Dalla sua fondazione nel 1960, Expormim non ha mai smesso di fidarsi degli artigiani che continuano a trasmettere il loro sapere di generazione in generazione. La fusione tra artigianalità e passione è il segno distintivo di tutti i suoi arredi per interni ed esterni. Le loro capacità e il loro saper fare, acquisiti nei decenni, sono senza dubbio il più grande segreto di Expormim per continuare a produrre mobili unici ed esclusivi.

L’artigianato come mezzo espressivo

Oggigiorno l’artigianato come mezzo di espressione è praticato da poche aziende, e tra queste c’è Expormim.

Il rattan è un linguaggio codificato dalle mani esperte degli artigiani. Questo codice è profondamente radicato nelle origini della razza umana, nell’arte ancestrale dei cesti di vimini e nella tessitura e piegatura della canna per produrre oggetti di uso quotidiano. Con oltre 600 specie diverse, il rattan può essere distinto come una forte pianta fibrosa. È stato utilizzato per i mobili perché è leggero, resistente e attraente.

La regione di “La Costera” in Spagna, sede della città di Mogente dove si trova Expormim, ha una lunga tradizione di artigianato che utilizza materiali come vimini, sparto e canna. In un ambiente rurale con un’economia basata sull’agricoltura, questa industria ha sostenuto molte famiglie. I cesti di vimini servivano nei vigneti per trasportare l’uva. Lo sparto veniva usato per realizzare espadrillas, stuoie, sedili, oltre che per alimentare le fiamme. Oggi Expormim è l’erede di quegli artigiani.

Artigianalità e avanguardia

Il rattan è un materiale umile ma estremamente ricco di sfumature. Expormim ha fatto rivivere l’uso del rattan, dandogli nuova vita attraverso il design, rinvigorendo il processo creativo e facendo rivivere uno scopo artigianale che sembrava destinato all’oblio.

La valorizzazione del rattan e lo sviluppo di collezioni outdoor altamente tecniche, in collaborazione con rinomati architetti e designer come Oscar Tusquets Blanca, Benedetta Tagliabue, Jaime Hayon, Manel Molina o Mario Ruiz, sono in gran parte responsabili del crescente successo delle collezioni Expormim.

Il marchio combina tradizione e innovazione, offre prodotti meravigliosamente realizzati a mano che si adattano a tutti gli spazi contemporanei e senza perdere un pizzico di autenticità. I loro prodotti si possono trovare sia nell’intimità della famiglia che nei progetti contract, come hotel e ristoranti di lusso, caffè chic, gastropub ed eventi esclusivi pubblici e privati. La collezione è composta da pezzi originali per interni ed esterni, impegnati per la sostenibilità ambientale, la qualità e il buon design.

Configurazione grafica del prodotto

Expormim ha investito nella creazione di dati configurabili per fornire agli utenti professionali uno strumento di lavoro moderno, consentendo loro di creare progetti di interior design di alta qualità in una frazione del tempo e dello sforzo necessari in precedenza. Con pCon, i partner Expormim semplificheranno notevolmente i loro processi di pianificazione dello spazio, preventivazione e comunicazione.

I dati sui prodotti di Expormim possono essere utilizzati dai rappresentanti di vendita che devono comunicare in movimento con app come pCon.facts e pCon.box. E da interior designer con potenti applicazioni come pCon.planner e pCon.basket.

Configurazione grafica del sofà Nido

La potenza dei dati configurabili è evidente quando i prodotti modulari devono essere specificati, proposti e venduti. Un esempio è il divano da esterno Nido, che presenta una serie di moduli che offrono estrema flessibilità e potenziale creativo ai designer. Con il configuratore online creare qualsiasi composizione valida è velocissimo.

Richiedi i dati di Expormim tramite pCon.login

Sei un interior designer professionista e non sei ancora registrato alla community pCon? È gratuito e sblocca una serie di soluzioni esclusive. Vai al sito della community pCon e segui i passaggi: fai clic sul pulsante verde nell’angolo in alto a destra.

Se sei già registrato accedi a pCon.login, nella sezione ‘Cataloghi Produttori’ cerca Expormim e richiedi i loro dati.

Condividere è bello