Il fitness atterra al Marconi di Bologna!

A Bologna arriva il BLQ Fitness Lounge. Con i suoi 700 metri quadrati, è il primo centro benessere all’interno di un aeroporto europeo ed è dotato di oltre 30 prodotti targati Technogym, leader mondiale nelle attrezzature all’avanguardia per il fitness.

Il Fitness atterra al Marconi di Bologna!

Area ingresso fitness lounge al Marconi di Bologna

La palestra aziendale, oltre ad essere una novità per il settore aeroportuale, rappresenta l’importanza del benessere sul posto di lavoro. Questa collaborazione con Technogym rappresenta un valore aggiunto per il Marconi: i dipendenti che lavorano all’interno dello scalo e coloro che si occupano della gestione aeroportuale potranno beneficiare del Wellness Center e ben presto sarà disponibile anche per i viaggiatori VIP.

«Questo centro fitness è un esempio di responsabilità sociale di impresa e di investimento sostenibile da parte dell’Aeroporto di Bologna perché crea una destination unica e contribuisce a ridurre l’assenteismo e i costi per la salute dei propri collaboratori, offrendo nel contempo ai clienti un servizio altamente innovativo» afferma Nerio Alessandri, patron della Tecnogym.

In Collaborazione con Technogym

Dettaglio della fitness lounge al Marconi di Bologna

Il Fitness Lounge si trova al secondo piano del terminal passeggeri e gode di una vista sulla pista di volo, oltre ad una grande attenzione al design e ai dettagli.

Silvia Giannini è stata l’architetto di questo entusiasmante progetto. Specializzata in architettura del benessere, si occupa maggiormente di progetti legati agli hotel e alla salute in tutte le forme possibili: dalle Spa ai Centri Benessere, fino ad arrivare alla BLQ Fitness Lounge.

Dai un’occhiata ai concept da lei creati con pCon.planner, l’innovativa soluzione 3D per il design di interni che unisce space planning, creazione di preventivi e comunicazione commerciale in un unico processo integrato ed efficiente.

Render creato con pCon.planner da Silvia Giannini

Concetto preliminare dell’area ingresso creato in pCon

Concetto preliminare dell’interno creato in pCon

Siamo fieri che pCon abbia dato un contributo alla creazione di uno spazio fitness così innovativo, tra allenamento, interior e arte. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte al progetto!

Fonte: Il Sole 24 Ore

Condividere è bello