Aggiungi carattere con il Color-Blocking

L’estate è arrivata! È tempo di portar fuori tutti quei mobili da giardino che tenevi nascosto e di aggiungere colore all’arredo interno!

Preferisci qualcosa di più delicato? Regala al tuo spazio un bouquet colorato o dei nuovi cuscini. Preferisci invece aggiungere carattere? Qualcosa che risalta all’occhio? Allora il Color-Blocking è la scelta giusta per te!

L’ampia scala di combinazioni di vari colori è un trend dell’alta moda già da un paio d’anni, ma ha iniziato lentamente ad essere anche utilizzato nei ristoranti e nelle case. Sono proprio le combinazioni di colori audaci e coraggiosi che, alla fine, emanano tutto tranne che l’aspetto d’asilo che ti aspetteresti. E cosa c’è di meglio di uno spazio 3D? Avresti così tante superfici disponibili che sono pronte a fare parte del look – pavimenti, muri e ovviamente, arredamenti. Non ne sei convinto? Prova pCon.planner e osserva che effetto farebbero le pareti colorate in casa tua.

Leggero e Fresco

Ci sono varie opzioni per portare un po’ di colore tra le quattro mura: leggero e fresco – dipende dai colori che utilizzi –  incorpora il concetto dell’alternanza dei colori con il bianco o il grigio chiaro, dando cosi all’occhio il tempo di riposarsi grazie alla contrapposizione ottica dei colori.

Immagine: Eslamoda.com

Immagine: Eslamoda.com

Colori unici possono aggiungere il carattere che stavi cercando. Credit: Eslamoda.com

Ricchi Graficamente

I blocchi di colore acquisiscono il loro aspetto grafico attraverso confini chiari e distinti tra aree colorate. Tutto ciò, rende l’ambiente chic, moderno, ordinato, di alta moda e non per forza Scandinavo. Per mantenere un look fresco, gli altri elementi devono rimanere minimalisti. In questo caso, meno è, meglio è …

Immagine: trendhunter.com

Immagine: trendhunter.com

Color-Blocking per eccellenza: la casa storica in Torres Vedras è il primo esempio di arredamento moderno e colorato, garantendo sempre un sorriso a tutti i residenti. Credit: trendhunter.com

Audaciamente Insieme

Le menti più coraggiose possono osare, combinando lo stile del color-blocking con i vari pattern. Fucsia, petrolio e giallo limone, con un pizzico di stampa leopardata, fiori e strisce – insomma, è garantito lo stupore alla tua prossima cena organizzata!

Immagine: architecturaldigest.com

Immagine: architecturaldigest.com

Di certo non ti annoierai in questa stanza: Color-blocking sul pavimento, movimenti zig-zag sui mobili e motivi floreali sulle pareti. Credit: architecturaldigest.com

Vuoi rimanere aggionato sulle ultime novità? Iscriviti al blog di pCon.planner!

Featured Image: threesixnine.la

Condividere è bello