Giulio Marelli sceglie pCon

L’azienda conosciuta per la qualità e l’innovazione nasce dall’esperienza del fondatore Giulio Marelli, artigiano che negli anni Venti inizia a produrre poltrone per parrucchieri. Una radicale trasformazione avviene negli anni Sessanta, quando Marelli concentra la sua attenzione su divani e poltrone imbottiti. In anni recenti Marelli si è focalizzata in particolare su collezioni destinate al mondo contract e i mercati internazionali.

Le caratteristiche fondamentali delle sue collezioni sono la flessibilità e personalizzazione. Oltre alle esigenze di design, l’azienda presta attenzione alla sostenibilità del prodotto. Marelli ha rivolto la sua attenzione anche all’ufficio come spazio comune quasi pubblico. Il suo obiettivo è stato quello di creare ambienti dinamici sul posto di lavoro, come ad esempio la collezione Stripes nata dalla collaborazione con il designer Jérôme Gauthier in cui le esigenze di concentrazione e collaborazione con i propri colleghi hanno prodotto un nuovo modo di concepire l’ufficio.

(continua…)

Category: Configurazione prodotti, Generico, pCon.planner, pCon.update | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

pCon.planner 7.7: Nuove opzioni di design per finestre e porte

Hai già sperimentato le nuove funzionalità di pCon.planner 7.7? Uno dei nostri tirocinanti ha avuto la possibilità di farlo e ha esaminato le nuove opzioni di progettazione per le finestre e porte. Leggi delle sue scoperte in questo articolo:

Il software di progettazione 3D pCon.planner è adatto per visualizzare e presentare l’arredamento d’interni ed edifici. La versione appena rilasciata, pCon.planner 7.7, offre tante nuove possibilità per la progettazione degli interni in modo ancora più realistico. In questo articolo vorremmo approfondire le nuove opzioni per le finestre e le porte.

1. Progettazione di finestre

Le opzioni di progettazione per le finestre sono state ampliate nella nuova versione. Per esempio, ci sono nuove opzioni per i lucernari: Puoi impostare la loro forma (rotonda o quadrata, o come preferisci) e determinarne la direzione di apertura. Inoltre gli stipiti delle finestre possono essere aggiunti per gli abbaini e puoi regolare la direzione dei tuoi davanzali. Come al solito, puoi personalizzare i davanzali della finestra con il materiale di tua scelta.

New Design Options for Windows in pCon.planner 7.7 (continua…)

Category: Generico, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Problema con 3D Warehouse e soluzione temporanea

A seguito di numerose segnalazioni su 3D Warehouse in pCon.planner, chiariamo il problema.

La problematica è legata al download di geometrie SKP da 3D Warehouse direttamente da pCon.planner. Trimble, gli sviluppatori di Sketchup, stanno apportando delle modifiche tecniche in background che impediscono il corretto funzionamento del sito con Internet Explorer.

Poichè pCon.planner utilizza attualmente il componente di Internet Explorer per l’integrazione di 3D Warehouse, il problema si ripercuote anche sul nostro software.

Proponiamo la seguente soluzione alternativa:
- Accedi al sito 3D Warehouse tramite browser esterno (eccetto Internet Explorer)
- Scarica i modelli desiderati in un cartella locale
- Importa (trascina e rilascia) da questa cartella, o aprila dal Media Browser di pCon.planner.

Il problema è stato segnalato anche da altri utenti di Internet Explorer:
https://forums.sketchup.com/t/3d-warehouse-unavailable/70586

Problema con 3D Warehouse e soluzione temporanea Trimble pCon.planner 7.7 Geometria SKP 3D Warehouse

Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte di Trimble.

Category: Generico, Informazioni Tecniche, pCon.planner | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Valorizza e condividi i tuoi progetti con Impress

Sperimenta funzionalità avanzate attraverso il servizio web impress per visualizzare e condividere contenuti pCon con partner e clienti. Impress può essere utilizzato sul computer e tablet in modo del tutto indipendente dal sistema operativo.

Uno strumento che facilita il lavoro nel mondo moderno, una nuova soluzione per presentare e comunicare in un mondo in cui la mobilità sta diventando sempre più importante.

Guarda questo video per avere una prima impressione:

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito o contattaci.

Category: Generico, pCon.planner | Contrassegnato , , | Lascia un commento

EasternGraphics al Design District 2018

Design District, il principale evento di interior design nei Paesi Bassi, aprirà le sue porte tra meno di due settimane. Più di 200 marchi di interni, designer e accademie di design esporranno le ultime tendenze e novità del design al Van Nelle Fabriek di Rotterdam, dal 6 all’8 giugno. Il team di EasternGraphics Benelux sarà presente, ed è felice di darvi il benvenuto presso lo stand S24.

Visit Us at Design District, June 6-8

Scopri un nuovo modo di presentare il tuo design

Verranno presentate le nuove funzionalità della nuova versione 7.7 di pCon.planner e il nuovo plugin per realtà virtuale – quindi, preparati a sperimentare un modo completamente nuovo di presentare il tuo design. Inoltre, puoi scoprire le possibilità che la nostra app di vendita pCon.box ha da offrire. Passa per una tazza di caffè e scopri cosa pCon può fare per te!

Ottieni il tuo biglietto gratuito

Clicca qui per registrarti per un voucher d’ingresso gratuito (valore 20 €) * per Design District 2018 presso la Van Nelle Fabriek di Rotterdam. Ti aspettiamo al nostro stand!

*È possibile registrarsi per ottenere un ingresso gratuito fino al 4 giugno.

Category: Eventi, pCon.box, pCon.planner | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Walter Knoll disponibile in pCon

Walter Knoll, l’azienda nata a Stoccarda in Germania nel 1865, ha aperto il suo catalogo online nel nostro pCon.catalog e ha cominciato a fornire i propri dati in formato OFML. La rinomata azienda è divenuta famosa per i suoi mobili di pregio e raffinate forniture per uffici e conferenze, e i suoi eleganti divani e altri arredi rappresentano il successo nell’arredamento degli spazi commerciali e arredo ufficio.
 Walter Knoll opens online catalog

Maestria artigianale, materiali pregiati e design di lunga durata sono i valori che contraddistinguono il marchio. Walter Knoll collabora con noti designer e la loro gamma comprende mobili di EOOS, Norman Foster, Ben van Berkel e Claudio Bellini.

Ora puoi trovare una vasta gamma di design senza tempo ed inserirli nei tuoi progetti in pCon.planner e AutoCAD. Con i dati di Walter Knoll creati in formato OFML potrai configurare i loro prodotti in modo realistico e inserire i loro modelli CAD in vari formati nei tuoi progetti. Li puoi utilizzare anche nell’app pCon.box per portarli al punto di vendita.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo di dati di Walter Knoll sono disponibili sulla loro pagina dedicata a pCon.

Walter Knoll disponibile in pCon Walter Knoll pCon.planner pCon.catalog OFML dati configurabili

Category: Generico, pCon.box, pCon.catalog, pCon.planner | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

pCon.planner 7.7 ora disponibile!

Aprile ricco di sorprese! La nuova versione della tua soluzione preferita per la progettazione degli spazi è ora disponibile! Questa versione presenta oltre 15 nuove funzionalità, 25 miglioramenti minori e oltre 80 correzioni di bug.

pCon.planner 7.7 ora disponibile! pCon.planner 7.7

In pCon.planner 7.7 c’è qualcosa per tutti. Ecco una panoramica:

  • Gli scambi contano
    Numerosi nuovi formati di importazione e una migliore esportazione di SKP offrono maggiore flessibilità nella comunicazione dei progetti a partner e clienti.
  • Più opzioni in elementi architettonici
    Finestre e porte personalizzabili individualmente e molte più possibilità nella progettazione delle scale! Adorerai la maggiore flessibilità.
  • Naviga in modo più intelligente
    Sia nello zoom sia nel visualizzare l’ombeggiatura, i miglioramenti dei dettagli garantiscono un movimento ottimale nel progetto.

Inoltre, gli utenti della versione PRO beneficeranno dei miglioramenti come ad esempio:

  • Più spazio per la progettazione
    Tutte le opzioni per modificare gli articoli configurabili sono facilmente accessibili in pCon.planner 7.7 PRO tramite la nuova scheda Articoli nella barra multifunzione.
  • Configurazione interattiva in 3D.
    pCon.planner è ora compatibile con il nuovo concetto di dati OAP, grazie al quale i dati configurabili sono compatibili sia online che offline. Ciò permette anche che alcune proprietà degli articoli siano disponibili vicino alla geometria e non solo nell’elenco delle proprietà.

Ulteriori dettagli su queste e sulle altre nuove funzioni possono essere trovati come al solito nel centro di assistenza di pCon.planner. O ancora meglio: scarica la nuova versione di pCon.planner e scopri le nuove funzionalità!

Scarica pCon.planner 7.7

* Il download è valido per la versione standard gratuita di pCon.planner. Se sei utente di pCon.planner PRO o ME, ti preghiamo di aspettare il messaggio di notifica dell’aggiornamento automatico di pCon.planner per scaricare l’ultima versione.

Category: Centro Assistenza, Informazioni Tecniche, pCon.planner | Contrassegnato | Lascia un commento

Come risolvere problemi di visualizzazione e prestazione in pCon.planner

pCon.planner come un’applicazione 3D necessita di risorse adeguate per lavorare in maniera ottimale: ha bisogno di un’elevata potenza del processore e una certa quantità di memoria grafica. Sebbene il tuo pc soddisfi i requisiti hardware consigliati, a volte possono verificarsi dei problemi di visualizzazione o di prestazioni quando si lavora con il planner. Leggi cosa puoi fare a riguardo.

L’importanza di una scheda grafica dedicata

I dispositivi moderni sono in grado di eseguire semplici operazioni grafiche con un chip più piccolo ed efficiente. Ciò permette una durata prolungata della batteria, specialmente sui dispositivi mobili. Tuttavia, per simulare calcoli complessi come nella visualizzazione di contenuti 3D, materiali e illuminazione, è necessaria una maggiore potenza. Il tuo computer in genere già contiene questa potenza attraverso un sistema di grafica ibrido, ossia una sotto forma di una cosiddetta scheda grafica dedicata. Questa è una seconda e più potente scheda grafica che entra in azione ogni volta che l’altro chip non è sufficiente.

La maggior parte dei problemi di visualizzazione e prestazioni durante il lavoro con i software di modellazione 3D sono dovuti all’errata scheda video in uso. Tuttavia, è possibile definire che la scheda grafica dedicata è utilizzata sempre quando si lavora con pCon.planner. Ti mostriamo come:

Scopri il produttore della scheda grafica

Prima di tutto bisogna scoprire chi è il fabbricante della tua scheda video – questo può essere NVidia o AMD. Se sei già a conoscenza del tuo fabbricante, puoi saltare questa sezione. (Questa guida funziona per Window s 7, 8 e 10).

Per determinare qual è la scheda video integrata del tuo computer devi aprire il pannello di controllo. Nella scheda “Sistema e sicurezza” seleziona “Sistema” e apri “Gestione dispositivi”. Qui puoi vedere la voce “Schede video” che ti mostra quale scheda o schede sono installati nel tuo dispositivo. Nel nostro esempio, ve ne sono due: il chip meno potente di Intel e una scheda grafica dedicata di AMD.

How to solve display and performance problems in pCon.planner video card NVidia graphics card AMD
Se hai una scheda grafica AMD…

…modifica le impostazioni in “impostazioni Radeon“.

How to solve display and performance problems in pCon.planner video card NVidia graphics card AMD
1. Fai clic con il tasto destro sul desktop e selezionare “Impostazioni AMD Radeon”.
2. Nella finestra successiva fai clic su “Sistema” nell’angolo in alto a destra e seleziona “Grafica commutabile”.
3. Ora assegna a pCon.planner l’opzione “Alte prestazioni” per poter utilizzare la scheda grafica dedicata.

Come risolvere problemi di visualizzazione e prestazioni di pCon.planner con la scheda video NVidia graphics o AMD
PS: se non riesci a trovare pCon.planner nell’elenco, puoi passare da “Applicazioni attualmente in esecuzione” nella barra del menu in alto ad “Applicazioni installate profilate” e selezionare pCon.planner con il pulsante “Sfoglia” nel percorso installato.

Se hai una scheda grafica NVidia…

…apri il pannello di controllo NVidia.

1) Fai clic con il tasto destro sul desktop e apri “pannello di controllo NVidia”.

2) Nelle impostazioni 3D è possibile gestire il processore grafico preferito. È possibile utilizzare il processore ad alte prestazioni per tutti i programmi o assegnare il chip ad alte prestazioni a pCon.planner separatamente in “Impostazioni del programma”.

How to solve display and performance problems in pCon.planner video card NVidia graphics card AMD

Hai delle domande? Qualcosa non ha funzionato? Non esitate a lasciare un commento. Siamo felici di aiutarvi!

Category: Centro Assistenza, Generico, Informazioni Tecniche, pCon.planner, Sapevi che? | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Le tendenze per l’ufficio – avviate e apprezzate dai millennial

Con la nuova generazione che entra a far parte del mondo del lavoro le imprese si sono adattate al cambiamento cercando di rinnovare i propri spazi per soddisfare le richieste della nuova era. Ecco le cinque tendenze che i millennial hanno avviato e stanno diffondendo nel loro spazio di lavoro:

Uffici open space

La possibilità di comunicare senza barriere è estremamente importante per i lavoratori millennial. Essere in grado di lavorare nello stesso spazio con i tuoi compagni consente uno scambio diretto di idee. Questa tendenza è anche notevolmente favorita dalle imprese, perché consente di ospitare più dipendenti all’interno di uno spazio condiviso.

Locali insoliti ma degni di nota

Per i millennial, le sale riunioni convenzionali sono ormai sorpassate: preferiscono isole modulabili e dinamiche per gli open space. Oggi gli uffici più di tendenza ne sono dotate, diffondendole attorno all’area di lavoro.

Le tendenze per l’ufficio   avviate e apprezzate dai millennial tendenze in ufficio progettazione dinterni millennials

Fonte: Isole per ufficio, collezione Giulio Marelli

Tocco di natura

Il lavoro può essere frustrante e stare tutto il giorno al computer altrettanto. Cosa si dovrebbe fare allora? Facile! Avere piccole piante intorno alla postazione di lavoro è un modo per rilassarsi, ed è anche bello da vedere. Il sempreverde cinese, il giglio di pace e le piante grasse sono alcune delle tante piante che possono abbellire lo spazio di lavoro.

Strumenti ad alta tecnologia

Oggigiorno sembra impossibile lavorare senza il supporto della tecnologia. I millennial, di conseguenza, per raggiungere i loro obiettivi richiedono i migliori e i più recenti dispositivi tecnologici. Per esempio, avere a disposizione un solo computer è visto a volte come una dotazione basilare, mentre sempre più spesso si fa ricorso all’uso del doppio monitor, tastiera wireless e tablet.

Luce naturale

Quando ci si sente soffocati dall’ambiente circostante, non c’è maggiore sensazione di piacere se non quello di poter guardare fuori dalla finestra al fine di ritrovare la calma. Negli ultimi anni le imprese hanno iniziato a posizionare i loro dipendenti non distanti dalle finestre in modo che abbiano la percezione di un ambiente esterno mentre lavorano.

Le tendenze per l’ufficio   avviate e apprezzate dai millennial tendenze in ufficio progettazione dinterni millennials

Fonte: Office Snapshots

Ti interessa modernizzare adesso il tuo spazio di lavoro o quello dei tuoi clienti? Consulta diverse fonti di ispirazione, adattale ai tuoi gusti e integrale nei tuoi spazi! I tuoi dipendenti e clienti ti ringrazieranno per poter lavorare in modo ottimale e dare il meglio di sé.

Category: Generico, Sapevi che? | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Colore per le tue sale conferenza: Strumenti di presentazione roomours

Oggetti indipendenti dai nomi originali: da Monaco arriva la nuova collezione roomours e porta il colore all’interno di sale conferenza ed uffici. Le eleganti lavagne a fogli mobili, le lavagne bianche e le basi per schermi sono accessori utili che armonizzano e rendono unico lo spazio.

Vuoi usarli nei tuoi progetti 3d? Sei fortunato, i modelli CAD degli oggetti premiati di design sono ora disponibili per le tue applicazioni pCon. Vai al sito web di roomours per saperne di più sulla collezione e su come usarli nei tuoi progetti 3D. Colore per le tue sale conferenza: Strumenti di presentazione roomours roomours pCon.planner pCon.catalog modelli CAD Immagine: roomours

Category: Configurazione prodotti, pCon.catalog, pCon.planner | Contrassegnato , , , | Lascia un commento