Adeguare l’IVA – Ecco come fare nelle app pCon

Molte volte ci troviamo a far fronte a variazioni dell’imposta. Questo può accadere in base alla località del cliente, modifiche legislative, clausole che richiedono modifiche contrattuali; possono essere vari i motivi, ma di conseguenza anche l’aliquota IVA deve essere adeguata nelle soluzioni pCon.planner.

Di seguito approfondiremo come poter modificare l’IVA in base ad ogni esigenza.

Immagine: Alexander Suhorucov

Immagine: Alexander Suhorucov

Immagine: Alexander Suhorucov

In pCon.planner, ci sono due modi per modificare l’aliquota IVA:

  • Nell’applicazione: è possibile impostare l’aliquota IVA per tutti i nuovi progetti specifici del programma. A tale scopo, aprire le rispettive impostazioni del programma.
    Iva: Soluzioni offline in app

 

  • Nel progetto: puoi modificare l’aliquota IVA per progetti nuovi o esistenti in base al progetto. Per farlo, apri le rispettive impostazioni del progetto.
    IVA:Soluzioni offline - Progetto

Nota importante per le applicazioni offline: l’aggiornamento della data del prezzo non ha alcun effetto sull’aliquota IVA utilizzata. Si prega di notare sarà necessario riadattare i piani di inventario che nel frattempo a seguito di ogni variazione fatta.

Nelle nostre applicazioni online, come l’app mobile pCon.facts, è possibile adeguare l’IVA sia nei nuovi progetti che in quelli esistenti:

  • Nuovi progetti: nelle impostazioni predefinite per i nuovi progetti non è necessario un adeguamento esplicito dell’aliquota IVA. L’aliquota IVA utilizzata dipende esclusivamente dalla selezione del paese fiscale preimpostato e viene rilevata automaticamente dal nostro server. Definisci il paese fiscale nelle impostazioni.
    IVA: Soluzioni Online - nuovo progetto

 

  • Progetti esistenti: per i progetti esistenti è possibile modificare il valore fiscale e l’aliquota IVA in qualsiasi momento nelle impostazioni del progetto nella scheda “Tasse”.
    IVA: Soluzioni Online - progetti esistenti
    IVA: Soluzioni Online - progetti esistenti (impostazioni)

 

Ora sei pronto a modificare l’IVA in base alle esigenze del cliente. Se vuoi saperne di più sulle funzionalità che le applicazioni pCon ti offrono, iscriviti al Blog e rimani aggiornato!

Condividere è bello