Soluzioni Milani per ufficio e contract in pCon

Saper fare Italiano

Ispirata dalla tradizione manifatturiera italiana, dal 1975 Milani progetta sedute per luoghi di lavoro, ospitalità e collettività.

Nata dall’intuito e dall’unione (personale e professionale) di Luigina Serafin e Rino Milani, oggi l’azienda è guidata dalle tre figlie: Nicoletta, Francesca e Giuliana. L’eredità del saper fare italiano, la filiera corta, l’approccio creativo e su misura si applicano a nuove forme e visioni del futuro. Il design, la qualità dei materiali e la cura delle lavorazioni sono al servizio del comfort e del benessere della persona.

Vasta gamma di prodotti

La gamma si articola in cinque collezioni sviluppati con designer e studi di progettazione italiani – executive, operative, contract, attesa e elementi

La qualità del servizio per cui Milani si è distinta nel tempo ha portato alla creazione di Milani48, quick delivery con consegna entro due giorni sul territorio nazionale. L’azienda è presente in tutta Italia e in oltre 100 Paesi sparsi in Europa, Canada, America, Nord Africa e Medio Oriente.

È partner di spazi espositivi a Milano (Pianca & Partners) e a Londra. Partecipa ai principali appuntamenti del settore come il Fuorisalone di Milano, Workspace Expo Paris, Workspace Index Dubai, Design Shanghai, NeoCon Chicago, firmando gli arredi di progetti internazionali come Chanel, Apple, Pfitzer, Airbus e Heineken.

Aumenta la competitività dei partner

Milani ha investito nella creazione di dati configurabili per aumentare la competitività dei partner che scelgono le sue soluzioni. Con pCon, architetti, interior designer, rivenditori e facility manager possono realizzare progetti coinvolgenti ed efficaci per i propri clienti, creando velocemente render realistici, modelli di realtà aumentata, immagini panoramiche e 3D condivisibili. La possibilità di errore è eliminata, si risparmiano tempo e risorse, si guadagna velocità e maggiore accessibilità, anche da mobile.

Configurazione Nuvola in pCon.planner

E’ già possibile richiedere l’accesso ai dati configurabili delle prime collezioni Milani. Potrai configurare autonomamente i prodotti Milani ed integrare i modelli della gamma all’interno dei progetti e dei preventivi contenenti tutte le informazioni necessarie – modelli 3D, finiture, prezzi, descrizioni, regole e tant’altro.

Configura People Home

Nei dati già disponibili, è incluso il configuratore visuale e intuitivo di People Home, la casetta in tessuto per gli spazi di lavoro che crea ambienti intimi e accoglienti capaci di stimolare la creatività e la collaborazione.

E’ una collezione articolata, composta da due divani, posizionati l’uno di fronte all’altro e collegati da un tetto triangolare che poggia sugli schienali laterali. È dotata di illuminazione a LED che può essere inserita nella parete o nel soffitto, completa il tutto l’ampio tavolino . La collezione People, funzionale nel design e avvolgente nelle forme è stata disegnata da Alessandro Crosera. Completano la collezione sedute, isole e pod.

Configurazione People Home in pCon.facts

Le possibilità fornite dal prodotto sono tante ed è in queste occasioni che il configuratore grafico pCon brilla più forte. In un modo molto intuitivo e attraverso gli interattori visibili, il partner Milani riuscirà a creare qualsiasi combinazione in pochi secondi – sia per inserirlo in un progetto più ampio in pCon.planner, che per comunicarlo in movimento al cliente con pCon.facts.

Chiedi adesso l’accesso

Le prime collezioni Milani sono già disponibili per i membri della comunità pCon. Accedi al portale pCon.login e chiedi l’accesso ai dati configurabili Milani.

La tua azienda non è ancora registrata nella comunità B2B pCon? Fallo adesso, è gratuito e ti darà accesso a una serie di soluzioni software gratuite per professionisti e a centinaia di dati configurabili da utilizzare nei tuoi progetti di arredamento. Vai al sito www.join-pcon-community.com e clicca nel pulsante verde nel lato superiore destro.

Condividere è bello