Soluzioni Slalom per il comfort acustico in pCon

Slalom Acoustic & Partition Systems è un’azienda italiana leader fondata nel 2011 a Milano e operante nel campo dell’acustica.

Slalom realizza prodotti fonoassorbenti in grado di garantire un comfort acustico sicuro unito a design unici. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni: pannelli, rivestimenti murali, mobili di design, micro-architetture e integrazione con i sistemi di illuminazione.

Caratteristica peculiare di Slalom è il suo approccio sostenibile, dalla scelta delle materie prime, riciclate e riciclabili, al processo di produzione e gestione di prodotti a ridotto impatto ambientale. L’ampia scelta dei materiali proposti e la cura dei dettagli prende vita dall’attenta cura nella scelta di materie prime tracciabili con un contenuto elevato di riciclato, parte di un design circolare che investe costantemente in funzionalità, durabilità e riciclo.

Creazione di ambienti acustici amichevoli

Le sorgenti di rumore all’interno di uno spazio possono essere di diverso tipo e origine. In particolare, le frequenze vocali registrate nei luoghi di lavoro o nelle sale riunioni possono causare disagi importanti. I prodotti fonoassorbenti di Slalom favoriscono concentrazione, produttività e comfort; consentono spazi acusticamente appropriati, non come scatole alienanti chiuse, ma come ambienti amichevoli in cui il piacere del lavoro è al centro.

Tutti i pannelli fonoassorbenti Slalom sono testati secondo le seguenti specifiche: UNI EN ISO 354:2003 e UNI EN ISO 11654:1998. La formalizzazione delle prestazioni permette di leggere il comportamento dei pannelli a tutte le frequenze, per valutare l’efficacia del loro assorbimento acustico correzione nel contesto specifico di un progetto.

Sinergia tra acustica ed estetica

Questa passione per il design e la qualità ha dato vita ad una gamma di prodotti su misura dinamici e vivaci che nascono dalla sinergia tra acustica, etica ed estetica, favorendo la creazione di spazi confortevoli. Ogni tessuto, feltro e colore sono scelti per comunicare un’attitudine e un’emozione che stimolano tutti i sensi, creando atmosfere intense.

I dati configurabili aumentano l’efficienza del lavoro

I dati configurabili Slalom consentono agli interior designer professionisti di esplorare, inserire e personalizzare in modo rapido e semplice le soluzioni acustiche di Slalom nei loro progetti, creando un processo di lavoro super efficiente che genera un servizio di alta qualità con il minimo sforzo. Questa efficienza viene creata integrando e automatizzando i processi di pianificazione dello spazio e preventivazione.

Il catalogo di Slalom comprende mobili acustici, pannelli per pareti/scrivanie/soffitti, soluzioni di illuminazione, tende e altro ancora.

Configurazione ECOflex in pCon.planner

Nei prodotti modulari come ECOflex, la potenza dei dati configurabili è più evidente. Questo prodotto è un pannello fonoassorbente termoformato estremamente flessibile sia in altezza che nella sua disposizione in lunghezza. È composto da più elementi verticali e da diversi tipi di pannelli che possono essere combinati in diverse combinazioni.

Con il configuratore i partner di vendita Slalom sono ora in grado di creare aree di incontro, brainstorming o privacy in movimento dal team di vendita (con pCon.facts, pCon.box o pCon.basket) o dai designer (con pCon.planner)

Richiesta catalogo Slalom in pCon.login

I dati configurabili di Slalom sono ora disponibili per la richiesta da parte di tutti i professionisti dell’interior design registrati. Basta accedere a pCon.login e nella sezione ‘Cataloghi Produttori’ selezionare ‘Slalom’. Se non sei ancora registrato alla community pCon, iscrivi la tua azienda oggi: è gratis e sblocca una serie di applicazioni esclusive.

 

Condividere è bello