Midj – Una fusione di design e praticità

Diamo il benvenuto all’ultima aggiunta alla comunità pCon, Midj, un marchio di riferimento del design italiano dal 1987. Per i progettisti d’interni alla ricerca di un connubio tra arte e funzionalità, Midj offre un’interessante varietà di opzioni.

Fondata a Cordovado da Paolo Vernier, Midj ha saputo coniugare sapientemente il design e l’arte di modellare le materie prime con la creazione di componenti d’arredo su misura, per esaltare la modernità e l’eleganza in ogni ambiente.

Dallo sviluppo del progetto all’industrializzazione, ogni fase di produzione è scrupolosamente seguita da maestri artigiani del metallo, legno, pelle e plastica, per unire artigianalità, creatività e tecnologia in elementi dell’arredamento mirati alla massima qualità e durevolezza.

© Midj

Eleganza personalizzabile per ogni spazio

Rinomata per la sua vasta gamma di opzioni personalizzabili, Midj risponde a diverse esigenze di design, dai cafè accoglienti agli uffici aziendali. Collezioni come Stack e Pippi presentano una varietà di stili, colori, e materiali, permettendo ai progettisti di adattare ogni pezzo alla loro visione unica del progetto.

Dalle linee raffinate delle sedie all’eleganza funzionale degli appendiabiti, dal fascino invitante dei tavoli al comfort delle poltrone, ogni prodotto Midj incarna l’essenza dell’artigianato italiano. Queste creazioni si distinguono per il loro design morbido e raffinato che si integra perfettamente sia negli spazi pubblici che in quelli privati. 

Gli arredi Midj, presenti in vari spazi, dalle case contemporanee alle aree pubbliche, testimoniano la loro versatilità. Le loro applicazioni di design nel mondo reale sono una ricca fonte di ispirazione per il tuo prossimo progetto. Scopri alcuni dei loro design di spicco in progetti in tutto il mondo in Progetti di Midj.

Scelte sostenibili per un design consapevole

La dedizione di Midj alla sostenibilità si distingue per l’impegno a utilizzare materiali di alta qualità e durevoli.

Questo approccio non solo garantisce la durata nel tempo, ma si allinea anche alle moderne pratiche sostenibili, soddisfacendo la crescente domanda di opzioni di interior design eco-compatibili.

Midj convalida la propria filosofia con certificazioni come ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 che garantiscono la conformità agli standard ambientali e l’attenzione alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento.

© Midj

Semplificare i processi di progettazione con i dati configurabili di Midj

Nell’ottica della trasformazione digitale Midj offre ora i propri dati configurabili all’interno della comunità pCon, valorizzando la l’eleganza unica italiana con i progressi tecnologici.

I dati configurabili di Midj includono specifiche dettagliate dei prodotti come dimensioni, materiali, colori, varianti di design e prezzi di listino. I professionisti d’interni e gli architetti possono usare questi dati configurabili per creare progetti e preventivi professionali e personalizzati integrando l’arredamento di Midj all’interno dei propri progetti, permettendo visualizzazioni dettagliate e un’efficiente progettazione di spazi.

Nella versione iniziale troverai le seguenti collezioni di prodotti:

  • Apelle: Questa collezione di Beatriz Sempere combina forme morbide con un’estetica moderna e classica. Comprende una vasta gamma di mobili come sedie, poltrone e tavoli, realizzati in metallo e pelle.
  • Calla: Il design di Fabrizio Batoni inspirato ai petali dei fiori presenta sedie e poltrone dalle linee morbide.
  • Joe: Riflettendo lo spirito degli anni ‘70 con un tocco moderno, questa collezione offre una fusione di legno, tessuto acciaio e pelle. Comprende sedie e sgabelli.
  • Dalia: Il design di Beatriz Sempere, inspirato ai fiori di dalia, è conosciuto per il suo stile elegante e discreto. La collezione include sedie, poltrone e sgabelli versatili con diverse opzioni di base e schienale.
  • Lea: Lacreazione di Paolo Vernier, caratterizzata dalla sua eleganza senza tempo, presenta un design raffinato che fonde elementi classici e contemporanei. La collezione comprende sedie, poltrone e tavoli, con un mix di materiali e finiture.
  • Stack: Disegnata da Martini & Dall’Agnol, questa collezione si distingue per le sue sedie innovative e funzionali che offrono diverse opzioni di materiali e un design impilabile.
  • Clessidra: Creata da Paolo Vernier, questa collezione presenta tavoli ispirati alla clessidra con un mix di basi in metallo e legno e con ripiani in ceramica cristallina, marmo o legno. Il suo design elegante è stato premiato con diversi riconoscimenti.
  • Plissé: Il design dei tavoli 2022 di Paola Navone rende omaggio alla moda degli anni ’50 e ’60. Con una base pieghettata, questa collezione è versatile, adatta a case e strutture ricettive, e offre opzioni di tavoli da pranzo, bistrot e bar.
Configurazione prodotti Midj in pCon.planner

Il potere della precisione e della personalizzazione

L’integrazione di Midj nelle applicazioni pCon fornisce ai progettisti d’interni strumenti per una visualizzazione precisa, una generazione di preventivi semplificata e una collaborazione rafforzata. Questa integrazione non solo aumenta l’efficienza dei progetti di design ma arricchisce anche l’esperienza del cliente, dimostrando l’impegno di Midj nel garantire la precisione e la personalizzazione.

I progettisti d’interni professionisti potranno trarre diversi benefici dai dati configurabili di Midj in pCon:

  • Visualizzazione intuitiva di progetti: I progettisti possono disporre con precisione i mobili in ambienti virtuali, regolando le dimensioni e la disposizione per ottenere un’armonia spaziale ottimale.
  • Processo di preventivazione ottimale: Il software semplifica la generazione di preventivi, garantendo che ogni configurazione rifletta un prezzo accurato e facilitando la definizione del budget del cliente.
  • Collaborazione semplificata: Per migliorare la collaborazione tra team e clienti, la piattaforma semplifica la condivisione dei progetti, favorendo una comunicazione più efficace e una coesione nei risultati del progetto.

Queste caratteristiche contribuiscono ad un approccio snello, preciso e incentrato sul cliente nei progetti di interior design, migliorando sia i processi di progettazione che quelli di preventivazione per una maggiore efficienza ed efficacia.

Unisciti alla comunità pCon

Prova oggi stesso la comodità e versatilità dell’integrazione dei dati configurabili di Midj nei tuoi progetti!

Se fai già parte della comunità pCon, vai su pCon.login per richiedere i dati. Se non fai ancora parte della comunità pCon e sei un professionista dell’interior design, puoi registrarti gratuitamente e accedere ad una serie di vantaggi esclusivi. Vai su www.join-pcon-community.com e clicca sul pulsante verde per scaricare la presentazione con i passaggi da seguire.

Iscriviti al blog di pCon per rimanere aggiornato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *