Creazione più efficiente di preventivi: nuova versione di pCon.basket

pCon.basket è il compagno più potente di pCon.planner. Mentre pCon.planner è focalizzato sulla pianificazione degli spazi, pCon.basket è dedicato a semplificare il processo di preventivazione dei progetti di interior design.

Una volta che sei pronto per concentrarti sulla creazione del preventivo, puoi esportare una lista articoli da pCon.planner, pCon.facts e pCon.box. Potrai poi caricarlo facilmente in pCon.basket dove troverai una serie di funzionalità avanzate per creare preventivi professionali con la massima flessibilità.

L’ultima versione è ora disponibile! Di seguito un’evidenziazione delle principali funzionalità che troverai.

Lista articoli utilizzata come esempio

Maggiore controllo sul livello di dettaglio del preventivo

Ora hai ancora più controllo sui dettagli dell’articolo che desideri mostrare nel rapporto. Poter controllare il livello di dettaglio di un preventivo è un aspetto fondamentale per massimizzarne la leggibilità su tutti gli scenari possibili.

Puoi trovare la nuova opzione “Visualizza” nella scheda “Report”. Per aiutarti a capire meglio, utilizziamo la seguente lista articoli come esempio e vediamo come appare il report con ciascuna opzione.

Dettagliato

Elenca tutti gli articoli che sono nel preventivo senza alcun riepilogo dell’articolo. Ogni elemento avrà la quantità “1”, a meno che non lo aggiorni manualmente.

Nessun tipo di raggruppo

Riassunto

Tutti gli articoli identici vengono raggruppati in un unico articolo, con la quantità regolata automaticamente. Gli articoli di base identici con articoli secondari diversi verranno comunque trattati come articoli diversi.

Articoli identici vengono raggruppati tranne quello che ha un articolo figlio

Elenco dei componenti (con gerarchia)

Questa è l’opzione di visualizzazione che può ridurre notevolmente il numero di elementi nel report. Tutti gli articoli con lo stesso codice base verranno raggruppati in un unico articolo. Se uno di quegli articoli contiene un articolo figlio, quell’articolo verrà elencato individualmente. Attenzione: questa opzione di visualizzazione prenderà comunque in considerazione la struttura delle cartelle (da cui il nome ‘con gerarchia’), quindi non unirà articoli identici che si trovano all’interno di cartelle diverse.

Tutti gli articoli identici sono raggruppati

Calcolo a ritroso

Il calcolo è adesso più flessibile in modo che i totali dei singoli articoli possano essere calcolati in senso inverso.

Ora puoi modificare il ‘Valore netto’ di un articolo e lo sconto o il sovrapprezzo verrà automaticamente inserito in ‘Sconto 1 (valore)’, facilmente rinominabile. Questo è un altro modo per velocizzare le operazioni di calcolo.

Aggiungi note interne agli articoli

Accordi speciali, richieste speciali e aggiunte agli articoli possono ora essere facilmente aggiunti utilizzando le note interne. Le note sono puramente di comunicazione interna, quindi non sono stampate nel preventivo né fanno parte delle esportazioni (XLS, OEX).

Queste note sono sempre disponibili durante l’elaborazione della lista articoli e vengono anche salvate nel file di progetto, il che le rende un mezzo ideale per fornire informazioni aggiuntive ai tuoi colleghi o per lasciare un promemoria.

Un’icona nell’albero degli articoli mostra all’utente a quali articoli è allegata una nota, passandoci sopra con il mouse si visualizzerà il testo.

Cerca codici articolo

Hai utilizzato così tante volte un articolo che hai già memorizzato il codice? Ora invece di navigare nel catalogo puoi inserire il codice base.

Nella scheda “Lista articoli”, troverai un nuovo pulsante in alto a destra. Una volta cliccato ti verrà chiesto di selezionare prima il produttore corrispondente, quindi inserire il codice base e fare clic su Invio. Se viene trovato un numero di articolo corrispondente, verrà aggiunto direttamente all’elenco degli articoli

Completa i preventivi con schermate

Ora puoi aggiungere facilmente immagini personalizzate per l’articolo selezionato, grazie alla nuova funzione screenshot.

In “Lista articoli”/”Proprietà”, troverai un nuovo pulsante fotocamera. Un clic sull’icona sopra la vista 3D crea uno screenshot della vista corrente e lo salva automaticamente nell’area “Immagini aggiuntive”. Visualizza queste immagini sul report per mostrare il prodotto da diverse angolazioni.

Aggiornamento scorciatoie

L’utilizzo delle scorciatoie da tastiera al posto del mouse consente di lavorare più velocemente, in modo più efficiente e con maggiore precisione, risparmiando così tempo e migliorando la produttività. Abbiamo aumentato il numero di scorciatoie disponibili con questa versione.

Consulta l’ultima versione dell’elenco delle scorciatoie di pCon.basket e memorizza i comandi che usi più frequentemente.

Ti interessa usare pCon.basket?

Scopri pCon.basket per semplificare il processo di preventivazione. Aumenterà notevolmente l’efficienza del tuo lavoro, e la flessibilità e qualità del servizio fornito.

pCon.basket PRO e CE funzionano con il tuo account della community pCon. Se non ti sei ancora registrato, puoi farlo gratuitamente – maggiori dettagli sul sito della community pCon. La versione pCon.basket CE è gratuita per i membri della community. Per testare la versione pCon.basket PRO contattaci.

Iscriviti al blog di pCon (in fondo a questa pagina) per essere informato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello

2 replies on “Creazione più efficiente di preventivi: nuova versione di pCon.basket

Comments are closed.