pCon all’evento The Next Space: The Adaptive Home

The Next Space è un think tank che mira a creare una struttura per il futuro del design spaziale. La seconda edizione si focalizza sulle strategie per rendere le abitazioni più adattabili alle esigenze e condizioni di cambiamento. Esploreremo i modi in cui il design residenziale può affrontare le sfide moderne, aumentando la qualità della vita degli individui e contribuendo ad una società più sostenibile.

L’evento organizzato da FRAME si svolgerà a Madrid l’11 e il 12 maggio presso la nuova torre della IE University (progettata da Fenwick Iribarren e Serrano-Suñer Arquitectura) e sarà co-ospitato dalla sua Scuola di Architettura e Design. L’Interior Business Association (IBA) tedesca trasmetterà in streaming le presentazioni. Actitud Creativa promuoverà il make-a-thon di due giorni che si tradurrà in un prototipo della casa adattiva.

Accelerate dalla pandemia, le richieste delle nostre abitazioni si sono diversificate. Inoltre, dobbiamo affrontare un numero crescente di sfide sociali, dal cambiamento climatico e la crisi abitativa alla migrazione di massa. Come possiamo rendere le nostre case più adattabili alle esigenze e alle circostanze in continua evoluzione?

Make-a-thon ad alta intensità

Il format dell’evento ruota attorno alle presentazioni di specialisti del settore che spiegano come i progressi nel settore influiranno sul modo in cui saranno progettate le case in futuro.

Dopo le presentazioni, i partecipanti saranno portati in un viaggio che ridefinirà il futuro habitat durante un make-a-thon. Questo workshop ad alta intensità sarà organizzato secondo la metodologia del Design Thinking, promosso da Actitud Creativa.

I partecipanti saranno introdotti a principi come domande empatiche, brainstorming collaborativi e prototipazione rapida. I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e lavorare con i relatori. Pranzi, aperitivi e cena offrono molto tempo per socializzare.

pCon e la creazione di spazi agili

Creatività e personalizzazione sono essenziali per la creazione di uno spazio fluido, efficiente ed esteticamente piacevole. La definizione delle soluzioni di arredo commerciale è un aspetto chiave per progettare spazi agili e consente una transizione efficiente tra il concetto iniziale e il progetto approvato.

Esploreremo come pCon permette a interior designer e architetti di visualizzare in modo efficiente la loro concezione di spazio e l’applicazione di soluzioni di arredamento realizzabili in modi originali. Tratteremo anche l’importanza di coinvolgere attivamente i clienti con metodi di comunicazione all’avanguardia.

Il risultato di questi concept è un processo di progettazione più adattivo, produttivo e creativo.

Dove e Quando

Luogo: IE School of Architecture and Design, Madrid, Spagna

Data: 11-12 maggio 2022

Orario: Dalle 10:00 alle 18:00

Biglietto: 595€ es. I.V.A. Acquista il biglietto qui

Condividere è bello