Unicità del prodotto grazie ai dati configurabili in pCon

Varietà ed individualità sono richieste come mai prima d’ora – anche e soprattutto nel settore dell’arredamento. La risposta del mercato? Sistemi di arredamento flessibili in cui il cliente può adattare colori e dimensioni e selezionare o deselezionare gli accessori. Il classico prodotto standard si trasforma così in un prodotto unico.

Il premiato sistema di scaffalature LO Next di Lista Office è un ottimo esempio d’arredamento personalizzabile, con una vasta gamma di opzioni di design. Ma più il cliente gode di una maggiore libertà di progettazione, più il Product Manager si trova ad affrontare maggiori complessità.

Per questo motivo Lista Office LO si affida alle soluzioni di configurazione di EasternGraphics per la presentazione e l’elaborazione dei divisori e delle scaffalature altamente personalizzabili.

LO reddot Winner 2020

La dinamicità del nostro modello di dati configurabili e l’esperienza dell’utente sono stati una perfetta combinazione per la versatile LO Next.

L’utente viene a conoscenza dei dati configurabili grazie agli interattori posizionati all’interno di ogni specifico prodotto, in modo tale da modificare direttamente le funzionalità ed aggiungere accessori con un semplice click. Il cliente così sperimenta in modo interattivo le possibilità progettuali offerte dal  prodotto. Ciò avvantaggia anche la forza vendita sul campo, che permette di configurare l’arredo di Lista Office durante le consultazioni con il cliente. I singoli scaffali vengono creati in modo interattivo uno dopo l’altro, con la possibilità di poter scegliere e ordinare direttamente il progetto finale.

Configurazione dati in pCon.box

Configurazione di un ripiano Lo Next in pCon.box. Gli interattori indicano dove è possibile regolare lo scaffale: puoi modificare l’orientamento delle pareti, regolare i colori, aggiungere accessori o modificare l’altezza

In seguito all’aggiornamento del prodotto, sono stati rivisti anche i dati disponibili nelle applicazioni pCon. In collaborazione con Lista Office LO, sono stati quindi implementate le possibilità di configurazione. Il risultato: maggiore libertà di progettazione con maggiore praticità di pianificazione e un processo di configurazione ottimizzato che guida l’utente verso una soluzione di scaffalatura completamente individuale con ancora meno clic.

Prova tu stesso in pCon.box e pCon.planner, ma prima ricordati di richiedere i dati di Lista Office LO tramite la comunità pCon con pCon.login!

Condividere è bello