Presentiamo pCon.planner 8.9: esplora le ultime innovazioni

pCon.planner 8.9

La versione autunnale di pCon.planner è ora disponibile e apporta numerosi miglioramenti progettati per migliorare la tua efficienza nella progettazione degli interni.

Gli utenti della versione PRO potranno usufruire di un’anteprima dei materiali di alta qualità durante la fase di configurazione del prodotto. Nell’area di layout è ora possibile ruotare testi e altri elementi per ottimizzare l’uso dello spazio disponibile sulla pagina.

Scopri le nuove funzionalità in azione!

Sei curioso di sapere come l’ultima versione pCon.planner 8.9 può trasformare i tuoi processi di progettazione? Esplora i miglioramenti e nuove opzioni in questo video di presentazione.

release 8.9

Ma non è tutto!! L’esperienza pCon non finisce qui. Visita il canale YouTube di pCon dove pubblichiamo regolarmente tutorial su tutti i moduli pCon. Iscrivendoti, ti assicurerai di non perdere mai le ultime novità delle varie soluzioni pCon.

Non vedi l’ora di iniziare? Continua a leggere per avere un riepilogo delle modifiche più importanti di pCon.planner 8.9.

Condivisione media: login non necessario per generare codici QR

Uno dei maggiori vantaggi di questo aggiornamento è l’introduzione di un nuovo servizio che semplifica la condivisione dei contenuti media tramite codici QR. Non è più necessario accedere a servizi cloud come OneDrive o Dropbox per condividere i contenuti. Con la nuova opzione “standard” puoi condividere agevolmente modelli 3D, contenuti di realtà aumentata (AR) e immagini panoramiche. Ospitiamo i tuoi contenuti nel cloud di pCon per la tua convenienza. I singoli caricamenti sono stati aumentati a un generoso 1 GB e sono disponibili fino alla data di scadenza specificata.

Setting share QR
Share AR

Configurazione: anteprime di materiali in alta qualità (PRO)

Per gli utenti di pCon.planner PRO abbiamo aggiunto una caratteristica di grande valore: le anteprime dei materiali di alta qualità. Durante la configurazione dei prodotti è ora possibile godere di immagini ad alta risoluzione che forniscono una visione dettagliata dei materiali, rendendo il processo di selezione più semplice e accurato.

Facendo clic sull’immagine di anteprima si apre una vista ingrandita che consente di confrontare facilmente i materiali. Trattandosi di una funzione nuova, attualmente solo alcuni produttori forniscono anteprime dei materiali ad alta risoluzione, ma ci aspettiamo una crescente adozione da parte di vari produttori nei prossimi mesi. Se i vostri fornitori preferiti non offrono ancora il supporto per i materiali di alta qualità, contattateli per richiedere questa preziosa aggiunta ai dati configurabili.

I materiali di alta qualità miglioreranno senza dubbio la qualità del processo di progettazione e l’esperienza complessiva di consulenza degli interior designer professionisti.

Material Preview

Layout: rotazione delle viste (PRO)

Nell’area layout di pCon.planner PRO abbiamo introdotto una funzione piccola ma incredibilmente utile. Ora puoi ruotare tutti gli elementi della pagina di layout, comprese le quote, con incrementi di 90°. Ciò significa che non è più necessario ruotare l’intero progetto nell’area di progettazione, ottimizzando l’uso dello spazio disponibile nella pagina di layout. Anche i testi possono essere ruotati in un numero qualsiasi di passi utilizzando il valore dell’angolo di rotazione.

Rotate views

Miglioramenti aggiuntivi:

Oltre agli aggiornamenti principali menzionati sopra, pCon.planner 8.9 apporta anche altri miglioramenti:

  • Calcolo dell’immagine: Possibilità di ridefinire alcuni tipi di geometrie con errori.
  • Gestore profili: Abbiamo ridisegnato la finestra, offrendo ancora più funzionalità agli utenti PRO.
  • Impress: Miglioramento dell’illuminazione e dell’occlusione ambientale nella visualizzazione del browser.
  • Editor delle proprietà: Un’esperienza più semplice e facile da usare.
  • Esportazione: Esportazione RECADZ per Relux nella versione PRO.

Unisciti alla comunità pCon

Sei un professionista dell’interior design sempre all’avanguardia? Entra a far parte della comunità pCon per ottenere vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso ai dati configurabili d’arredo di centinaia di produttori leader e ad applicazioni come pCon.planner ME.

Per registrarti alla comunità pCon segui questo link e scarica la guida che ti illustrerà la procedura.

Condividere è bello

2 replies on “Presentiamo pCon.planner 8.9: esplora le ultime innovazioni

Comments are closed.