Arredamento esterno di design EMU in pCon

Forte delle sue radici italiane, EMU ha sviluppato, in oltre 70 anni di storia, una sensibilità ed una vocazione internazionali che rendono le sue collezioni d’arredo per esterno adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale che in quello privato.

Arredi di design

La missione dell’azienda è portare nel mondo arredi di design che uniscono tradizione, innovazione tecnologica e qualità, interpretando la cultura italiana del vivere all’aperto.

Creare prodotti unici che durano nel tempo, grazie ad un mix equilibrato di ricerca estetica e funzionalità, sviluppo tecnologico, abilità manifatturiera e rispetto dell’ambiente.

La gamma di prodotti EMU comprende sedie e poltroncine, tavoli, poltrone e divani, sgabelli, complementi, lettini e sdraio, cuscini e ombrelloni. Duranti gli anni hanno collaborato con designer come Arik Levy, Christophe Pillet, Paola Navone, Patricia Urquiola e Jean Nouvel.

L’azienda ha come suoi clienti oltre 1.000 rivenditori in 85 paesi, che operano sia nel settore professionale che in quello privato. Ogni anno vengono prodotti oltre 400.000 pezzi e vengono trasformate 2.300 tonnellate di materie prime.

Sostenibilità dal cuore verde

La cura del territorio e l’attaccamento all’azienda sono valori che da sempre EMU tramanda di generazione in generazione. Questa familiarità ha permesso di preservare e perfezionare il mestiere. Realizzare prodotti durevoli, sia dal punto di vista estetico che di resistenza, è uno degli elementi chiave per garantire la sostenibilità.

Per questo l’approccio di EMU verso l’ambiente copre l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’impiego di materiali come l’acciaio e l’alluminio, riciclabili al 100% ed incombustibili, al riciclo ed alla minimizzazione degli scarti di lavorazione e dei materiali di imballo.

Richiedi i dati configurabili EMU

Lavorare con i dati configurabili EMU nelle diverse applicazioni pCon aumenterà l’efficienza e la qualità dei processi di progettazione e preventivazione.

Configuratore EMU in pCon.planner

In questa versione iniziale troverai circa 50 serie di prodotti, altre sono già in fase di sviluppo e saranno presto disponibili.

Se fai già parte della community pCon, puoi effettuare il login e richiedere ora i dati. Se sei un professionista di interior designer e non sei ancora registrato alla community pCon puoi farlo ora: visita la community per i dettagli. È gratuito e sbloccherà una serie di vantaggi esclusivi.

Condividere è bello