pCon.planner 7.5: 64 bit sarà lo standard

La primavera è un momento di crescita, risveglio e rinnovamento. Facendo eco a questo sentimento, anche pCon.planner ha nuove caratteristiche fresche in arrivo! Con il prossimo aggiornamento diamo il benvenuto a bellissime nuove funzioni e renderemo la versione a 64 bit standard.

pCon.planner 7.5: 64 bit sarà lo standard pCon.planner aggiornamento

Che cosa vuol dire? Al fine di garantire che il nostro applicativo e tutti i suoi componenti beneficino della più moderna tecnologia, tutte le versioni di pCon.planner 7.5 saranno disponibili solo per sistemi operativi a 64 bit. Per molti di voi, questo non cambierà nulla – aggiornate l’applicativo come al solito e scoprite le nuove funzioni (potete leggere di più su di loro a breve sul nostro blog). Ad esempio gli utenti della versione ME potranno godere dell’elaborazione veloce e stabile di grandi progetti.

Se lavorate con un sistema a 32 bit, potete certamente continuare a utilizzare pCon.planner 7.4. Semplicemente non riceverete più aggiornamenti. Se non siete sicuri di quale sistema operativo sia in esecuzione sul vostro computer, contattate il vostro amministratore o leggete questo articolo per scoprire quale sistema operativo state utilizzando. Potete inoltre trovare tutti i requisiti di sistema per pCon.planner 7.5 qui.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , | Lascia un commento

pCon.box – Aggiornamento app Windows

Più emozione nel punto di vendita. Buona consulenza è un argomento chiave per il successo nel punto di vendita. Coloro che vogliono fare una buona impressione ai propri clienti non forniscono solo un prodotto ma una soluzione nonché le sensazioni ad essa associate. E mentre le persone tendono a scegliere con le loro emozioni, cercano anche argomenti razionali. Ciò significa che il commerciale ha bisogno di tutti i dati (codici di articolo, prezzi, ecc.) a portata di mano. Con pCon.box emozioni e razionalità sono strettamente collegate. A rigor di termini, sono a distanza del numero di pixel che lo smartphone o il tablet permette.

pCon.box – Aggiornamento app Windows vendita pCon.box

Aggiornamento app per Windows. Buone notizie per gli utenti di tablet e PC Windows 10: le seguenti funzioni sono disponibili da subito:

  • Ben ordinati: la pratica gestione di progetti permette la necessaria visione d’insieme dei vostri progetti in ogni momento.
  • Catturate: Con lo strumento Instantanea, è possibile salvare le foto alla tua galleria con un solo tocco.
  • Rimani in contatto: La facile condivisione di immagini e liste di articoli e il rapido invio di contenuti tramite email consentono lo scambio di informazioni efficiente.
  • No vicoli ciechi: Scarica o apri contenuti direttamente in altre applicazioni per ulteriori modifiche.

Leggi i casi di utilizzo di pCon.box o prova le nuove funzioni in prima persona.

pCon.box – Aggiornamento app Windows vendita pCon.box

 

 

Coloro che utilizzano iOS o Android possono scaricare pCon.box qui:

pCon.box – Aggiornamento app Windows vendita pCon.box pCon.box – Aggiornamento app Windows vendita pCon.box

E non dimenticare: c’è solo una possibilità di fare una prima impressione – usala con saggezza!

Category: Generico, pCon.box | Contrassegnato , | Lascia un commento

JG Group entra nella rete pCon: dati configurabili ora disponibili in pCon.update

JG Group entra nella rete pCon: dati configurabili ora disponibili in pCon.update ufficio pCon.planner pCon.box JG Group dati configurabili
Ispirazione dalla scrivania Adapta 2 Plus. Immagine per gentile concessione di JG Group.
 

Le soluzioni ottimali variano da azienda ad azienda. Dopo tutto, i diversi modi di lavorare comportano esigenze diverse. Ecco perché è così essenziale trovare soluzioni d’arredo in grado di adattarsi ad ogni ambiente di lavoro. Questo concetto è integrato nella filosofia aziendale del produttore di mobili spagnolo JG Group.

Al di là della semplice produzione di mobili, i prodotti di JG Group mirano a soddisfare le singole esigenze delle aziende che forniscono. Tutto ciò grazie alla natura configurabile dei loro mobili. Da scrivanie e tavoli ad armadi e cassettiere, c’è una configurazione modulare disegnato a soddisfare qualsiasi esigenza relativa all’ufficio.

E cosa c’è di meglio di mobili flessibili? Combinati con la potenza dei dati grafici configurabili OFML naturalmente! I dati di JG Group sono ora ufficialmente disponibili sul portale pCon.update, con diverse serie di prodotti disponibili per il download e l’uso. Entra nel tuo account pCon.update per accederci subito!

Non hai ancora un account pCon.update? Registrati qui.

Sei un commerciale sempre in movimento? Puoi accedere ai dati di JG Group anche da pCon.box, una soluzione mobile per smartphone e tablet. Sarai in grado di ottenere dei prezzi, inviare DWG personalizzati ad architetti, generare immagini, e molto altro ancora.

 

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.box, pCon.planner, pCon.update | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Tutt’orecchi – progettazione acustica facile

Oggi, venerdì 3 marzo, è la Giornata mondiale dell’udito. Più di ogni altra cosa, è un’occasione per portare l’attenzione alla prevenzione di problemi d’udito, ma allo stesso tempo è un passo verso la consapevolezza dell’argomento dell’acustica. Dopo tutto, in alcuni casi, udire troppo può anche essere problematico.

Una questione secondaria? Niente affatto! Il livello di rumore troppo alto, l’udibilità troppo bassa – in generale le soluzioni acustiche per gli spazi vengono spesso notate per prima volta quando sono implementate male o in modo insufficiente. Ma il fatto che l’acustica di uno spazio ha un impatto decisivo sulla produttività e il benessere delle persone è indiscusso, e recentemente è diventato un tema di cui i produttori di mobili in tutto il settore hanno preso atto. La reazione è stata una gamma diversificata di arredi acusticamente efficaci.

In particolare quando le persone lavorano fianco a fianco, le sfide di acustica sono particolarmente notevoli. Ascoltate! Questo piccolo campione acustico è stato sviluppato in collaborazione con Schall & Raum. E, naturalmente, i render sono stati realizzati con pCon.planner.
 

Interessante, vero? I concetti di progettazione non solo devono essere visivamente accattivanti, ma devono funzionare anche a livello acustico. È per questo che gli specialisti in acustica iniziano a lavorare sul disegno acustico dello spazio già durante il processo di progettazione. Avete domande sull’acustica o sulla progettazione acustica degli spazi? Non esitate a contattarci.

Per finire, un ultimo consiglio: Provate ad ascoltare quei suoni che si preferiscono non sentire!

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Case mobili: Design in movimento

Tradizionalmente una persona sperimentava il senso di appartenenza nei confronti di una casa, una barca o una macchina, ma ultimamente tali proprietà sono state sostituite da cose come una bici, un MacBook o il passaporto. Gli status symbol, almeno nel senso originale, hanno perso senso per i Millennials e i nativi digitali. Loro si impegnano per ideali come la coscienza, la consapevolezza e la libertà. E cosa ci rende meno liberi della proprietà?

Costantemente connessi, liberi dal bagaglio materiale e pieni di voglia di viaggiare – i nomadi digitali, urbani e globali sono attratti da luoghi in tutto il mondo – città, paesi e fiumi. Ma anche i nomadi hanno bisogno di un posto per dormire e le proprie quattro mura non sono sempre una cosa negativa. Abitazioni mobili – lasciando ampio spazio per interni creativi – offrono quel poco di stabilità che serve nel mondo incostante di un giramondo.

Abbiamo dato un’occhiata online e abbiamo trovato alcuni concetti interessanti per case mobili. Chi lo sa, forse troverete anche voi qualcosa che vi piace!

Minimalisti puri

I veri appassionati di downsizing e decluttering vogliono liberarsene di oggetti superflui! Grazie al minimalismo chic con delle linee pulite, anche la più piccola delle case mobili rimane sempre in ordine. Un altro vantaggio: se avete poche cose in giro, non c’è molto da perdere…quando girate il mondo, si intende.

Case mobili: Design in movimento pCon.planner interior design

 Fonte immagine: Ábaton
 

 Oasi creativa

Chi preferisce qualcosa di un po’ più giocoso e fa volentieri lavori manuali può acquistare la propria casa mobile da una concessionaria di auto usate e ristrutturarla. Con un po’ di pazienza e tanta creatività vi aspetta un rifugio, una cabina abitabile o un ufficio mobile.

Case mobili: Design in movimento pCon.planner interior design

 Fonte immagine: vintagerevivals

 

Se i colori, i materiali o la disposizione di spazi non sono di vostro gradimento, potete utilizzare la versione gratuita di pCon.planner per progettare gli interni secondo i vostri desideri e le vostre preferenze.

Case mobili: Design in movimento pCon.planner interior design

Nella galleria 3D di Google abbiamo trovato facilmente quello che cercavamo e abbiamo rinfrescato i colori e i materiali di questo Winnebago Brave del 1973 in pCon.planner in un istante – il primo passo sulla strada di una ristrutturazione fai da te.
 

Per il tradizionalista

Non state cercando una casa vera e propria, ma qualcosa di simile – forse una casa mobile che si presenta come una vera? Che ne dite di una piccola casa mobile? Alcune micro-case trasudano fascino tradizionale e offrono le comodità di casa, ma sono piccole, su un livello e in questo caso anche trasportabili. Sono perciò perfetti per il senso di casa di un vagabondo.

Case mobili: Design in movimento pCon.planner interior design

Fonte immagine: Awol junkee 

Non ne hai mai abbastanza di pCon? Assicurati di iscriverti al blog per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie ed eventi.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , | Lascia un commento

Camere narrative in pCon.planner

Abbiamo già parlato in precedenza dell’importanza delle camere in pCon.planner. Dopo tutto, perché mettere tanto impegno in un progetto, se non riesci a creare una perfetta visualizzazione di ciò che hai creato? Sia con prospettive predefinite o con le proprie angolazioni personalizzate, pCon.planner rende molto semplice impostare le camere all’interno dei tuoi progetti. Ma perché fermarti lì? L’ultima versione del applicativo di progettazione porta questa funzionalità a un livello superiore!

Se lavori su un progetto di grandi dimensioni avrai probabilmente impostato un bel paio di camere all’interno. E mentre ognuna di loro può essere etichettata, la gestione di tante camere può risultare piuttosto complessa. pCon.planner 7.4 risponde a questo problema nel modo più pratico – con piccole anteprime!

Camere narrative in pCon.planner presentazione pCon.planner 3D

Le camere narrative permettono di vedere e selezionare in modo efficace ed efficiente le camere. Con l’aiuto di miniature di anteprima puoi scegliere il punto di vista che desideri, quando lo desideri. Niente più ricerche in liste infinite di camere prima di trovare quella desiderata.

Pronto ad iniziare a utilizzare camere nei tuoi progetti? Troverai tutto ciò che ti serve nella scheda Vista!

Non ne hai mai abbastanza di pCon? Assicurati di iscriverti al blog per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie ed eventi.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017

Semplicità e minimalismo – in questi concetti stanno la bellezza e il genio del design scandinavo. E per coloro che degli interni fanno il loro mestiere, non c’è posto migliore che Stockholm Furniture & Light Fair 2017.

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017 Stockholm Furniture & Light Fair pCon.box interior design

Dal 7 all’11 febbraio più di 700 espositori si riuniranno nella capitale svedese per condividere le ultime novità in design d’interni e l’illuminazione. Sia per la casa o per gli spazi pubblici, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare nuove tendenze, prodotti e soluzioni tecnologiche in un unico luogo.

Naturalmente, prima che un bel disegno possa prendere vita, è indispensabile un ottimo progetto. Ecco dove entra in gioco pCon! I nostri partner per il Nord Europa, SHD KPS Nordic, saranno presenti alla fiera per presentare la nostra ultima applicazione di vendita, pCon.box. Non avete ancora visto il potere della nostra soluzione di vendita pCon? È giunto il momento!

Venite a provare di persona l’app pCon.box presso lo stand AG:25.

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2017 Stockholm Furniture & Light Fair pCon.box interior design

Category: Eventi, Generico, pCon.box | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Tendenze interior design 2017 – dai colori ai materiali

Che si tratti di perdere qualche chilo di peso o di una promessa a se stessi di viaggiare il mondo, il nuovo anno è sempre pieno di nuove esperienze e risoluzioni. È sempre divertente vedere ciò che il nuovo anno porterà con sé: nuovi stili, nuove sfide e, sì, nuove tendenze del design! Proprio così, nell’anno nuovo ci possiamo aspettare un’estensione di alcune delle tendenze più calde dello scorso anno e alcuni trend nuovi ed emozionanti. Ecco uno sguardo a ciò che il mondo degli interni ha in serbo per noi nel 2017!

Benvenuta la flessibilità!

Ammettiamolo. Il nostro modo di vivere non è più quello di una volta. La nuova generazione ha una definizione molto diversa di ciò che per loro è casa. Non solo gli spazi abitativi sono sempre più piccoli, ma anche gli abitanti stanno diventando sempre più nomadi. Ciò significa che gli stili abitativi devono essere versatili e flessibili. Devono adattarsi ad una varietà di spazi diversi e servire a scopi diversi.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design

Arredi modulari permettono di adattare i mobili allo spazio, invece del contrario! Fonte immagine: thekidsm.com

Allora qual è la risposta a questo nuovo modo di vivere? Arredi modulari! Composti da componenti e unità che s’incastrano in una varietà di modi, arredi modulari sono facilmente modificabili e possono essere adattati a una serie di spazi. Ciò non solo è pratico, ma permette anche di risparmiare molto spazio. Gli arredi modulari hanno già fatto strada nel mercato del mobile, ma quest’anno sono pronti per decollare. Rientri in questa categoria di nomadi? Allora questa tendenza fa proprio al caso tuo!

Le buone notizie sono che ci sono già tanti produttori in pCon.catalog che hanno i dati disponibili per arredi modulari, come USM e Arper, per esempio. Ciò significa che se vuoi includere alcune nuove tendenze nei tuoi progetti, sei a distanza di pochi click.

Indietro nel tempo

Si dice che la storia si ripete e lo stesso vale per il design d’interni. Il design vintage e gli arredi retrò stanno ritornando in auge! Quelle forme geometriche e quei bordi arrotondati stanno facendo un ritorno sulla scena nel disegno degli interni, e grazie alla tecnologia di oggi, sono molto meno costosi da produrre. Il trucco di questa nuova tendenza è abbinare vecchi stili con un tocco moderno.

Mescolare accessori moderni con arredi d’epoca più grandi, come un armadio in legno con curve eleganti e maniglie in ottone, per esempio, può davvero dare vita in uno spazio. Anche arredi più vecchi e ingombranti con un tocco di colore sulle pareti è un’ottima opzione.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design

Abbinare pezzi vintage ad arredi più moderni da quel qualcosa in più al tuo spazio! Fonte immagine: modern-homedesign.com

Natura dentro

Se c’è una tendenza che non può mai uscire di moda, è la natura, e nel 2017 la natura sarà un tema centrale. Questo non significa solo una grande varietà di piante d’appartamento e laghetti, ma anche materiali e colori naturali. Uno dei materiali più attesi è il sughero. Un’intera parete di sughero nel soggiorno, per esempio, cattura tutti gli sguardi. Altri materiali naturali previsti per il 2017 sono begli articoli di marmo, legni scuri e la lana. Anche il metallico, una tendenza popolare nel 2016, è destinato a rimanere in auge.

Tendenze interior design 2017   dai colori ai materiali pCon.catalog interior design
Un’intera parete di sughero da una sensazione naturale e creativa allo spazio. Fonte immagine: domain.com.au

A completare questa tendenza sono i colori naturali. I toni della terra, come terracotta, ruggine o bordeaux donano calore e un senso di calma a uno spazio. Abbina questi toni ad alcuni pezzi retrò, e il tuo ambiente sarà destinato a distinguersi!

Non sappiamo voi, ma noi non vediamo l’ora di scoprire come le tendenze si svilupperanno nel corso dell’anno. Con i toni calmi, la natura infusa nel design, pezzi pratici e un tuffo nel passato, abbiamo la sensazione che sarà un anno molto interessante!
Quali altre tendenze ti aspetti di vedere nel 2017? Commenta qui sotto. Inoltre, assicurati di iscriverti al blog di pCon per rimanere aggiornato di tutte le notizie su pCon e sul mondo di progettazione!

Category: Generico, pCon.catalog | Contrassegnato , | Lascia un commento

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM IMM casa smart

Nuovi prodotti da interni per ogni gusto; ma anche trendsetter, manager ed esperti del settore – saranno tutti assieme all’IMM di Colonia! Ogni anno questa fiera di settore rappresenta un momento saliente per il business internazionale dell’interior design.

Assieme a Koelnmesse, il Ministero dell’Economia, dell’Energia e dell’Industria dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia e il RFID GmbH, l’iniziativa “let’s be smart” presenta un’abitazione moderna, smart e design-oriented. Questa esibizione speciale mostra chiaramente come coloro che vivono in una casa “smart” possano vivere con più sicurezza e comfort attraverso una serie di migliorie tecniche. Dal momento che l’uso di tecnologie innovative, che fanno risparmiare tempo e creano comfort è importante per i proprietari di abitazioni smart già da prima che vi si trasferiscano, anche noi abbiamo uno spazio all’esibizione speciale nella Hall 7.

Vivi Smart – Progetta Smart: pCon ad IMM IMM casa smart

Se hai un apparecchio per la realtà virtuale per smartphone, puoi fare un tour attraverso un piano Bosse e provare tu stesso la magia della realtà virtuale! Accendi il telefono, clicca sull’immagine e poi in basso a destra per entrare in modalità VR. Buon divertimento!

Vieni a trovarci e sperimenta il fascino della realtà virtuale – siamo nel Smart Home, Hall 7. Esplora mondi virtuali e guarda come puoi visualizzare e presentare le idee dei clienti con pCon.planner o pCon.boxNon vediamo l’ora di vederti!

P.S: Dal momento che non incoraggiamo solo l’innovazione ma anche i giovani talenti, stiamo anche supportando degli studenti del MöFa con tecnologie VR per la presentazione dei loro progetti di design allo stand BVDM sul viale.

Category: Generico | Contrassegnato , | Lascia un commento

Felice anno nuovo!

Il team EasternGraphics vi augura un anno felice, pieno di saluti successi!

Felice anno nuovo!

Category: Generico | Lascia un commento