Studiobricks: l’innovazione del silenzio in pCon

Da Studiobricks una storia di oltre 15 anni di passione per la musica dà vita alla soluzione acustica più innovativa nel settore dei mobili per l’ufficio.

Passione per il sassofono

Studiobricks nasce dalla passione di Guillermo Jungbauer per il sassofono. Nel suo appartamento di Barcellona Guillermo cercava uno spazio per le prove con un’acustica ottimale che non disturbasse i vicini. Non riuscendo a trovare cabine di qualità sul mercato, nel 2008 è nata la leggendaria cabina Studiobricks.

Un team di esperti di acustica, ingegneri, architetti e falegnami ha unito le forze per affrontare la sfida di Guillermo. Dopo numerosi test e prototipi è nata la prima cabina Studiobricks. Con un design modulare di parti maneggiabili senza bisogno di viti, questa creazione innovativa era destinata a trasformare l’industria della musica e della registrazione del 21° secolo. Il tutto grazie al sistema brevettato BRICK.

© Studiobricks

La magia di BRICK: versatilità e qualità

La versatilità e la qualità di Studiobricks sono dovute al BRICK brevettato, la pietra angolare delle cabine Studiobricks, che si adatta a qualsiasi spazio. Il BRICK rende le cabine facilmente montabili e smontabili in un batter d’occhio, senza compromettere la qualità dell’isolamento. Ogni BRICK ha un duplice scopo: funge sia da parete isolata che da rivestimento fonoassorbente, garantendo prestazioni acustiche ottimali.

Tutti i materiali offrono prestazioni elevate, garantendo un’insonorizzazione bidirezionale dall’interno verso l’esterno e dall’esterno verso l’interno. Creare uno spazio per l’ispirazione, un’oasi dove concentrarsi, lavorare, urlare, cantare, uno spazio dove creare ed essere sé stessi. Le cabine sono diventate lo strumento per produrre musica e contenuti di più alta qualità sul mercato.

Il potere del silenzio: Crescita internazionale

Dal novembre 2008 Studiobricks ha registrato una forte crescita internazionale, con sede e stabilimento a Lliçà de Vall, Barcellona. Espandendo la propria rete di vendita a livello globale, Studiobricks, in collaborazione con il socio di minoranza, Laurent Decroix, serve clienti multilingue in inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese e catalano.

Dopo la vendita di una cabina Studiobricks a Dave Gahan, membro del gruppo Depeche Mode le vendite negli Stati Uniti sono aumentate vertiginosamente. Questo ha portato alla fondazione di Studiobricks USA Inc. da parte di Miguel Donoso-Cortés nel 2015, con l’obiettivo di sviluppare il mercato americano da New York.

Studiobricks consolida una rete commerciale globale con oltre 40 showroom in tutto il mondo. Nel 2023 apre il suo showroom ufficiale a Giessen, in Germania, insieme alla sua scuola di musica, Get Loud, a Barcellona. Attualmente Studiobricks spedisce le sue cabine in 49 Paesi e è diventato un punto di riferimento globale per la qualità nell’industria musicale e della registrazione.

© Studiobricks

Una soluzione versatile: Il silenzio che potenzia diversi settori

La loro qualità eccezionale e l’isolamento acustico di 45 dB non solo posizionano Studiobricks come leader nel settore della musica e della registrazione, ma rispondono anche a esigenze diverse. Alla fine del 2018 Studiobricks ha ricevuto un ordine per produrre oltre 5.000 cabine telefoniche dalla multinazionale WeWork Coworking Spaces. Questo ha segnato la nascita delle soluzioni per spazi di lavoro di Studiobricks, sezione guidata da Sarah Hehmann. Oggi offre un’ampia gamma di cabine progettate per vari settori, tra cui uffici e spazi di coworking che migliorano la produttività, cabine per isolare macchinari rumorosi, cabine letto per ambienti domestici, hotel e aeroporti e persino cabine per ambienti governativi e centri di sviluppo ad alta riservatezza.

Studiobricks abbraccia la trasformazione digitale con i dati configurabili

L’entrata di Studiobricks nella comunità pCon segna una pietra miliare nella trasformazione digitale delle soluzioni acustiche. I designer d’interni e gli architetti professionisti della comunità pCon possono accedere ai dati configurabili dei prodotti di Studiobricks.

Ciò significa che ora è possibile personalizzare in modo intuitivo le cabine in base alle proprie esigenze specifiche direttamente all’interno di tutte le soluzioni pCon. I dati dettagliati e di alta qualità consentono una progettazione precisa ed efficiente, assicurando che ogni aspetto della soluzione acustica si adatti perfettamente allo spazio previsto, sia esso uno studio di registrazione, un ufficio o uno spazio di lavoro personale.

Nei dati configurabili iniziali troverete le seguenti varianti:

  • Cabine telefoniche: Per chiamate private in spazi aperti.
  • Cabine di lavoro: Ideali per un lavoro individuale mirato.
  • Cabine riunioni: Perfette per le discussioni di piccoli gruppi.
  • Cabine per team: Progettate per il lavoro di gruppo in collaborazione.
  • Cabine multimediali: Create su misura per la produzione multimediale.
  • Cabine per videochiamate: Ottimizzate per la comunicazione virtuale.
  • Cabine per carrelli elevatori: Specializzate per gli ambienti industriali.

L’ingresso di Studiobricks nella comunità pCon è più di un semplice progresso tecnologico: è una nuova era nella progettazione acustica. Offre una miscela di innovazione, precisione e soluzioni di facile utilizzo, che riflette l’impegno di Studiobricks per la qualità.

© Studiobricks

Progettazione, preventivazione e visualizzazione migliorati

La disponibilità dei dati configurabili di Studiobricks nella comunità pCon porta numerosi vantaggi agli utenti professionali:

  • Maggiore efficienza: i progettisti possono integrare facilmente le soluzioni Studiobricks nei propri progetti, semplificando il processo di progettazione e preventivazione.
  • Visualizzazione precisa: Gli utenti possono visualizzare come i prodotti Studiobricks si integreranno nel loro spazio specifico, aiutandoli a prendere decisioni informate.
  • Soluzioni personalizzabili: La natura modulare delle cabine Studiobricks, unita alla flessibilità delle opzioni di configurazione, consente una personalizzazione senza pari in modo molto efficiente.
  • Collaborazione semplificata: Condividere i progetti e collaborare con i clienti o i membri del team diventa più semplice, migliorando la comunicazione e i risultati del progetto.

Unisciti alla comunità pCon

Prova oggi stesso la comodità e versatilità dell’integrazione dei dati configurabili di Studiobricks nei tuoi progetti!

Se fai già parte della comunità pCon, vai su pCon.login per richiedere i dati. Se non fai ancora parte della comunità pCon e sei un professionista dell’interior design, puoi registrarti gratuitamente e accedere ad una serie di vantaggi esclusivi. Vai su www.join-pcon-community.com e clicca sul pulsante verde per scaricare la presentazione con i passaggi da seguire.

Iscriviti al blog di pCon per rimanere aggiornato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello