Progettazione acustica con pCon e CadnaR

Progettazione acustica degli ambienti. Quando il livello di rumore diventa troppo alto, la comprensione orale è compromessa. L’idea che l’acustica dell’ambiente abbia un’influenza decisiva sulla produttività del lavoro e sul benessere di una persona è indiscussa e da tempo è diventata un argomento importante. Man mano che gli uffici per poche persone sono stati sostituiti da uffici open space e le aree per collaborazione creativa sono diventate la norma, la necessità di arredamento acustico e di progettazione acustica è aumentata. I produttori di mobili per ufficio conquistano i clienti grazie a prodotti intelligenti con funzioni fonoassorbenti. La domanda ora è: In che modo le conoscenze dell’acustica possono essere utilizzate nel processo di vendita e in che modo i clienti possono essere supportati per trovare soluzioni su misura?

È un tema del quale parla e che promuove già da tempo l’IBA – Industrieverband für Büro und Arbeitswelt. Sotto la guida dell’associazione è stato creato un plugin acustico per pCon.planner. Ora esiste una soluzione avanzata che consente il calcolo dettagliato e la visualizzazione di parametri di ufficio su larga scala.
Quote Acoustics

Il nuovo formato di scambio fa da ponte tra il proggettista e lo specialista dell’acustica. Quando si tratta di determinare la qualità acustica di uno spazio e i vantaggi e gli svantaggi di una soluzione di arredamento per il cliente, i progettisti del settore sono più che felici di affidarsi all’esperienza di partner affermati nell’acustica.

Con l’ultima versione di pCon.planner PRO, è ora disponibile un nuovo formato di trasferimento che consente lo scambio efficiente di informazioni del progetto tra il software pCon e CadnaR (software per la simulazione acustica degli interni), e così tra progettisti di uffici e specialisti dell’acustica. I progettisti creano come al solito la loro soluzione, e possono trasferire poi il progetto completo ad uno specialista.

Il progettista riceverà quindi un rapporto acustico (vale a dire un pacchetto di prestazioni dei nostri partner Schall & Raum) e risultati acustici dettagliati dello spazio come un file di griglia voxel (CNIVG). Importando questo file nel progetto originale in pCon.planner, i parametri acustici possono essere visualizzati e modificati sotto forma di una mappa interattiva. I calcoli acustici dello spazio sono disponibili sia nell’area di lavoro sia in quella di layout.

Questo video visualizza i parametri acustici (calcolati in CadnaR) in pCon.planner PRO, compresa la generazione di grafici. Un chiaro argomento di vendita per i commerciali.

Unisci le competenze, crea sinergia. Con l’intersezione tra pCon.planner e CadnaR, il lavoro del progettista e dell’esperto dell’acustica va di pari passo. Lo scambio di know-how acustico all’interno del processo di vendita e quindi una migliore comprensione della tecnologia acustica di uno spazio da parte del cliente, può essere integrato nel processo di vendita. L’arredamento per ufficio è più di una decisione puramente visiva. Ogni volta che le persone si trovano nello stesso spazio, deve esserci una soluzione integrata che possa risolvere acusticamente i problemi specifici dell’ambiente. Consulenza acustica di alta qualità, esperienza di vendita di maggiore successo.

pCon.planner 7.6 è pieno di nuove fantastiche funzionalità. Vedi con i tuoi occhi!

Questa voce è stata pubblicata in Generico, pCon.planner, Sapevi che? e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>