Le tendenze d’ufficio avviate e ammirate dai millennial

Con la nuova era che si unisce alla forza lavoro (e la domina senza intoppi), le aziende devono in qualche modo ristrutturare i loro spazi per soddisfare le esigenze delle giovani generazioni.

Uffici Open Space

La capacità dei dipendenti di comunicare senza barriere è estremamente essenziale per i millennial. Lavorare nello stesso spazio dei tuoi compagni di squadra consentirebbe lo scambio diretto di idee. Questa tendenza è anche notevolmente favorita dagli imprenditori: consente loro di collocare più dipendenti in uno spazio condiviso.

Immagine: Thirdman

Immagine: Thirdman

Immagine: Thirdman

Strutture insolite, ma degne di nota

Per i millennial, le sale riunioni convenzionali risultano obsolete; preferirebbero invece delle capsule per gli incontri. La maggior parte degli uffici alla moda oggi ne ha istituiti diversi, disperdendoli nel luogo di lavoro.

Tocco di Natura

Il lavoro può risultare frustante, e stare davanti al computer tutto il giorno non aiuta. Cosa si potrebbe fare allora? Semplice: aggiungi delle piccole piante accanto al tuo spazio di lavoro può essere un modo per “rilassarsi” – e sono anche molto belle! Sansevieria, Calathea o piante grasse sono solo alcune delle tante piante che potrebbero abbellire il tuo spazio di lavoro.

Apparecchi altamente tecnologici

Al giorno d’oggi, sembra impossibile portare a termine qualsiasi lavoro senza l’aiuto della tecnologia. Pertanto, i gadget più recenti e di primo ordine sono spesso richiesti dai millennial per supportare i loro sforzi. Ad esempio, il fatto di ricevere solo un PC è talvolta considerato molto basico: il fascino delle configurazioni a doppio schermo, la tastiera wireless e il prestito di tablet potrebbero essere solo un esempio del motivo.

Luce naturale

Quando ci si sente soffocati da ciò che ci circonda, non c’è più grande sensazione di godimento che quella di poter guardare fuori dalla finestra per ritrovare la calma. Negli ultimi anni, le aziende hanno iniziato a posizionare i propri dipendenti a una distanza conveniente dalle finestre in modo che potessero avere un aspetto esterno durante il lavoro.

Luce Naturale

Immagine: Jasper Sanidad

Source: Office Snapshots
Immagine: Jasper Sanidad
Designer: Gensler

Non vedi l’ora di modernizzare l’area di lavoro tuo o dei tuoi clienti? Osserva diverse fonti di ispirazione, adattale a tuo piacimento e inizia a incorporarle nell’ufficio in questione. I tuoi dipendenti o tuoi rispettivi clienti ti ringrazieranno offrendo il loro operato migliore!

Condividere è bello