Un decennio di eccellenza nell’illuminazione: L’eredità di Midgard Licht

Midgard Licht fu fondata nel 1919 da Curt Fischer, inventore della luce regolabile. Tutt’ora produce la sua collezione d’illuminazione interamente in Germania con le attrezzature originali.

Con un impegno per la qualità, funzionalità, sostenibilità e design Midgard ha superato la prova del tempo. Il fascino duraturo delle soluzioni d’illuminazione di Midgard ha perfino inspirato architetti rinomati come Walter Gropius, che li ha incorporati in progetti iconici di Bauhaus.

Grazie alla loro eccezionale qualità, versatilità e possibilità di personalizzazione i prodotti d’illuminazione di Midgard hanno trovato spazio in innumerevoli progetti di uffici, hotel e abitazioni. Queste lampade si integrano perfettamente in vari ambienti, dalle scrivanie d’ufficio ad installazioni di falegnameria e possono essere personalizzate nelle dimensioni e nei colori, garantendo il completamento di qualsiasi visione progettuale.

K831 Midgard
© Midgard Licht

Ripensando l’illuminazione Bauhaus per spazi moderni

La lampada Modular di Midgard prende inspirazione dall’iconico design di TYP 113 che ha avuto un ruolo fondamentale nell’arredamento degli spazi Bauhaus. Questo design del 1920 si è evoluto in un sistema di illuminazione versatile, disponibile come lampada da tavolo, da ufficio, da terra e da parete.  Grazie alla possibilità di personalizzare la lunghezza dei bracci, gli snodi e i colori delle lampade, le possibilità di configurazione sono infinite. I paralumi e gli snodi brevettati ne aumentano il fascino, assicurando soluzioni d’illuminazione adattabili e senza necessità di manutenzione.

AYNO di Midgard, progettata da Stefan Diaz, si spinge oltre i confini della luce direzionabile mantenendo un’eleganza minimalista. Vincitore di prestigiosi premi come il premio federale tedesco di eco-design e il premio tedesco per la sostenibilità nel design, AYNO è una moderna interpretazione del classico design Bauhaus. Il regolatore continuo e il paralume finemente regolabile garantiscono un’illuminazione priva di abbagliamenti, mentre l’unità LED offre tre colori di luce 2700K/3000K/4000K.

L’eleganza infinita delle lampade orientabili

Le serie K830 e K831 richiamano i primi anni 1930 con un design distintivo e funzionale. Queste lampade sono dotate di paralumi girevoli che offrono un modo semplice ma bello di regolare la luce. La lampada da parete K830 vanta una proiezione generosa e una grande versatilità, con bracci liberamente modificabili e una regolazione in altezza infinita. La lampada a sospensione K831, invece, invita alla personalizzazione, consentendo di scegliere paralumi e cavi tessili in varianti di colore curate o addirittura di definire la tonalità RAL del paralume.

Nate negli anni 1950, le lampade di Midgard con braccio bilanciato a molle rappresentano l’archetipo delle lampade da scrivania. Queste originali tedesche sono di qualità ineguagliabile, disponibili nei classici bianco e nero, e sono dotate di cavi in tessuto nero.

Illuminazione Modular
© Midgard Licht

Dati configurabili di Midgard Licht nella comunità pCon

In uno sviluppo entusiasmante per i professionisti d’interni, Midgard Licht ha unito le forze con la comunità pCon aprendo un mondo di possibilità per coloro che cercano soluzioni d’illuminazione di alta qualità. Questa partnership porta gli esemplari prodotti per l’illuminazione nelle mani dei professionisti di interior design, rivoluzionando il modo di pianificazione e visualizzazione dei loro progetti.

I prodotti di Midgard Licht sono si integrano perfettamente nelle varie soluzioni pCon, rendendo incredibilmente pratico per i progettisti d’interni incorporare queste iconiche lampade nei loro progetti. Sia che si tratti di un ufficio aziendale o di un accogliente soggiorno, le opzioni di illuminazione di Midgard sono solo a pochi clic di distanza.

I progettisti d’interni possono ora personalizzare le lampade di Midgard secondo i requisiti specifici del loro progetto. Ciò significa che hanno la possibilità di perfezionare tutte le possibili varianti per ogni prodotto, assicurando che ogni lampada Midgard si adatti perfettamente alla loro visione progettuale.

Unisciti alla comunità pCon

Prova oggi stesso la comodità e versatilità dell’integrazione dei dati configurabili di Midgard nei tuoi progetti!

Se fai già parte della comunità pCon, vai su pCon.login per richiedere i dati. Se non fai ancora parte della comunità pCon e sei un professionista dell’interior design, puoi registrarti gratuitamente e accedere ad una serie di vantaggi esclusivi. Vai su www.join-pcon-community.com e clicca sul pulsante verde per scaricare la presentazione con i passaggi da seguire.

Iscriviti al blog di pCon per rimanere aggiornato via email su tutte le novità del mondo pCon.

Condividere è bello