pCon.planner | Trasferisci rapidamente le modifiche su più copie

Molte volte accade che sia i progettisti che i designer d’interni impieghino la maggior parte del tempo ad adattare i progetti alle esigenze del cliente. L’idea c’è, ma sono i dettagli a far la differenza: un modello di sedia sbagliato o più semplicemente un rivestimento da dover cambiare. Queste piccole modifiche possono richiedere molto tempo ed influenzare la lista articoli presente.

In questo articolo vi mostreremo come sviluppare bozze differenti di una stanza con poco sforzo. La parola chiave è “copie di riferimento”. Oltre alle “copie normali” – che sono oggetti duplicati – pCon.planner supporta anche le copie di riferimento correlate tra loro in termini di contenuto. Per spiegarvi, ecco un esempio: se si modifica il materiale, il colore o una proprietà su un oggetto, queste modifiche avranno un effetto a cascata su tutte le copie di riferimento.

Come posso vedere le mie copie di riferimento? Se durante la pianificazione sono presenti copie, è possibile riconoscerle dal fatto che quando selezioni un oggetto del gruppo, tutte le altre copie di riferimento verranno evidenziate automaticamente in grigio-verde.

Copia di Riferimento su pCon.planner

Scopri le copie di riferimento attraverso il tratteggio grigio-verde.


Come posso creare una copia di riferimento?
È molto semplice: seleziona l’oggetto da copiare e vai alla scheda “Modifica”. Cerca quindi “Riferimento” nella barra in alto. Dopodiché basta selezionare nuovamente l’oggetto e posizionarlo dove vuoi, tutte le volte che vuoi.

Se hai un gruppo composto da copie di riferimento lascia che sia pCon.planner a fare il resto. Come puoi vedere dalla GIF sottostante, se selezioni una “copia normale” e modifichi le sue proprietà, cambierai il colore di una sola sedia, mentre se selezioni un oggetto dal gruppo di riferimento e ne modifichi le proprietà, il resto delle sedie verrà ugualmente modificata a sua volta, combaciando con il resto del gruppo. Non è fantastico?

Gruppo con copie di Riferimento

Se vuoi saperne di più sulle copie di riferimento, consulta il nostro Centro Assistenza online. Come puoi vedere, se hai progettato il tuo lavoro in questo modo, sarai in grado di apportare modificare senza alcun sforzo, dare suggerimenti creativi e rispondere alle esigenze dei tuoi clienti. Funziona sia nella versione Standard che nella versione PRO di pCon.planner.
Speriamo che questo possa aiutarti ad ottimizzare il tuo lavoro!

Condividere è bello