Aggiungi carattere con il Color-Blocking

L’estate è arrivata! È tempo di portar fuori tutti quei mobili da giardino che tenevi nascosto e di aggiungere colore all’arredo interno!

Preferisci qualcosa di più delicato? Regala al tuo spazio un bouquet colorato o dei nuovi cuscini. Preferisci invece aggiungere carattere? Qualcosa che risalta all’occhio? Allora il Color-Blocking è la scelta giusta per te!

L’ampia scala di combinazioni di vari colori è un trend dell’alta moda già da un paio d’anni, ma ha iniziato lentamente ad essere anche utilizzato nei ristoranti e nelle case. Sono proprio le combinazioni di colori audaci e coraggiosi che, alla fine, emanano tutto tranne che l’aspetto d’asilo che ti aspetteresti. E cosa c’è di meglio di uno spazio 3D? Avresti così tante superfici disponibili che sono pronte a fare parte del look – pavimenti, muri e ovviamente, arredamenti. Non ne sei convinto? Prova pCon.planner e osserva che effetto farebbero le pareti colorate in casa tua.

Leggero e Fresco

Ci sono varie opzioni per portare un po’ di colore tra le quattro mura: leggero e fresco – dipende dai colori che utilizzi –  incorpora il concetto dell’alternanza dei colori con il bianco o il grigio chiaro, dando cosi all’occhio il tempo di riposarsi grazie alla contrapposizione ottica dei colori.

Dai un tocco di Leggerezza alla stanza!

Colori unici possono aggiungere il carattere che stavi cercando. Credit: Eslamoda.com

Ricchi Graficamente

I blocchi di colore acquisiscono il loro aspetto grafico attraverso confini chiari e distinti tra aree colorate. Tutto ciò, rende l’ambiente chic, moderno, ordinato, di alta moda e non per forza Scandinavo. Per mantenere un look fresco, gli altri elementi devono rimanere minimalisti. In questo caso, meno è, meglio è …

Torres Vedras

Color-Blocking per eccellenza: la casa storica in Torres Vedras è il primo esempio di arredamento moderno e colorato, garantendo sempre un sorriso a tutti i residenti. Credit: trendhunter.com

Audaciamente Insieme

Le menti più coraggiose possono osare, combinando lo stile del color-blocking con i vari pattern. Fucsia, petrolio e giallo limone, con un pizzico di stampa leopardata, fiori e strisce – insomma, è garantito lo stupore alla tua prossima cena organizzata!

Varie fForme e Colori per la tua casa!

Di certo non ti annoierai in questa stanza: Color-blocking sul pavimento, movimenti zig-zag sui mobili e motivi floreali sulle pareti. Credit: architecturaldigest.com

Vuoi rimanere aggionato sulle ultime novità? Iscriviti al blog di pCon.planner!

Featured Image: threesixnine.la

Condividere è bello

Leave a Reply

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.