Presentazione interattiva dei prodotti: Realtà virtuale con Actiu

Arredi da sperimentare. Panorami a 360° e la realtà virtuale sono di gran moda. Parliamo tanto di queste idee, tecnologie, opportunità e dispositivi – ma ci sono davvero risultati misurabili per giustificare tale entusiasmo? Spesso vediamo impressionanti progetti creati dai nostri clienti. Parlano di rilevanza pratica e l’importanza di nuove possibilità di presentazione in un mondo in cui un prodotto non è più solo un prodotto, ma fa parte di una soluzione complessa ed interattiva che può essere realizzata.
L’idea di integrare immagini panoramiche in soluzioni pCon risale al 2011. A quel tempo, i visori di realtà virtuale erano ancora una cosa del futuro. Ma non ci volle molto a capire che – con poco sforzo – queste viste panoramiche potrebbero avere un effetto enorme sulla presentazione. Oggi, ci sono dispositivi mobili ad alte prestazioni che utilizzano la più recente tecnologia browser per rendere vivi gli spazi virtuali – naturalmente in modo fotorealistico!
Le emozioni hanno molti strati. Coloro che cercano di mantenere i propri prodotti e soluzioni nella mente del cliente devono anche guadagnare punti con la presentazione e la consulenza. È tutta una questione di fare un’impressione durevole e di dedicarsi al proprio cliente. O meglio ancora – di trasportarlo. Actiu mostra come realizzarlo grazie alla visualizzazione nello spazio espositivo.

Fai clic sull’immagine per saltare nel panorama di Actiu.

Basta cliccare sul logo e sarete trasportati. Inizia la musica, si vede una grande finestra e la camera si sposta come se avesse una mente propria. Pochi secondi dopo potete avviare la modalità realtà virtuale e sarete gettati dentro il loro spazio. Potete modificare facilmente la posizione e avere una panoramica di tutto l’ufficio. La parola chiave qui è scoprire.
La sinergia fa la differenza. Il fabbricante spagnolo di mobili per l’ufficio Actiu continua a dimostrare il potenziale stupefacente della combinazione di strumenti di progettazione fissi e la tecnologia mobile: un metodo innovativo per la presentazione dei prodotti. L’azienda crea i propri render fotorealistici con il motore di render integrato di pCon.planner, OSPRray, e inserisce i risultati esattamente dove il loro pubblico li troverà: vale a dire il sito web aziendale. Come se la navigazione del panorama su un tablet non era abbastanza impressionante, la soluzione può essere visualizzata anche con un visore di realtà virtuale. E con questo, Actiu evoca una completa esperienza di prodotto.
Vi interessano le immagini panoramiche e la presentazione con i visori di realtà virtuale? Allora vi serve il nostro applicativo di progettazione degli spazi dalla vostra parte! Potete trovare pCon.planner qui. Per ulteriori domande o commenti, non esitate a contattarci.

Condividere è bello