Scopri i workshop pCon organizzati per Cassina a Orgatec dal 25 al 29 ottobre.

A Colonia, Cassina presenta Cassina Pro, una collezione professionale, orientata al progetto e con prodotti certificati, specificamente studiata per il settore dell’ospitalità e del lavoro. Cassina Pro amplia la sua collezione con cinque nuovi progetti: la collezione di sedute Cab Office di Mario Bellini, la panca Banquette Mauritanie e la scrivania Bureau Boomerang, entrambe disegnate da Charlotte Perriand, la panca Cotone Slim di Ronan & Erwan Bouroullec e, infine, la LC16 Scrivania Bureau di Le Corbusier.

Fondata nel 1927 da Cesare e Umberto Cassina a Meda, in Italia, Cassina ha lanciato il design industriale in Italia negli anni ’50, basandosi su un approccio totalmente innovativo che ha segnato il passaggio dalla produzione artigianale alla produzione di massa. Con una mentalità incentrata sulla ricerca e sull’innovazione, Cassina unisce tecnologia e artigianalità di lunga data.

I workshop pCon

Presenteremo nuove idee e nuovi modi di lavorare per i professionisti dell’interior design. Ti ispireremo e ti daremo energia con suggerimenti facilmente attuabili che avranno un impatto positivo sulla tua azienda.

Ogni workshop durerà circa 20 minuti e sarà incentrato su un tema specifico che consentirà di prendere spunti concreti. È una fantastica opportunità di apprendimento racchiusa in un formato facile da digerire! I quattro diversi workshop ruoteranno nei cinque giorni di fiera: la sessione mattutina sarà alle 10:00 e quella pomeridiana alle 15:00.

I workshop si svolgeranno presso lo stand Cassina a Orgatec al Padiglione 10.2 Stand P010 N011. Per partecipare dovrai registrarti, contatta il tuo referente Cassina o passa allo stand Cassina per avere maggiori informazioni su come iscriverti.

https://youtu.be/LGHqpzMkIzI

(# 1) Sblocca le efficienze con i dati configurabili Cassina

Scopri come i dati di prodotti configurabili Cassina possono offrire a interior design e al team di vendita la possibilità di sfruttare l’efficienza dei processi consentendo alla tua azienda di migliorare i tempi di risposta, ridurre gli errori e aumentare la qualità complessiva del progetto. I dati configurabili consentono alla tua organizzazione di implementare processi di trasformazione digitale innovativi.

Ti mostreremo i passaggi più importanti e le best practice nella configurazione del prodotto, anche per prodotti modulari come Mex Hi e Infinito.

Martedì 25/10 alle 10:00

Giovedì 27/10 alle 10:00

Sabato 29/10 alle 10:00

(# 2) Potere al team di vendita

Il ruolo commerciale richiede movimento e comunicazione costanti con clienti, partner e team di progettazione. Scopri come utilizzare i dati dei prodotti Cassina in movimento con pCon.facts per migliorare la tua comunicazione durante la vendita e creare esperienze di vendita di alto livello.

pCon.facts è un’applicazione potente, ma semplice da usare per smartphone o tablet. L’app è stata sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche del team di vendita: specificare prodotti, controllare i prezzi, generare immagini personalizzate, accedere a documenti, condividere geometrie 3D personalizzate, stupire con la realtà aumentata e molto altro.

Martedì 25/10 alle 15:00

Giovedì 27/10 alle 15:00

(#3) Crea render rapidi e realistici

La generazione di rappresentazioni realistiche dei tuoi progetti garantisce la completa comprensione del cliente e aumenta il livello emotivo, aumentando le possibilità di concludere con successo un’opportunità di vendita. La creazione di render di alta qualità non dovrebbe richiedere ore, sforare il budget ed essere accessibile solo a pochi eletti.

Scopri come con pCon.planner questo processo è molto più semplice, senza compromettere la qualità. Conosci i principali trucchi e le best practice su come creare immagini realistiche e render studio con i prodotti Cassina. Assicurati che il tuo team padroneggi questa abilità fondamentale per interior design!

• Mercoledì 26/10 alle 10:00

Venerdì 28/10 alle 10:00

(# 4) Migliora la comunicazione del tuo progetto con AR

Offri ai clienti un’esperienza eccezionale e loro acquisteranno di più, saranno più fedeli e condivideranno la loro esperienza con amici e colleghi. La realtà aumentata (AR) ha il potere di far sentire i tuoi clienti speciali, apprezzati e competenti. AR è la sovrapposizione di modelli digitali sulla realtà per creare una percezione aumentata del mondo.

Grazie all’ AR, i modelli 3D di Cassina appena configurati possono essere inseriti realisticamente nell’ambiente del cliente. Integra l’AR nei tuoi processi di vendita per offrire esperienze di acquisto innovative e conquistare clienti indecisi. Imparerai le best practice, i vantaggi della creazione di esperienze AR e come integrarle perfettamente nei processi aziendali di vendita in negozio, online e sul campo.

Mercoledì 26/10 alle 15:00

Venerdì 28/10 alle 15:00

A proposito di Orgatec

In quanto fiera leader internazionale per il mondo del lavoro moderno, ORgatecnon è mai stata così importante come lo è oggi.

Come possiamo creare luoghi di lavoro che siano resilienti e che diano sia libertà individuale che equa struttura? Che tipo di ambiente permette alle idee di crescere? Come possiamo strutturare la collaborazione interpersonale?

La fiera conta più di 750 espositori provenienti da 40 paesi che condivideranno la loro visione futura del lavoro. Per completare la tua esperienza e apprendimento, puoi trovare oltre 90 eventi e conferenze con presentazioni di primo ordine, discussioni sulle tendenze attuali, materiali innovativi e soluzioni best practice internazionali.

A proposito di pCon

pCon è la soluzione leader per la progettazione di spazi, la configurazione grafica del prodotto e la creazione di preventivi per il mondo dell’interior design.

Al centro dei diversi moduli pCon, ci sono i dati configurabili del produttore, che consentono la creazione di processi di lavoro molto efficienti. La community pCon conta dati configurabili di oltre 500 produttori da oltre 20 paesi e decine di organizzazioni legate all’interior design da tutto il mondo.

Scopri di più sulla community pCon

Condividere è bello