Configurare il sofa modulare di Magis non è mai stato così semplice

Ridefinire gli orizzonti del design

Magis crea da oltre 40 anni prodotti di design per abitazioni, uffici e spazi pubblici. Fondata nel 1976 nel Nord Italia, è diventata un player globale del design, rimanendo fedele al suo valore fondamentale: ridefinire gli orizzonti del design.

Magis è costantemente alla ricerca di idee, linguaggi di design e metodi di produzione innovativi.  Magis è eclettica: dopotutto, un design senza compromessi richiede libertà. Un prodotto Magis deve essere bello e funzionale, deve incarnare un’idea forte. Qualsiasi altra cosa sarebbe facile e comune.

Per realizzare la sua vision del prodotto, Magis è sempre alla ricerca di talenti eccezionali nel design. Molti di loro sono diventati famosi a livello internazionale lungo la strada. Designer come Jasper Morrison, Konstantin Grcic, Philippe Starck, Ronan & Erwan Bouroullec e Jerszy Seymour collaborano da anni con l’azienda.

Divano dalle infinite possibilità di configurazione

Costume è uno degli ultimi prodotti Magis: un divano modulare realizzato in plastica riciclata e progettato per essere facilmente assemblato e smontato dal cliente quando necessario.

La modularità del design offre infiniti modi per configurare e combinare i singoli moduli, adattandolo a diverse tipologie di spazi. La struttura modulare del divano è progettata per rendere la pulizia, la riparazione e la sostituzione dei suoi componenti più semplici rispetto ai tradizionali sistemi di divani.

Il sistema si compone di quattro componenti principali: una seduta, una coppia di braccioli e un pouf. Altri componenti includono l’elemento di smorzamento: una molla insacchettata e un sottile strato di schiuma, che è tenuto in posizione da un rivestimento in tessuto. Disponibile in diversi colori e finiture, il rivestimento è agganciato alla base del divano e può quindi essere facilmente sfoderato e lavato.

I moduli sono uniti con connettori in plastica che sono stati integrati come caratteristica di design unica – disponibile in colori che si abbinano o contrastano con il tessuto selezionato.

Potente configuratore grafico

La modularità del divano Costume offre molta flessibilità di configurazione, che rafforza le argomentazioni commerciali e la libertà di pianificazione. Il rovescio della medaglia è che un prodotto con così tante combinazioni di elementi è molto difficile da proporre in modo efficiente e coinvolgente.

Magis ha investito in un potente configuratore grafico di prodotto per rendere il divano modulare estremamente facile da illustrare da parte dei partner commerciali. Gli utenti sono guidati da interattori intuitivi, che incoraggiano anche l’esplorazione di tutte le possibilità del prodotto: un semplice click sugli interattori aiuta a scoprire quali elementi possono essere eliminati o modificati.

https://youtu.be/QH02IfrmhCU

Il configuratore consente di configurare visivamente e interattivamente il layout e la funzionalità del prodotto, il tutto senza possibilità di generare errori. Infine, con un semplice click è possibile creare un elenco di articoli con tutte le informazioni dei singoli articoli (codice, descrizione e prezzo).

La configurazione dei divani componibili può essere fatta in qualsiasi dei diversi moduli pCon: da pCon.facts, l’applicazione per smartphone dedicata al team di vendita, a pCon.planner, la potente applicazione per l’interior design.

Progettato dal designer industriale Stefan Diez

Il divano componibile Costume è stato progettato nel 2021 dal designer industriale Stefan Diez.

Cresciuto in una famiglia di falegnami da quattro generazioni, il suo legame iniziale con l’artigianato ha profondamente plasmato lo sviluppo di Stefan Diez come designer industriale. Seguendo la tradizione di famiglia, si è formato come falegname prima di studiare design industriale all’Accademia statale delle Belle Arti di Stoccarda. Dopo aver lavorato per diversi anni con Konstantin Grcic, Stefan ha fondato DIEZ OFFICE a Monaco nel 2002.

I prodotti di Stefan Diez hanno ricevuto riconoscimenti internazionali, tra cui la vittoria dell’iF Gold Award e del Red Dot Award per il miglior design. Diez adotta un approccio lungimirante al design, sposando l’idea che il design dovrebbe riguardare la creazione di prodotti di qualità durevoli per le generazioni a venire.

Sei un interior designer professionista?

Sei un interior designer professionista e non fai ancora parte della comunità pCon? Registrati ora, segui le istruzioni su www.join-pcon-community.com.

Entrare a far parte della community è gratuito e ti darà accesso ad una serie di soluzioni pCon esclusivi e la possibilità di richiedere dati configurabili a centinaia dei più importanti produttori d’arredamento da oltre 20 paesi.

 

Condividere è bello