Collezione di tappeti miinu: dove l’artigianato incontra il lusso

Quando miinu® fu fondata nel 2010, i suoi fondatori non solo avevano le farfalle nello stomaco, ma le loro sinapsi si scaldavano come il fuoco. Finalmente potevano fare quello che volevano: creare tappeti a modo loro. Questo è come secoli di artigianato e design essenziale si sono incontrati in un letto caldo e accogliente dell’ispirazione fiorente.

I tappeti di miinu rimangono fatti a mano. Se sono fatti da una macchina, si perde molto. Per miinu, non si è mai trattato di scendere nella qualità, ma sempre di salire. Può sembrare presuntuoso, ma l’ambizione ha bisogno di un atteggiamento elevato; altrimenti non si otterrà mai nulla.

Dal Nepal al Portogallo

miinu si avvale delle capacità e delle infinite conoscenze di specialisti presso produttori tradizionali di tappeti in tutto il mondo. Nessuno può ordire meglio di una azienda di famiglia in Nepal, nessuno può tingere meglio dei collaboratori in Portogallo, e nessuno al di fuori del subcontinente ha gestito con la stessa qualità per secoli i processi segreti indiani per le tecniche di annodatura delle fibre naturali. I tappeti dimostrano l’amore della lavorazione a mano, anche se poi vengono calpestati.

Valorizzazione delle donne e dell’istruzione

Dal 1994 Care & Fair si impegna a sostenere i figli dei tessitori in Nepal, Pakistan e India, insieme alle loro famiglie. Ciò comprende l’istruzione scolastica, l’assistenza sanitaria e l’educazione degli adulti. Nel frattempo, Care & Fair lavora con membri importatori ed esportatori di oltre 24 paesi che finanziano i progetti con le loro tasse e donazioni. Miinu finanzia e sostiene 10 insegnanti, 25 donne (Programma di valorizzazione donne), e 315 studenti della scuola Semuhi a Jaunpur, India , nelle immediate vicinanze in uno dei suoi impianti di produzione. Lo fanno per piena convinzione e grande passione.

Tappeti fatti a mano miinu
 © miinu®

La collezione di tappeti di miinu su pCon community

La collezione di tappeti di miinu è pronta a elevare i tuoi progetti di design in tutte le applicazioni pCon. Preparati a infondere nei tuoi spazi il fascino senza tempo e l’eccezionale qualità dei tappeti artigianali di miinu.

Puoi accedere in un batter d’occhio ad una vasta gamma di tappeti che intrecciano tradizione con innovazione, artigianato con design. Avrai inoltre accesso diretto a immagini di alta qualità dei tappeti, rendendo più facile che mai la loro integrazione nei tuoi progetti d’interior design. Che si tratti di un ufficio aziendale, di un accogliente salotto o di una lussuosa suite d’albergo, i tappeti di miinu possono trasformare ed elevare immediatamente l’atmosfera dello spazio.

Tessili tappeto miinu
 © miinu®

Unisciti alla comunità pCon

Prova oggi stesso la comodità e versatilità dell’integrazione dei dati configurabili di miinu nei tuoi progetti!

Se fai già parte della comunità pCon, vai su pCon.login per richiedere i dati. Se non fai ancora parte della comunità pCon e sei un professionista dell’interior design, puoi registrarti gratuitamente e accedere ad una serie di vantaggi esclusivi. Vai su www.join-pcon-community.com e clicca sul pulsante verde per scaricare la presentazione con i passaggi da seguire.

Iscriviti al blog di pCon per rimanere aggiornato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello