Progettazione acustica con pCon e CadnaR

Progettazione acustica degli ambienti. Quando il livello di rumore diventa troppo alto, la comprensione orale è compromessa. L’idea che l’acustica dell’ambiente abbia un’influenza decisiva sulla produttività del lavoro e sul benessere di una persona è indiscussa e da tempo è diventata un argomento importante. Man mano che gli uffici per poche persone sono stati sostituiti da uffici open space e le aree per collaborazione creativa sono diventate la norma, la necessità di arredamento acustico e di progettazione acustica è aumentata. I produttori di mobili per ufficio conquistano i clienti grazie a prodotti intelligenti con funzioni fonoassorbenti. La domanda ora è: In che modo le conoscenze dell’acustica possono essere utilizzate nel processo di vendita e in che modo i clienti possono essere supportati per trovare soluzioni su misura?

È un tema del quale parla e che promuove già da tempo l’IBA – Industrieverband für Büro und Arbeitswelt. Sotto la guida dell’associazione è stato creato un plugin acustico per pCon.planner. Ora esiste una soluzione avanzata che consente il calcolo dettagliato e la visualizzazione di parametri di ufficio su larga scala.
Quote Acoustics

Il nuovo formato di scambio fa da ponte tra il proggettista e lo specialista dell’acustica. Quando si tratta di determinare la qualità acustica di uno spazio e i vantaggi e gli svantaggi di una soluzione di arredamento per il cliente, i progettisti del settore sono più che felici di affidarsi all’esperienza di partner affermati nell’acustica.

Con l’ultima versione di pCon.planner PRO, è ora disponibile un nuovo formato di trasferimento che consente lo scambio efficiente di informazioni del progetto tra il software pCon e CadnaR (software per la simulazione acustica degli interni), e così tra progettisti di uffici e specialisti dell’acustica. I progettisti creano come al solito la loro soluzione, e possono trasferire poi il progetto completo ad uno specialista.

Il progettista riceverà quindi un rapporto acustico (vale a dire un pacchetto di prestazioni dei nostri partner Schall & Raum) e risultati acustici dettagliati dello spazio come un file di griglia voxel (CNIVG). Importando questo file nel progetto originale in pCon.planner, i parametri acustici possono essere visualizzati e modificati sotto forma di una mappa interattiva. I calcoli acustici dello spazio sono disponibili sia nell’area di lavoro sia in quella di layout.

Questo video visualizza i parametri acustici (calcolati in CadnaR) in pCon.planner PRO, compresa la generazione di grafici. Un chiaro argomento di vendita per i commerciali.

Unisci le competenze, crea sinergia. Con l’intersezione tra pCon.planner e CadnaR, il lavoro del progettista e dell’esperto dell’acustica va di pari passo. Lo scambio di know-how acustico all’interno del processo di vendita e quindi una migliore comprensione della tecnologia acustica di uno spazio da parte del cliente, può essere integrato nel processo di vendita. L’arredamento per ufficio è più di una decisione puramente visiva. Ogni volta che le persone si trovano nello stesso spazio, deve esserci una soluzione integrata che possa risolvere acusticamente i problemi specifici dell’ambiente. Consulenza acustica di alta qualità, esperienza di vendita di maggiore successo.

pCon.planner 7.6 è pieno di nuove fantastiche funzionalità. Vedi con i tuoi occhi!

Category: Generico, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato , | Lascia un commento

Più profondità per i tuoi progetti – Ecco come

I materiali sono la chiave per avere un progetto accattivante, realistico e vivido. È particolarmente evidente in un’epoca come la nostra in cui i modelli tridimensionali fanno ormai parte della quotidianità. Come abbiamo già descritto, con una progettazione accurata degli spazi scoprirai presto che la giusta scelta di colori e materiali è fondamentale per determinare il successo di una soluzione.

I gruppi di tessuti e prezzi, ma anche l’uso di accessori cromati o di altri materiali rendono l’idea di ciò che i produttori ricercano già da molto tempo. Questa conoscenza, che è già stata implementata nel mondo 3D con l’aiuto dei dati OFML, permette di ottenere risultati di rendering impressionanti che hanno tutti una cosa in comune: la qualità eccezionale dei materiali. Ma a cosa serve se gli arredi hanno materiali bellissimi, ma l’ambiente non li valorizza?

I materiali ti aiutano a rendere più realistici gli oggetti del tuo design e a creare un ambiente più vivace. In pCon.catalog troverai una selezione di materiali che puoi utilizzare immediatamente per i tuoi progetti. Troverai carta da parati, tappeti, piastrelle, rivestimenti e molto altro, tutto pronto per essere assegnato all’istante ad un oggetto!

More depth in your planning – That’s how it works rendering pCon.planner materials interior design
Materiali diversi riflettono – come nel mondo reale – diverse caratteristiche che possono determinare il successo di un rendering.

Ovviamente è possibile scaricare qualsiasi texture personalizzata dal marmo per un atrio al legno tropicale per un tavolo da conferenza da internet e utilizzarla come materiale dell’utente. Il termine di ricerca desiderato con l’aggiunta “texture” nella ricerca di immagini di Google apre un mondo che nessun catalogo potrebbe contenere. L’avanzato editor di materiali in pCon.planner ti consente di creare i tuoi materiali e applicarli al tuo progetto. Naturalmente, puoi anche modificare qualsiasi materiale esistente.

Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi utilizzare siti gratuiti come www.smartpage.net, che offrono la generazione automatica di una cosiddetta normal map. Questa simula le strutture a rilievo (ad esempio carta da parati, piastrelle, intonaco) e rende quindi il materiale più realistico.

Come novità in con pCon.planner 7.6, all’editor di materiali sono stati aggiunti parametri per la fotometria che rappresentano le proprietà di riflessione e trasmissione per ciascun materiale. Quest’area ora mostra quanta luce viene riflessa dalla superficie del materiale e quanta parte della luce penetra nel materiale.

Se vuoi sapere nel dettaglio come puoi creare i tuoi materiali in pCon.planner e definire le loro proprietà, guarda il nostro video tutorial. La nostra pagina di supporto fornisce informazioni anche su questo argomento.

Category: Configurazione prodotti, Generico, Sapevi che? | Contrassegnato , , | Lascia un commento

PEC connette designer e commerciali

PEC connects designer and consultant PEC pCon.planner pCon.box
Punto di partenza per le soluzioni. Quando sono richieste conoscenze complesse di prodotto, sono spesso necessari anche dettagli e attenzione in giusta misura. I clienti si aspettano impressionanti presentazioni di soluzioni su misura per le proprie esigenze, e il successo in questo compito parte tutto dalla preparazione. Dopotutto, coloro che hanno a disposizione durante la presentazione soluzioni sofisticate di progettazione, piuttosto che singoli prodotti, raggiungeranno l’obiettivo della soluzione per il cliente molto più rapidamente.

Dal progetto alla presentazione al cliente. Grazie al nuovo formato di scambio (PEC), configurazioni possono essere trasferite da pCon.planner a pCon.box – e quindi direttamente al punto di vendita – e ulteriormente modificate. Ciò offre al team di vendita interno la possibilità di preparare e configurare soluzioni individuali e dettagliate prima dell’effettiva presentazione al cliente. Queste possono quindi essere presentate dal commerciale sul campo sul proprio tablet e ulteriormente personalizzate per adattarle alle particolari esigenze del cliente. Le impostazioni create in pCon.planner possono essere salvate in qualsiasi cloud, trasferite e quindi caricate in qualsiasi progetto pCon.box utilizzando la funzione di importazione o aperte come nuovo progetto – nella configurazione creata in pCon.planner, ovviamente.

Questo video mostra come una soluzione può essere importata da pCon.planner a pCon.box, e quindi al punto di vendita – pronta per la presentazione grazie al trasferimento di tutti i dettagli del progetto. Grazie ad ASSMANN BÜROMÖBEL per l’ispirazione.

PEC – formato di scambio con valore interno ed effetto esterno. Lo scambio di intere soluzioni di progettazione crea una connessione più forte tra i team di vendita interni ed esterni. Naturalmente anche il commerciale che preferisce progettare in pCon.planner ma utilizzare la tecnologia mobile durante la presentazione al cliente ne trae vantaggio.

pCon Exchange Container (o PEC) apporta valore non solo alla comunicazione faccia a faccia con il cliente, ma anche all’elaborazione dell’ordine. Questo formato supporta dati grafici e commerciali, nonché articoli manuali, e funge da collegamento tra tutte le applicazioni pCon, sia online che offline. Ciò significa che le soluzioni di progettazione non sono limitate all’utilizzo all’interno di pCon.box, ma possono essere elaborate ulteriormente in pCon.basket e pCon.planner sia come import sia come catalogo OFML.

PEC connects designer and consultant PEC pCon.planner pCon.box I file PEC creati in pCon.planner possono essere ulteriormente elaborati in tutte le altre applicazioni pCon. Ad esempio, pCon.basket può utilizzare i dati OBX contenuti nel formato PEC e può visualizzare automaticamente tutti i dati commerciali disponibili nella lista di articoli.

Ulteriori informazioni tecniche relative al formato PEC sono state riassunte qui. Per domande sul formato di scambio e su come può essere utilizzato nelle singole applicazioni pCon, non esitate a contattarci.

Category: Generico, pCon.box, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

pCon alla Stockholm Furniture & Light Fair 2018

Dal 6 al 10 febbraio torna la Stockholm Furniture & Light Fair, la grande fiera scandinava che rivolge l’attenzione al mondo dell’arredo e dell’illuminazione. Bellezza e ingegnosità del design scandinavo si fondono assieme in questo evento molto atteso. È il posto giusto dove trovare gli ultimi prodotti, le innovazioni e i materiali dedicati all’interior design e all’illuminazione.

Anche quest’anno i nostri partner dello SHD KPS Nordic APS saranno presenti alla fiera di Stoccolma e presenteranno le ultime innovazioni pCon.

Se sei lì, non esitare a visitare il nostro stand AG: 25 per scoprire tutto sul futuro delle vendite con pCon.box.

pCon at Stockholm Furniture & Light Fair 2018 Stockholm Furniture Fair pCon.box

Category: Eventi, pCon.box, Sales | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

EasternGraphics sarà presente alla fiera ZOW 2018

L’imm di Colonia è stata la prima manifestazione di interni dell’anno 2018, ed è seguita questa settimana dal prossimo evento fieristico: un’esposizione per i fornitori dell’industria dell’arredamento e interior design, ZOW 2018. ZOW è la perfetta combinazione tra l’evento espositivo e l’incontro di lavoro e, come dice l’organizzatore Koelnmesse GmbH, ha un’atmosfera unica e speciale improntato a workshop.

Abbiamo il piacere di comunicarvi che EasternGraphics sarà presente alla fiera ZOW 2018 in qualità di partecipante a let’s be smart- Futuro delle Case Intelligenti – puoi trovarci nella Smart Home (D-001) dove presenteremo la gamma di prodotti pCon: dall’intrattenimento al punto vendita alla dettagliata progettazione degli interni – sviluppiamo soluzioni software per l’intero processo di vendita.

Come clou visivo, porteremo ancora una volta il nostro equipaggiamento di realtà virtuale. Visita il nostro stand e diventa uno dei primi a ottenere una presentazione esclusiva del nuovo plugin di realtà virtuale per pCon.planner! Creare esperienze di prodotto può essere così facile.

EasternGraphics at ZOW

Category: Eventi, pCon.planner | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Una straordinaria coppia di designer

Nel settore creativo è improbabile non conoscere o non aver mai sentito i nomi Charles e Ray Eames. La coppia ha generato molte opere degne di nota, una di queste è la famigerata Lounge Chair and Ottoman, come illustrato di seguito:

What can we learn from Charles and Ray Eames: the design extraordinaires historical designers

Tuttavia, a parte le loro straordinarie opere e il controverso contesto della loro unione, ci sono tre cose che possiamo imparare da questa coppia fenomenale:

(continua…)

Category: Generico, pCon.catalog, Sapevi che? | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Nuova filiale in Turchia

Easterngraphics sta espandendo la sua rete di vendita istituendo una nuova filiale in Turchia. L’amministratore delegato, Caglar Özgür, lavorava nella sede della società a Ilmenau e più recentemente come product manager per pCon.planner (leggi anche Backstage: pCon.planner).

New Branch in Turkey Turkey EasternGraphics
Sedi di EasternGraphics in Europa. Aggiunta recente: filiale a Izmir, Turchia

(continua…)

Category: Sales | Contrassegnato , | Lascia un commento

Cosa aspetti? Lavora con Impress

Visiona i grandi progetti da ogni punti di vista; ricerca, esplora, testa, interagisci interattivamente con i tuoi disegni. Sperimenta funzionalità avanzate, presenta le tue immagini a 360° e i tuoi modelli 3D, condividi le tue idee, i tuoi progetti con altre persone. I grandi disegni meritano di essere visti da tutte le prospettive. Ti accorgerai di avere davanti ai tuoi occhi un immagine quasi reale. Non è un semplice visualizzatore di immagini panoramiche sferiche: progettato per coloro che desiderano esprimere sensazioni, emozionare gli altri con le immagini. Il miglior modo e metodo per lasciare il segno del proprio design.

Condividi con gli altri e metti in mostra la tua presentazione. I progettisti e gli interior designer professionisti sanno che ci sono molte idee e ancora più clic tra un primo schizzo e la bozza finale – il che rende ancora più importante il fatto che anche i più piccoli dettagli del design trovano il loro posto nella presentazione. Come funziona? Aggiungi riflessi emotivi alla tua presentazione e invita le persone a esplorare in modo interattivo i tuoi disegni! I panorami a 360° e i modelli 3D di pCon.planner sono particolarmente adatti per questo. Scopri e inizia a ‘giocare’.

Tutto ciò che serve per condividere le tue idee o utilizzarle per le presentazioni è un link pubblico al tuo panorama a 360° (JPG, PNG) o modello 3D (file PEC). Un tale collegamento è generato dai servizi cloud (Dropbox, GoogleDrive o One Drive):
salva i tuoi file multimediali, condividi il link e inseriscili in Impress.

Puoi navigare attorno al modello, ingrandire i dettagli. Una volta che il contenuto è nel visualizzatore, varie funzioni sono disponibili per l’ulteriore utilizzo tramite il menu Impress. Sia incorporato (come in questo blog) o come trattamento visivo nelle presentazioni Sway ad es. lascerai sicuramente un’impressione vivida!

Preparati a stupire! Lascia che il tuo design parli da solo.

Category: Configurazione prodotti, pCon.planner | Contrassegnato , | Lascia un commento

Smart Home a imm di Colonia

Lo spazio della Smart Home alla manifestazione imm di Colonia riproduce una casa intelligente di una coppia di architetti. Troverai una casa con le soluzioni più esclusive, moderne e innovative, come un’auto elettrica Tesla in garage, elettrodomestici Miele in cucina o mobili della camera da letto Nolte.

Smart Home a imm di Colonia progettazione dinterni pCon IMM

Nell’ufficio della casa trovi gli ultimi mobili König + Neurath e pCon.planner come l’applicazione selezionata per la progettazione degli spazi.

Smart Home a imm di Colonia progettazione dinterni pCon IMM

Vieni alla Smart Home per vedere le più recenti soluzioni pCon a IMM fino al 21 febbraio. Siamo al padiglione 4.2 Stand D10/E10.

Category: Eventi | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Il futuro è intelligente – pCon a imm cologne 2018

Tutti gli anni la manifestazione imm cologne inaugura l’anno del settore degli arredi. Quali tendenze arriveranno nei negozi, quali innovazioni attendono il business degli interni? Gli appassionati degli interni e gli addetti ai lavori troveranno le risposte a gennaio nel quartiere fieristico di Colonia.

Il futuro è intelligente   pCon a imm cologne 2018 interior design IMM eventi

Insieme a Koelnmesse, al Ministero dell’Economia, dell’Energia e dell’Industria dello Stato Nord Reno-Westfalia e alla RFID GmbH di Geschwister Flötotto, l’iniziativa “Let’s be smart” presenta una Smart Home moderna e orientata al design. La mostra speciale illustra vividamente come coloro che vivono in una casa “intelligente” possono vivere più sicuri e più comodamente grazie a una varietà di perfezionamenti tecnici.

Il futuro è intelligente   pCon a imm cologne 2018 interior design IMM eventi  Un’occhiata alla Smart Home di imm cologne 2018.
 

Anche noi ci saremo! Ci troverai nell’area uffici della Smart Home dove con gli innovativi mobili K + N SMART.OFFICE daremo uno sguardo all’ufficio intelligente e alla cultura lavorativa del futuro. Naturalmente porteremo con noi anche il nostro kit di realtà virtuale.

Vieni a trovarci e sperimenta il fascino della realtà virtuale. Esplora i mondi virtuali o scopri come visualizzare e presentare idee con pCon.planner o pCon.box.

imm Colonia
15.-21.01.2018
Smart Home
Padiglione 4.2 Stand D-10

PS: Se acquisti i biglietti prima del 15 gennaio 2018, approfitterai dei prezzi scontati.

Category: Eventi | Contrassegnato , , | Lascia un commento