Aggiungi un tocco di verde ai tuoi progetti con piante artificiali di Tanaman

Aggiungi un tocco di verde ai tuoi progetti con piante artificiali di Tanaman progettazione dinterni pCon.catalog interior design

Le piante fanno miracoli. Aumentano il nostro benessere e la nostra produttività e attirano la nostra attenzione – a condizione che siano correttamente posizionate e curate… Per i pollici meno verdi, ora c’è una vera alternativa: le piante artificiali chic di Tanaman.

Tanaman produce e vende piante decorative per uffici, ristoranti, negozi – in poche parole, per spazi pubblici. Scegli il “sempreverde” adatto ai tuoi concetti di design e alle tue idee da quattro diverse collezioni: tutte dall’aspetto straordinariamente autentico e – per giunta – corredate da vasi e fioriere contemporanei ed eleganti.

Dai un’occhiata: i modelli 3D delle piante artificiali di Tanaman sono ora disponibili su pCon.catalog. Basta scaricarli e progettare.

Puoi trovare Tanaman al Workspace Expo di Parigi (ad aprile 2018) o all’ORGATEC di Colonia (a settembre 2018).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Category: Generico, pCon.catalog | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Aggiornamento di pCon.box! L’app porta la progettazione al punto vendita

Aggiornamento di pCon.box! Lapp porta la progettazione al punto vendita vendite pCon.box aggiornamento

Presentazione intelligente per prodotti che richiedono un elevato livello di consulenza. Progettazione degli interni e presentazione di soluzioni – e tutto ciò esattamente dove si svolge l’azione: al punto vendita. Con pCon.box è possibile configurare, presentare e condividere le soluzioni per i clienti con un tocco dello schermo. Inoltre, avrai tutte le informazioni sull’articolo con te in qualsiasi momento sul tuo smartphone o tablet. Un focus speciale: comunicazione di successo con i clienti. Porta la tua consulenza a un nuovo livello di professionalità con i dati OFML mobili.

Dal prodotto alla soluzione in un lampo. Adesso è disponibile una nuova versione della nostra app di vendita che permette un passaggio veloce e comodo dal prodotto alle soluzioni complete alle necessità dei clienti.

Download on the App Store Get it on Google Play Get it from Microsoft

Funzionalità in evidenza: Importazione dell’intera soluzione

  • Le soluzioni create in pCon.planner possono essere facilmente e rapidamente importate in pCon.box grazie ad un nuovo formato di scambio (PEC). Oltre alla rappresentazione grafica, questo formato include anche dati commerciali. Ciò significa che non c’è niente che ti impedisca di elaborare ulteriormente i dati all’interno dell’applicazione di vendita – sia prima della vendita sia di fronte al cliente. Per saperne di più consulta la nostra newsletter.

Altre funzionalità

  • Lascia un tuo segno distintivo. Coloro che creano soluzioni possono lasciare qualcosa di più di un’impressione. Gli utenti professionali possono ora personalizzare le proprie creazioni. Liste di articoli, immagini, ecc. saranno corredati dal nome e organizzazione dell’utente.
  • Dalla selezione del prodotto al calcolo. Grazie ad una nuova esportazione Excel, le liste di articoli possono essere trasferite in Excel ed elaborate ulteriormente.
  • Visualizzazione senza geometrie 3D. La nuova versione di pCon.box supporta anche articoli puramente commerciali senza la visualizzazione 3D. Gli articoli costituiti esclusivamente da informazioni di testo e di immagine vengono inseriti nel progetto come piccoli segni e possono essere posizionati come qualsiasi altro modello 3D. L’immagine di catalogo è anche mostrata nella lista di articoli.
  • Da pCon.box alla realtà aumentata e altre applicazioni. I simboli grafici (DWG, 3DS, FBX) del tuo progetto possono essere aperti in altre applicazioni direttamente da pCon.box.

Ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità e casi di utilizzo a breve sul blog di pCon.

Divertiti!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Category: Generico, pCon.box | Contrassegnato , , | Lascia un commento

pCon.planner 7.6 è ora disponibile!

pCon.planner 7.6 è ora disponibile! pCon.planner Nuova versione aggiornamento

È arrivata la stagione d’oro e così è anche per pCon!

Mentre dobbiamo rallentare sulle strade ora che è arrivato l’autunno, possiamo andare a piena velocità nel mondo pCon. Con la nuova versione di pCon.planner introduciamo il formato PEC (formato di scambio pCon), che apre la superstrada da pCon.planner a tutte le altre applicazioni pCon. Inoltre, gli utenti PRO possono ora visualizzare l’acustica all’interno dei propri progetti. Vi SUONA bene?

Date un’occhiata al centro assistenza di pCon.planner, dove troverete informazioni dettagliate su tutte le funzioni più recenti di pCon.planner 7.6. Restate sintonizzati, i blog sulle nuove caratteristiche sono in arrivo!

Ed ora è giunto il momento di scoprire le ultime funzionalità di pCon.planner 7.6!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Online e offline con dati configurabili di Alias – ora disponibili in pCon.catalog

Ambienti di lavoro, esigenze dei dipendenti, metodi di comunicazione – tutti questi aspetti si sono evoluti nel corso degli anni e, a loro volta, hanno creato sfide per coloro che cercano di creare prodotti per spazi abitativi e di lavoro. Questa evoluzione richiede una mentalità aperta e una volontà di adattarsi ai più recenti standard tecnologici e progettuali – valori che Alias ha alla base della propria filosofia aziendale.

Fondata nel 1979, Alias è diventata una delle più forti realtà nel design italiano, costantemente scambiandosi idee e collaborando con designer rinomati per creare prodotti unici. Con la “leggerezza tecnologica, la versatilità e l’innovazione” come motto, l’azienda di Grumello del Monte continua a progredire e adattarsi per soddisfare le particolari esigenze dei suoi clienti in ambienti lavorativi e abitativi. Un passo in questa direzione è l’adozione della tecnologia pCon per la visualizzazione efficiente e di qualità dei suoi prodotti.

Online e offline con dati configurabili di Alias   ora disponibili in pCon.catalog pCon.catalog modelli CAD configuratore di prodotto Alias

Alias è un cliente pCon già da diversi anni, ma ora è possibile trovarla anche in pCon.catalog e configurare i loro prodotti in tempo reale. Grazie a un configuratore integrato direttamente nel catalogo di Alias, gli utenti hanno la possibilità di configurare i prodotti e scaricare direttamente i modelli CAD per ulteriore progettazione. Questo non solo consente una configurazione rapida, facile e creativa, ma gli utenti beneficiano anche dell’utilizzo e dell’efficienza dei dati configurabili sia in modalità online che offline.

Pronti a vedere come i vostri progetti possono trarre profitto dai prodotti di Alias? Accedete subito e scoprite le infinite possibilità di configurazione che vi aspettano!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.catalog | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità

Siamo esseri visivi. Quando guardiamo un’immagine, ha molto più impatto di quanto pensiamo consapevolmente. Elaboriamo le immagini più velocemente, ci connettiamo con loro emotivamente e – soprattutto – le ricordiamo.

Non c’è da meravigliarsi allora che le immagini dei prodotti abbiano un impatto così cruciale nel mondo delle vendite online. Come ci connettiamo con un dato prodotto, quale influenza ha su di noi e quale messaggio rinforza può essere favorito tramite una visualizzazione emozionante del prodotto. Per assistere in questo processo creativo, pCon.planner 7.5 introduce una grande novità per la presentazione realistica dei singoli prodotti.

La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità visualizzazione pCon.planner Nuova versione

L’impostazione più recente di OSPRay, piano ombre unisce una superficie neutra a un effetto ombrato realistico, permettendo di imitare le caratteristiche di un servizio fotografico con uno shadow box. Basta attivare un’impostazione nell’ultima versione di pCon.planner e puoi fare una grande differenza nella visualizzazione dei tuoi prodotti.

Ma non c’è bisogno di fermarsi qui. Dopo tutto, non c’è modo migliore per vendere una soluzione se non quello di aiutare il cliente ad immaginare esattamente come starebbe nel loro spazio. Abbina la funzionalità piano ombre con lo sfondo trasparente, e i tuoi prodotti potranno essere integrati in modo efficiente in qualsiasi scenario virtuale. Che tipo di scenenari, ti chiederai?

Abbiamo raccolto alcuni dei nostri esempi per farvi vedere quanto possa essere facile – e divertente.

La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità visualizzazione pCon.planner Nuova versione Luce e aria in un ambiente soggiorno.
 
La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità visualizzazione pCon.planner Nuova versione
Godendo il tramonto (Lo sfondo per gentile concessione di aercnet.org)
 La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità visualizzazione pCon.planner Nuova versione     I tuoi mobili su un piatto d’argento… o nello smartphone!
 
La visualizzazione di prodotto: Una bella differenza con la nuova funzionalità visualizzazione pCon.planner Nuova versione Lascia correre la tua immaginazione
 

Per garantire le migliori impostazioni quando si utilizza la funzione di piano ombre, si prega di consultare il centro assistenza di pCon.planner. Non hai ancora la versione più recente di pCon.planner? Scaricala oggi stesso!

* Il download è valido per la versione gratuita di pCon.planner. Se siete utenti di pCon.planner PRO o ME reciverete il messagio per l’aggiornamento automatico. Si prega di notare, inoltre, che la versione a 32 bit di pCon.planner non è più supportata.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Aggiornamento disponibile! Vi presentiamo la nuova versione di pCon.box.

Dati configurabili mobili, consulenza di esperti. Progetta spazi e presenta soluzioni – e tutto ciò dove serve: nel punto di vendita. Con pCon.box puoi configurare, presentare e condividere le tue soluzioni con un semplice tocco di un tasto. Avrai tutte le informazioni di prodotto necessarie direttamente sul tablet o sullo smartphone. Creerai una comunicazione di successo con i tuoi clienti!

Aggiornamento disponibile! Vi presentiamo la nuova versione di pCon.box. venditori vendite progettazione dinterni pCon.box dati configurabili commerciali aggiornamento

Nuova versione, nuove funzionalità. L’ultima versione di pCon.box è ora disponibile e porta con sé più efficienza e innovazione per facilitare i processi di vendita interni ed esterni.

Download on the App Store Get it on Google Play Get it from Microsoft

Selezione rapida
Abbiamo migliorato l’esperienza d’uso all’avvio dell’applicazione. Ora partirai direttamente dall’area di disegno per puoi iniziare a progettare subito. Non si salva più il progetto prima di iniziare la progettazione, ma si può salvare in qualsiasi momento.

Gestione sicura dei progetti.
I progetti sono ora salvati con tutte le geometrie e i materiali inclusi. In questo modo puoi caricare un progetto anche se i dati configurabili siano temporaneamente non disponibili.

Rispondiamo alle tue esigenze
Quando si tratta di progettazione di arredi, i dettagli possono fare la differenza al momento di presentare le tue soluzioni. Per garantire che le interazioni all’interno dell’area di progettazione funzionino in modo ottimale, abbiamo aggiustato i comandi di interazione. Piccoli cambiamenti, grandi effetti!

Ricerca cataloghi più efficiente
Con l’alfabeto a disposizione accanto all’elenco dei cataloghi di produttori, potrai trovare il produttore desiderato molto rapidamente. Abbiamo anche ottimizzato la navigazione all’indietro.

E la caratteristica principale di questa versione:

Utilizzo di planimetrie
Anche le più belle soluzioni sono inutili se non ci stanno o non si adattano armoniosamente allo spazio del cliente. La nuova versione consente di caricare una piantina nell’applicazione e utilizzarla come base per la progettazione. Basta scattare una foto col tuo dispositivo mobile e seguire la procedura guidata!

Restate sintonizzati per il prossimo blog. Vi insegneremo come utilizzare le planimetrie in pCon.box – la vostra applicazione per la vendita e la consulenza.

Category: Generico, pCon.box | Contrassegnato , , , , , , | 2 commenti

Presentazione interattiva dei prodotti: Realtà virtuale con Actiu

Arredi da sperimentare. Panorami a 360° e la realtà virtuale sono di gran moda. Parliamo tanto di queste idee, tecnologie, opportunità e dispositivi – ma ci sono davvero risultati misurabili per giustificare tale entusiasmo? Spesso vediamo impressionanti progetti creati dai nostri clienti. Parlano di rilevanza pratica e l’importanza di nuove possibilità di presentazione in un mondo in cui un prodotto non è più solo un prodotto, ma fa parte di una soluzione complessa ed interattiva che può essere realizzata.

L’idea di integrare immagini panoramiche in soluzioni pCon risale al 2011. A quel tempo, i visori di realtà virtuale erano ancora una cosa del futuro. Ma non ci volle molto a capire che – con poco sforzo – queste viste panoramiche potrebbero avere un effetto enorme sulla presentazione. Oggi, ci sono dispositivi mobili ad alte prestazioni che utilizzano la più recente tecnologia browser per rendere vivi gli spazi virtuali – naturalmente in modo fotorealistico!

Le emozioni hanno molti strati. Coloro che cercano di mantenere i propri prodotti e soluzioni nella mente del cliente devono anche guadagnare punti con la presentazione e la consulenza. È tutta una questione di fare un’impressione durevole e di dedicarsi al proprio cliente. O meglio ancora – di trasportarlo. Actiu mostra come realizzarlo grazie alla visualizzazione nello spazio espositivo.

Presentazione interattiva dei prodotti: Realtà virtuale con Actiu pCon.planner panoramica Actiu

Fai clic sull’immagine per saltare nel panorama di Actiu.

Basta cliccare sul logo e sarete trasportati. Inizia la musica, si vede una grande finestra e la camera si sposta come se avesse una mente propria. Pochi secondi dopo potete avviare la modalità realtà virtuale e sarete gettati dentro il loro spazio. Potete modificare facilmente la posizione e avere una panoramica di tutto l’ufficio. La parola chiave qui è scoprire.

La sinergia fa la differenza. Il fabbricante spagnolo di mobili per l’ufficio Actiu continua a dimostrare il potenziale stupefacente della combinazione di strumenti di progettazione fissi e la tecnologia mobile: un metodo innovativo per la presentazione dei prodotti. L’azienda crea i propri render fotorealistici con il motore di render integrato di pCon.planner, OSPRray, e inserisce i risultati esattamente dove il loro pubblico li troverà: vale a dire il sito web aziendale. Come se la navigazione del panorama su un tablet non era abbastanza impressionante, la soluzione può essere visualizzata anche con un visore di realtà virtuale. E con questo, Actiu evoca una completa esperienza di prodotto.

Vi interessano le immagini panoramiche e la presentazione con i visori di realtà virtuale? Allora vi serve il nostro applicativo di progettazione degli spazi dalla vostra parte! Potete trovare pCon.planner qui. Per ulteriori domande o commenti, non esitate a contattarci.

Category: Generico | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Casala in pCon – Funzionalità e design in perfetta armonia

I mobili non solo devono essere esteticamente gradevoli, ma devono anche essere funzionali. Casala si dedica a questo principio da più di 90 anni, producendo mobili per il contract che non solo sono eleganti e confortevoli ma sono anche sostenibili, funzionali e flessibili.

Casala in pCon   Funzionalità e design in perfetta armonia pCon.catalog contract Casala
L’azienda olandese è impegnata nel lavoro con i principali designer per garantire che ogni mobile soddisfi questi elevati requisiti. I risultati sono tutt’altro che trascurabili – sia in università, centri congressi, istituzioni sociali e persino in chiese, come la famosa Abbazia di Westminster a Londra. I modelli di Casala si adattano ad ogni area e ad ogni occasione senza essere invadenti – rimanendo fedeli al motto: “Design legato alla funzionalità”.

Da anni Casala implementa la tecnologia pCon e OFML per aiutare a rendere tangibile questo motto ai rivenditori e ai progettisti specializzati che lavorano per dare vita alle loro soluzioni di contract. Con questa tecnologia gli utenti possono configurare il prodotto desiderato sul sito web dell’azienda e scaricare immagini e modelli CAD di queste configurazioni per i propri progetti e presentazioni.

Per completare il pacchetto di servizi per i suoi clienti, i dati di progettazione di Casala sono ora disponibili in pCon.catalog.

Sei interessato alle nostre soluzioni online per la vendita? Mandaci un email! Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni.

Category: Generico, pCon.catalog | Contrassegnato , , | Lascia un commento

pCon.planner 7.5 è ora disponibile!

pCon.planner 7.5 è ora disponibile! pCon.planner aggiornamento

Diamo il benvenuto alla primavera con nuove funzionalità per pCon.planner!

In pCon.planner 7.5 c’è qualcosa di nuovo per tutti. Stavolta troverete elementi di disegno migliorati, un nuovo modo per semplificare il rendering di prodotti e la possibilità di condividere panorami creati in pCon su Facebook. Siete già utenti della versione PRO? Preparatevi per una maggiore libertà nell‘area di layout. E per coloro che abbinano pCon.planner ad altri prodotti pCon come pCon.basket… non vi abbiamo dimenticato!

Rinviate le pulizie di primavera e scoprite ora le nuove caratteristiche di pCon.planner 7.5!

Per maggiori dettagli sulla versione più recente, visitate il centro assistenza di pCon, dove potete trovare informazioni su tutte le nuove funzionalità.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , | Lascia un commento

pCon.planner 7.5: 64 bit sarà lo standard

La primavera è un momento di crescita, risveglio e rinnovamento. Facendo eco a questo sentimento, anche pCon.planner ha nuove caratteristiche fresche in arrivo! Con il prossimo aggiornamento diamo il benvenuto a bellissime nuove funzioni e renderemo la versione a 64 bit standard.

pCon.planner 7.5: 64 bit sarà lo standard pCon.planner aggiornamento

Che cosa vuol dire? Al fine di garantire che il nostro applicativo e tutti i suoi componenti beneficino della più moderna tecnologia, tutte le versioni di pCon.planner 7.5 saranno disponibili solo per sistemi operativi a 64 bit. Per molti di voi, questo non cambierà nulla – aggiornate l’applicativo come al solito e scoprite le nuove funzioni (potete leggere di più su di loro a breve sul nostro blog). Ad esempio gli utenti della versione ME potranno godere dell’elaborazione veloce e stabile di grandi progetti.

Se lavorate con un sistema a 32 bit, potete certamente continuare a utilizzare pCon.planner 7.4. Semplicemente non riceverete più aggiornamenti. Se non siete sicuri di quale sistema operativo sia in esecuzione sul vostro computer, contattate il vostro amministratore o leggete questo articolo per scoprire quale sistema operativo state utilizzando. Potete inoltre trovare tutti i requisiti di sistema per pCon.planner 7.5 qui.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , | Lascia un commento