Camere narrative in pCon.planner

Abbiamo già parlato in precedenza dell’importanza delle camere in pCon.planner. Dopo tutto, perché mettere tanto impegno in un progetto, se non riesci a creare una perfetta visualizzazione di ciò che hai creato? Sia con prospettive predefinite o con le proprie angolazioni personalizzate, pCon.planner rende molto semplice impostare le camere all’interno dei tuoi progetti. Ma perché fermarti lì? L’ultima versione del applicativo di progettazione porta questa funzionalità a un livello superiore!

Se lavori su un progetto di grandi dimensioni avrai probabilmente impostato un bel paio di camere all’interno. E mentre ognuna di loro può essere etichettata, la gestione di tante camere può risultare piuttosto complessa. pCon.planner 7.4 risponde a questo problema nel modo più pratico – con piccole anteprime!

Camere narrative in pCon.planner presentazione pCon.planner 3D

Le camere narrative permettono di vedere e selezionare in modo efficace ed efficiente le camere. Con l’aiuto di miniature di anteprima puoi scegliere il punto di vista che desideri, quando lo desideri. Niente più ricerche in liste infinite di camere prima di trovare quella desiderata.

Pronto ad iniziare a utilizzare camere nei tuoi progetti? Troverai tutto ciò che ti serve nella scheda Vista!

Non ne hai mai abbastanza di pCon? Assicurati di iscriverti al blog per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie ed eventi.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017

Semplicità e minimalismo – in questi concetti stanno la bellezza e il genio del design scandinavo. E per coloro che degli interni fanno il loro mestiere, non c’è posto migliore che Stockholm Furniture & Light Fair 2017.

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017 Stockholm Furniture & Light Fair pCon.box interior design

Dal 7 all’11 febbraio più di 700 espositori si riuniranno nella capitale svedese per condividere le ultime novità in design d’interni e l’illuminazione. Sia per la casa o per gli spazi pubblici, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare nuove tendenze, prodotti e soluzioni tecnologiche in un unico luogo.

Naturalmente, prima che un bel disegno possa prendere vita, è indispensabile un ottimo progetto. Ecco dove entra in gioco pCon! I nostri partner per il Nord Europa, SHD KPS Nordic, saranno presenti alla fiera per presentare la nostra ultima applicazione di vendita, pCon.box. Non avete ancora visto il potere della nostra soluzione di vendita pCon? È giunto il momento!

Venite a provare di persona l’app pCon.box presso lo stand AG:25.

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017 Stockholm Furniture & Light Fair pCon.box interior design

Category: Eventi, Generico, pCon.box | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Tendenze interior design 2017 – dai colori ai materiali

Che si tratti di perdere qualche chilo di peso o di una promessa a se stessi di viaggiare il mondo, il nuovo anno è sempre pieno di nuove esperienze e risoluzioni. È sempre divertente vedere ciò che il nuovo anno porterà con sé: nuovi stili, nuove sfide e, sì, nuove tendenze del design! Proprio così, nell’anno nuovo ci possiamo aspettare un’estensione di alcune delle tendenze più calde dello scorso anno e alcuni trend nuovi ed emozionanti. Ecco uno sguardo a ciò che il mondo degli interni ha in serbo per noi nel 2017!

Benvenuta la flessibilità!

Ammettiamolo. Il nostro modo di vivere non è più quello di una volta. La nuova generazione ha una definizione molto diversa di ciò che per loro è casa. Non solo gli spazi abitativi sono sempre più piccoli, ma anche gli abitanti stanno diventando sempre più nomadi. Ciò significa che gli stili abitativi devono essere versatili e flessibili. Devono adattarsi ad una varietà di spazi diversi e servire a scopi diversi.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design

Arredi modulari permettono di adattare i mobili allo spazio, invece del contrario! Fonte immagine: thekidsm.com

Allora qual è la risposta a questo nuovo modo di vivere? Arredi modulari! Composti da componenti e unità che s’incastrano in una varietà di modi, arredi modulari sono facilmente modificabili e possono essere adattati a una serie di spazi. Ciò non solo è pratico, ma permette anche di risparmiare molto spazio. Gli arredi modulari hanno già fatto strada nel mercato del mobile, ma quest’anno sono pronti per decollare. Rientri in questa categoria di nomadi? Allora questa tendenza fa proprio al caso tuo!

Le buone notizie sono che ci sono già tanti produttori in pCon.catalog che hanno i dati disponibili per arredi modulari, come USM e Arper, per esempio. Ciò significa che se vuoi includere alcune nuove tendenze nei tuoi progetti, sei a distanza di pochi click.

Indietro nel tempo

Si dice che la storia si ripete e lo stesso vale per il design d’interni. Il design vintage e gli arredi retrò stanno ritornando in auge! Quelle forme geometriche e quei bordi arrotondati stanno facendo un ritorno sulla scena nel disegno degli interni, e grazie alla tecnologia di oggi, sono molto meno costosi da produrre. Il trucco di questa nuova tendenza è abbinare vecchi stili con un tocco moderno.

Mescolare accessori moderni con arredi d’epoca più grandi, come un armadio in legno con curve eleganti e maniglie in ottone, per esempio, può davvero dare vita in uno spazio. Anche arredi più vecchi e ingombranti con un tocco di colore sulle pareti è un’ottima opzione.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design

Abbinare pezzi vintage ad arredi più moderni da quel qualcosa in più al tuo spazio! Fonte immagine: modern-homedesign.com

Natura dentro

Se c’è una tendenza che non può mai uscire di moda, è la natura, e nel 2017 la natura sarà un tema centrale. Questo non significa solo una grande varietà di piante d’appartamento e laghetti, ma anche materiali e colori naturali. Uno dei materiali più attesi è il sughero. Un’intera parete di sughero nel soggiorno, per esempio, cattura tutti gli sguardi. Altri materiali naturali previsti per il 2017 sono begli articoli di marmo, legni scuri e la lana. Anche il metallico, una tendenza popolare nel 2016, è destinato a rimanere in auge.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design
Un’intera parete di sughero da una sensazione naturale e creativa allo spazio. Fonte immagine: domain.com.au

A completare questa tendenza sono i colori naturali. I toni della terra, come terracotta, ruggine o bordeaux donano calore e un senso di calma a uno spazio. Abbina questi toni ad alcuni pezzi retrò, e il tuo ambiente sarà destinato a distinguersi!

Non sappiamo voi, ma noi non vediamo l’ora di scoprire come le tendenze si svilupperanno nel corso dell’anno. Con i toni calmi, la natura infusa nel design, pezzi pratici e un tuffo nel passato, abbiamo la sensazione che sarà un anno molto interessante!
Quali altre tendenze ti aspetti di vedere nel 2017? Commenta qui sotto. Inoltre, assicurati di iscriverti al blog di pCon per rimanere aggiornato di tutte le notizie su pCon e sul mondo di progettazione!

Category: Generico, pCon.catalog | Contrassegnato , | Lascia un commento

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM IMM casa smart

Nuovi prodotti da interni per ogni gusto; ma anche trendsetter, manager ed esperti del settore – saranno tutti assieme all’IMM di Colonia! Ogni anno questa fiera di settore rappresenta un momento saliente per il business internazionale dell’interior design.

Assieme a Koelnmesse, il Ministero dell’Economia, dell’Energia e dell’Industria dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia e il RFID GmbH, l’iniziativa “let’s be smart” presenta un’abitazione moderna, smart e design-oriented. Questa esibizione speciale mostra chiaramente come coloro che vivono in una casa “smart” possano vivere con più sicurezza e comfort attraverso una serie di migliorie tecniche. Dal momento che l’uso di tecnologie innovative, che fanno risparmiare tempo e creano comfort è importante per i proprietari di abitazioni smart già da prima che vi si trasferiscano, anche noi abbiamo uno spazio all’esibizione speciale nella Hall 7.

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM IMM casa smart

Se hai un apparecchio per la realtà virtuale per smartphone, puoi fare un tour attraverso un piano Bosse e provare tu stesso la magia della realtà virtuale! Accendi il telefono, clicca sull’immagine e poi in basso a destra per entrare in modalità VR. Buon divertimento!

Vieni a trovarci e sperimenta il fascino della realtà virtuale – siamo nel Smart Home, Hall 7. Esplora mondi virtuali e guarda come puoi visualizzare e presentare le idee dei clienti con pCon.planner o pCon.boxNon vediamo l’ora di vederti!

P.S: Dal momento che non incoraggiamo solo l’innovazione ma anche i giovani talenti, stiamo anche supportando degli studenti del MöFa con tecnologie VR per la presentazione dei loro progetti di design allo stand BVDM sul viale.

Category: Generico | Contrassegnato , | Lascia un commento

Felice anno nuovo!

Il team EasternGraphics vi augura un anno felice, pieno di saluti successi!

Felice anno nuovo!

Category: Generico | Lascia un commento

Auguri di buon Natale!

Auguri di buon Natale!

Category: Generico | Lascia un commento

App aggiornata! Nuova versione di pCon.box disponibile

App aggiornata! Nuova versione di pCon.box disponibile pCon.box aggiornamento

Create composizioni e ispirate i clienti. La migliore impressione al punto di vendita è una questione di carisma, prodotti e strumenti giusti. E primi due ce l’avete già e l’altro potete portare sul vostro smartphone o tablet – a condizione che abbiate scaricato pCon.box, naturalmente!

Aggiornamento ora disponibile! Cosa potete aspettarvi? Dal momento che “il tempo è denaro” non è solo un proverbio, abbiamo implementato alcune ottimizzazioni che non solo renderanno il vostro lavoro più efficiente, ma fanno sì che lavorare con l’applicazione sia ancora più divertente – questa volta ci siamo concentrati sulla velocità e l’interfaccia utente!

Cosa significa?

  • Le azioni nell’area 3D sono più intuitive:
    Le interazioni Orbit nonché la selezione di oggetti con piccole superfici sono state migliorate
  • Migliori prestazioni grazie al nuovo calcolo delle ombre -
    non solo si può vedere, ma si può anche sentire!
  • Più efficiente gestione del progetto:
    con la selezione multipla è possibile eliminare più progetti alla volta
  • Le immagini giuste per le vostre esigenze:
    Avete bisogno di un .png con uno sfondo trasparente o piuttosto un .jpg con uno sfondo bianco? Decidete voi…

Tutte le applicazioni così come la versione web beneficiano da queste ottimizzazioni!

Hai solo una possibilità di per fare una buona prima impressione! Assicurati di approfittarla! Installa pCon.box adesso.

Category: pCon.box | Contrassegnato , | Lascia un commento

Il Natale è arrivato in anticipo con pCon.planner 7.4!

Il Natale è arrivato in anticipo con pCon.planner 7.4! pCon.planner 7.4

L’anno sta per volgere al termine, ma non abbiamo ancora finito!

La versione 7.4 di pCon.planner è arrivata e porta con sé nuove funzionalità. Questa versione comprende diverse nuove caratteristiche che aumentano le possibilità di presentazione e la facilità d’uso e migliorano il motore di rendering. Gli utenti della versione PRO troveranno la sezione layout notevolmente migliorata con, per esempio, la possibilità di creare quote solo per la stampa.

Alcune delle nuove funzionalità disponibili in pCon.planner 7.4

  • Immagini di sfondo a 360° nell’area di lavoro
  • Velocità di rendering doppia con OSPRay
  • Diversi miglioramenti aggiuntivi nel motore OSPRay, tra cui la possibilità di effettuare modifiche durante o dopo il processo di rendering
  • Nuove opzioni per le quote – radiale, diametrale e lunghezza dell’arco
  • Diversi miglioramenti nella sezione del layout di stampa (PRO)

Pronti per provare la nuova versione? Potete scaricare pCon.planner 7.4 subito e sperimentare le nuove funzionalità della vostra applicazione preferita per la progettazione d’interni! In questa pagina trovate tutti i dettagli della nuova versione.

* Il download è valido per la versione gratuita di pCon.planner. Se siete utenti di pCon.planner PRO o ME aspettate di ricevere il messaggio di notifica dell’aggiornamento automatico di pCon.planner per scaricare l’ultima versione.

Category: Generico, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato | Lascia un commento

Dati OFML di Sellex adesso disponibili in pCon.update

Dati OFML di Sellex adesso disponibili in pCon.update Sellex pCon.update dati configurabili contract

La sedia NEN di Sellex nel Parlamento scozzese. Immagine per gentile concessione di: Sellex

Se le sedute potessero parlare, quelle prodotte da Sellex avrebbero un bel paio di storie da raccontare. Dall’atrio del municipio di Londra e dal Parlamento scozzese al più grande centro commerciale del mondo a Dubai, il fabbricante di mobili spagnolo ha un bel curriculum nei progetti di design.

Negli ultimi 4 decenni questa azienda di contract ha lavorato per trovare un equilibrio tra l’architettura di un edificio e le sue esigenze d’arredo, con disegni che si possono trovare in una vasta varietà di spazi pubblici. Da scuole e biblioteche ad aeroporti e centri commerciali, una combinazione di estetica e praticità ha reso i mobili di Sellex indispensabili nel mondo della progettazione per il contract. La loro gamma di design include tutto, da banchi, sedie e tavoli a scaffalature, mobili per biblioteche e anche letti a castello!

Sei interessato a inserire dei mobili di Sellex nei tuoi progetti? Sei fortunato! I dati OFML per vari prodotti di Sellex sono adesso disponibili nel portale pCon.update. Accedi ora per utilizzare i dati configurabili dell’azienda nei tuoi progetti pCon.planner e per ottenere l’accesso a tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Non hai ancora accesso al portale pCon.update? Registrati qui.

 

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.update | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Herman Miller estende la disponibilità dei propri dati OFML

Trascorriamo la maggior parte della nostra giornata di lavoro seduti. Puoi immaginare l’impatto che quelle 6-8 ore hanno sul tuo corpo? I produttori di mobili per l’ufficio sono ben consapevoli dei rischi e sono costantemente al lavoro per migliorare e adottare soluzioni ergonomiche e creative che possono proattivamente combattere questo problema. Su questo si sta impegnando anche il produttore di arredi Herman Miller. Ad esempio la loro serie Ratio che cerca di incoraggiare l’attività fisica sul posto di lavoro e contrastare i lunghi periodi di seduta è uno dei tanti esempi di design ergonomico creativo ed efficace.

Herman Miller estende la disponibilità dei propri dati OFML pCon.planner OFML Herman Miller dati configurabili Configurazione Immagine per gentile concessione di: Herman Miller

Per oltre 100 anni, l’azienda fondata negli Stati Uniti ha incanalato la sua curiosità e il suo spirito innovativo in mobili di alta qualità. Dalle linee pulite e disegni leggeri alla creazione di nuovi e originali stili moderni, il nome di Herman Miller è sinonimo di qualità. Avendo già lavorato con i dati OFML per i propri prodotti nel Benelux dal 2010, questo leader di mercato estende adesso la disponibilità dei propri dati OFML a tutta l’Europa.

Puoi trovare i dati di Herman Miller in pCon.update, da dove li puoi scaricare per utilizzarli in pCon.planner per inserire dei prodotti nei tuoi progetti, così come accedere a importanti informazioni di prodotto per la creazione di preventivi. Già disponibile nel portale c’è la serie Ratio, un piano di lavoro multiregolabile per lavorare sia in piedi sia seduti. Dacci un’occhiata!

Non hai ancora accesso al portale pCon.update? Registrati qui.

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.planner, pCon.update | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento