L’esperienza Sancal: il design incontra l’emozione

Nel mondo del design di mobili contemporanei, pochi nomi risuonano con la creatività e l’innovazione che incarna l’azienda spagnola Sancal. Da un modesto laboratorio di tappezzeria mezzo secolo fa, Sancal è fiorita fino a diventare un produttore di fama internazionale, portando attraverso la sua vasta collezione di mobili imbottiti e occasionali.

La filosofia del design di Sancal: dove l’emozione incontra l’innovazione

Al cuore del successo di Sancal si trova una filosofia del design che unisce profondità emotiva con innovativa funzionalità. Quando la seconda generazione, Esther ed Elena Castaño-López, presero il posto del fondatore, Santiago Castaño, infusero alle creazioni di Sancal uno spirito ancora più vibrante ed estroverso. Il loro approccio al design enfatizza un equilibrio tra forte identità e personalizzazione, garantendo che ogni pezzo non sia solo un elemento di arredamento ma una narrazione del gusto contemporaneo, atemporale ed eclettico.

Al centro della loro filosofia ci sono quattro pilastri fondamentali: Innovazione, Semplicità, Prossimità e Creatività. Questi principi guidano la creazione di prodotti progettati per anticipare nuovi concetti, razionalizzare gli ambienti domestici, favorire un senso di calore e appartenenza e soprattutto, suscitare emozioni. È questo approccio completo e consapevole che distingue Sancal, rendendo le loro collezioni non solo altamente funzionali ma anche profondamente incisive e piene di significato.

Rompere gli schemi: il motto di Sancal in azione

“Sorridi, rompi gli schemi e sii felice!” Questo motto racchiude lo spirito di Sancal. È un invito a sfidare il convenzionale, a trovare gioia nell’innovativo e ad approcciare il design con un senso dell’umorismo e della felicità. Sancal crede nel progettare in un mondo più felice, in cui ogni creazione aggiunga un tocco di gioia e comfort alle nostre vite. Questa filosofia è evidente in ogni pezzo che creano, progettato per essere emotivamente coinvolgente tanto quanto visivamente stupefacente.

La potenza dei dati configurabili

Per architetti, designer e professionisti del design d’interni, l’ingresso di Sancal nella comunità pCon apre un nuovo mondo di possibilità. Sancal fornisce dati configurabili che consentono ai professionisti di personalizzare spazi con mobili che oltre ad essere belli, si adattano alle esigenze dei loro clienti. La disponibilità dei loro dati in pCon significa che la creazione di design unici e orientati al cliente è più facile ed efficiente che mai.


Configurazione prodotti Sancal in pCon.planner

I vantaggi dei dati configurabili sono molteplici. Consentono una maggiore flessibilità nel design, garantendo che ogni progetto possa presentare soluzioni personalizzate che riflettono le ultime innovazioni nel design e il coinvolgimento emotivo. Inoltre, la possibilità di personalizzare i pezzi di Sancal assicura che i designer possano creare spazi che non siano solo esteticamente piacevoli, ma anche autenticamente rappresentativi delle identità e degli stili di vita degli utenti.

Troverai una vasta collezione che comprende oltre 30 famiglie di prodotti distinti, tra cui divani, poltrone, pouf, sedie, tavoli e sgabelli, tra gli altri. Questo ampio spettro di scelte consente ai professionisti di arredare qualsiasi ambiente – sia residenziale, commerciale o pubblico- con uno stile di funzionalità senza pari.

Unisciti alla comunità pCon

Prova oggi stesso la comodità e versatilità dell’integrazione dei dati configurabili di Sancal nei tuoi progetti!

Se fai già parte della comunità pCon, vai su pCon.login per richiedere i dati. Sei invece non fai ancora parte della comunità pCon e sei un professionista dell’interior design, puoi registrarti gratuitamente e accedere ad una serie di vantaggi esclusivi. Vai su www.join-pcon-community.com e clicca sul pulsante verde per scaricare la presentazione con i passaggi da seguire.

Iscriviti al blog di pCon per rimanere aggiornato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *