Seminario pCon a Perugia | 11 Luglio

Il business è pieno di sfide che aumentano i costi e riducono la competitività della tua attività. Vieni a conoscere e approfondire il tuo know-how su pCon, applicazioni innovative per l’interior design – dalla realtà aumentata per stupire i tuoi clienti, alle app per comunicare in maniera più efficiente.

Seminario pCon Perugia
Il seminario sarà altamente pratico e al termine forniremo informazioni su come registrarsi alla community pCon e utilizzare gratuitamente le soluzioni presentate.

Progetti complessi creati in un attimo
Il complesso diventa semplice – i benefici dei dati configurabili
Benvenuto nella community – richiedere accesso gratuito ai dati configurabili
Progetti cucina e living – progettare velocemente con le librerie generiche gratuite per la cucina e il living
Creatività istantanea – presenta i tuoi progetti in maniera innovativa con AR, render e immagini panoramiche
Il business è mobile – migliora la comunicazione commerciale con clienti e partner
Raccogli i frutti – tutti i vantaggi duraturi che avranno un impatto nella tua attività

Ottieni un immediato impatto positivo suoi tuoi processi di progettazione e vendita.
Riduci drasticamente il costo dell’attività commerciale aumentando la velocità, la flessibilità e la qualità dei tuoi servizi.

Seguirà aperitivo gentilmente organizzato da Area Sistema.

Vieni a trovarci al Binario 5, uno spazio di coworking a pochi passi della stazione centrale di Perugia.

Category: Eventi, pCon.box, pCon.facts, Presentazione novità | Lascia un commento

Partecipa al concorso AR di Walter Knoll e vinci arredi di design

Con un po’ di fortuna uno di questi prodotti di Walter Knoll potrebbe essere tuo!

Tutto quello che devi fare è: (1) Seleziona il tuo prodotto Walter Knoll preferito in pCon.box, (2) posizionalo tramite realtà aumentata in una posizione a tua scelta, (3) scatta un’istantanea e (4) inviala via email o pubblicala su Instagram usando l’hashtag #walterknollAR – e ti sei assicurato la possibilità di vincere.

Segui questo link sul tuo smartphone o tablet: https://lnkd.in/eQPUXHK

Partecipa al concorso AR di Walter Knoll e vinci arredi di design Walter Knoll realtà aumentata pCon.box

 

Category: pCon.box | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Formazione certificata pCon.planner. Nuove date disponibili

La formazione (scarica la brochure) si rivolge ad architetti, progettisti, facility manager, arredatori e professionisti della vendita che, tramite pCon, vogliono dotarsi di conoscenze pratiche per la progettazione d’interni, configurazione grafica di prodotti, preventivazione e comunicazione coinvolgente dei propri progetti.

Dopo il grande successo delle passate edizioni vi annunciamo le prossime date dei nostri corsi di formazione certificata pCon.planner a Bologna:
Corso base: 8 Maggio, 2 Luglio
Corso avanzato:  9 Maggio, 3 Luglio

Durante i corsi tratteremo anche le ultime novità come la nuova funzionalità di denoising, pCon.facts e la nuova versione di pCon.box. L’ultima edizione organizzata a dicembre è stata tutta esaurita, quindi non aspettare a prenotare il tuo posto!

Copertina formazione certificata pCon

 

Gli argomenti del corso saranno affrontati tramite l’utilizzo diretto di pCon.planner, in modo da poter mettere in pratica tutte le potenzialità del programma, sia in fase di sviluppo creativo della proposta d’arredo, sia in fase di creazione della proposta, sia nella comunicazione del progetto al cliente finale.

Come nelle precedenti edizioni, il corso ha due moduli:

  • Base. Dedicato a tutte le funzionalità e le caratteristiche fondamentali dell’applicazione.
  • Avanzato. Dedicato alla creazione di materiali di comunicazione coinvolgente e accattivanti – render, immagini panoramiche, condivisione di modelli 3D sullo smartphone o tablet e tanto altro.

Il corso si terrà nella sede di EasternGraphics a Bologna, ubicata a pochi metri dall’uscita 6 della tangenziale. Per la sua collocazione geografica, Bologna permette di essere raggiungibile da tutta Italia. L’aeroporto e la stazione centrale distano pochi minuti. Ci sono voli operati da Ryanair e altre compagnie aree per tutte le destinazioni interne.

Registrati! Completa il processo compilando il modulo d’iscrizione. Se hai delle domande, chiamaci al 051.587.5509

Category: Eventi, Generico, Presentazione novità | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

pCon ad Arkeda 2018

La prossima settimana ci troverete alla sesta edizione di Arkeda, la mostra convegno dell’architettura, edilizia, design e arredo, che si svolge alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 31 novembre al 2 dicembre.

pCon ad Arkeda 2018 pCon.facts pCon Napoli eventi Arkeda 2018

Saremo presenti allo stand di Gise Rapprensentanze (Padiglione 5 Stand 518-520) insieme ad alcuni dei nostri clienti (DVO, Dieffebi, Kastel e Caimi Brevetti) per presentare le novità del mondo pCon, in particolare pCon.facts e la realtà aumentata.

pCon ad Arkeda 2018 pCon.facts pCon Napoli eventi Arkeda 2018
Vi aspettiamo!

Category: Eventi, pCon.facts | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

pCon ad ORGATEC 2018

È appena finita un’edizione entusiasmante ed eccitante di ORGATEC. Durante i cinque giorni della manifestazione abbiamo avuto molte conversazioni interessanti con diversi rappresentanti del settore e abbiamo visto tante tendenze del mondo del lavoro.

Anche il nostro stand ha beneficiato di un nuovo concetto di design poiché avevamo un’area lounge con un’atmosfera accogliente. Siamo stati anche benissimo con i nostri numerosi visitatori, ospiti e partner. Ma non vi chiediamo di prenderci in parola – potete vederlo con i vostri occhi!

Attendiamo già la prossima ORGATEC, questa volta dal 27 al 31 ottobre 2020.

Category: Eventi | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

È arrivata l’ora di Orgatec!

Ogni due anni ORGATEC, la principale fiera mondiale di mobili per ufficio, si svolge a Colonia. Quest’anno il tema centrale è culture@work. Le domande che la manifestazione si pone sono come bilanciare la libertà e la struttura nell’ambiente di lavoro e come facilitare la creatività e la realizzazione delle idee tramite diversità, collaborazione, motivazione e fiducia.

Invito pCon ad ORGATEC - Psv.8 Stand C048

Abbiamo lavorato su una serie di interessanti novità che non vediamo l’ora di presentarvi in fiera, sempre con l’obiettivo di consentire agli interior designer e ai professionisti delle vendite di creare esperienze di vendita eccezionali. Alcune delle numerose innovazioni che potrai provare includono:

pCon.planner 8.0 – una versione su cui abbiamo lavorato per più di due anni. Due dei più grandi cambiamenti che vedrai sono il nuovo modello di materiali Physically Based Rendering (PBR) che verrà utilizzato in tutte le applicazioni pCon e la nuova modalità di visualizzazione in tempo reale, oltre a tante altre nuove funzionalità.

pCon.facts - una nuova applicazione online che fornisce un accesso centralizzato a tutte le informazioni di prodotto necessarie al team di vendita, creando un processo intuitivo, efficiente e di facile utilizzo. Molti produttori stanno già integrando il loro sistema PIM (Product Information Management) in pCon.facts per fornire ai partner un facile accesso alle informazioni di prodotto come brochure, certificazioni, istruzioni di montaggio e molto altro ancora!
(continua…)

Category: Eventi, pCon.box, pCon.planner, Sales | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Camira Fabrics disponibile in pCon.catalog

Camira produce “tessuti per spazi e luoghi” come afferma la stessa società inglese. I suoi prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di interni commerciali, come uffici, scuole, strutture sanitarie e negozi, e nei trasporti di passeggeri su autobus e treni.
Pile of tinily folded pieces of Camira Fabrics (continua…)

Category: Generico, pCon.catalog, pCon.planner | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Progettare i propri interni come un professionista: perché vale la pena

Self planning your space: is it worth a try? room planning pCon.planner

Sei pronto a lasciare il tuo disegno su carta e desideroso di uscire dalla tua zona di sicurezza mentre progetti lo spazio dei tuoi sogni? Non cercare altrove: ecco cinque motivi per cui dovresti progettare il tuo spazio con un’applicazione 3D proprio come fanno i professionisti di tutto il mondo:

  • Risparmia tempo e calma i nervi – ti permette di avere il pieno controllo del tuo lavoro rispettando i tuoi tempi, budget e gusti, senza alcuna interferenza e stress.
  • Aumenta la creatività - Il cielo è il limite! Sfrutta le tue ispirazioni e la tua fervida immaginazione, trasformandole in realtà. Non solo, la sensazione di trovarti nello spazio che hai creato e cui hai aggiunto il tuo tocco personale è decisamente inpareggiabile.
  • Ottimizza al massimo lo spazio – Hai mai pensato di montare degli scaffali alle pareti per ridurre al minimo il disordine attorno al tuo angolo ufficio in casa? Non dire altro, puoi sempre attingere alle tue fonti d’ispirazione preferite e lasciare che la tua applicazione di progettazione le trasformi in un sogno diventato realtà!
  • Visualizza la tua creazione in tempo reale - Hai selezionato gli articoli secondo i tuoi gusti? Applicato il tuo massimo livello di creatività? Ottimizzato l’utilizzo dello spazio? Allora potrai visualizzare subito tutto! Sarai d’accordo con noi che è una sensazione bellissima poter vedere ciò che hai sognato, creato e progettato in un contesto reale!
  • Ottieni quello che vedi – Se utilizzi il nostro pCon.planner, saprai che gli oggetti bellissimi che hai usato nel tuo design sono reali, quindi li puoi acquistare! Assicurati di utilizzare la nostra vasta collezione di prodotti disponibili nei cataloghi pCon.catalog e OFML (pCon.planner PRO) per aiutarti a perfezionare il tuo progetto.

Gli argomenti sopra ti hanno convinto e sei entusiasta di creare lo spazio dei tuoi sogni? Lascia che la tua creatività prenda il sopravvento e…

Download pCon.planner 7.7

* Il pulsante di download è per la versione standard gratuita di pCon.planner.

Category: pCon.catalog, pCon.planner | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

pCon.planner 7.7: nuovi strumenti per la progettazione delle scale

Per alcuni le scale sono solo il collegamento necessario tra due piani, mentre altri le considerano il fulcro di un progetto. Che si tratti di scale a sbalzo, a ventaglio o in forma di blocchi – idealmente la scala dovrebbe essere esteticamente abbinata al resto del design degli interni.

pCon.planner 7.7: More room for planning stairs stairs room planning pCon.planner

Il nostro tirocinante ha testato il nuovo strumento per le scale e ha creato un’immagine per l’occasione. (continua…)

Category: Informazioni Tecniche, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Giulio Marelli sceglie pCon

L’azienda conosciuta per la qualità e l’innovazione nasce dall’esperienza del fondatore Giulio Marelli, artigiano che negli anni Venti inizia a produrre poltrone per parrucchieri. Una radicale trasformazione avviene negli anni Sessanta, quando Marelli concentra la sua attenzione su divani e poltrone imbottiti. In anni recenti Marelli si è focalizzata in particolare su collezioni destinate al mondo contract e i mercati internazionali.

Le caratteristiche fondamentali delle sue collezioni sono la flessibilità e personalizzazione. Oltre alle esigenze di design, l’azienda presta attenzione alla sostenibilità del prodotto. Marelli ha rivolto la sua attenzione anche all’ufficio come spazio comune quasi pubblico. Il suo obiettivo è stato quello di creare ambienti dinamici sul posto di lavoro, come ad esempio la collezione Stripes nata dalla collaborazione con il designer Jérôme Gauthier in cui le esigenze di concentrazione e collaborazione con i propri colleghi hanno prodotto un nuovo modo di concepire l’ufficio.

(continua…)

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.planner, pCon.update | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento