Massimizza la visibilità dei tuoi progetti con #pconplanner

I social media sono un ottimo modo per promuovere l’azienda.

Creare e mantenere una presenza attiva sui social media più popolari può aiutare ad aumentare la visibilità della tua azienda, migliorare il coinvolgimento dei clienti ed incrementare i tassi di conversione. Ci sono molte piattaforme social media e strategie da considerare, con Instagram e LinkedIn attualmente in testa al gruppo.

Uno degli aspetti più fondamentali di un’efficace strategia sui social media è facilitare il coinvolgimento attraverso hashtag appropriati.

Cosa sono gli hashtag?

Gli hashtag vengono utilizzati per classificare i post e renderli più ricercabili. Possono essere utilizzati per una varietà di scopi, ad esempio per indicare un argomento, un luogo, un evento o altre classificazioni. Gli hashtag sono un modo per collegare i contenuti dei social media ad un argomento specifico, evento, tema o conversazione.

Possono essere utilizzati in molti modi diversi, dalla semplice ricerca di argomenti che potrebbero essere di interesse, scoprire di cosa parlano le persone in relazione a un determinato argomento, o anche avviare discussioni con altri che hanno interessi simili.

Gli hashtag sono preceduti dal simbolo # e vengono utilizzati senza spazi o punteggiatura. Possono anche includere numeri, lettere, trattini bassi o punti. Un hashtag può essere una parola con una categoria assegnata o una frase popolare utilizzata in precedenza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da pCon Community Southern Europe (@pcon_community)

Gli hashtag sono stati utilizzati per la prima volta su Twitter nell’estate del 2007 da Chris Messina.

Massimizza il coinvolgimento sui social media con gli hashtag

Gli hashtag sono una delle caratteristiche più importanti dei social media. Consentono agli utenti di classificare e trovare i contenuti che sono rilevanti per loro.

Esistono molte strategie diverse che puoi utilizzare per massimizzare il tuo coinvolgimento sui social media con gli hashtag:

  • Assicurati di includerli in ogni post
  • Se nel contesto, usa # di tendenza poiché spesso generano molto coinvolgimento
  • Mantieni gli hashtag brevi e indimenticabili: i migliori sono facili da ricordare
  • Crea un evento o una campagna attorno a un hashtag e incoraggia gli altri a usarlo
  • Assicurati che il tuo account sia pubblico, altrimenti il ​​contenuto “hashtaggato” non sarà visto dai non follower

Scatena la potenza degli hashtag pCon

Ne esistono diversi relativi a pCon che puoi utilizzare per contrassegnare i progetti che hai creato con le diverse applicazioni pCon.

L’hashtag più popolare è #pconplanner, che viene generalmente utilizzato per contrassegnare i rendering creati con pCon.planner. Cercalo su Instagram per scoprire più di 10.000 immagini di progetti creati e renderizzati con pCon.planner. Troverai immagini davvero sorprendenti per immagini meno realizzate da utenti che si trovano nelle prime fasi di apprendimento. Troverai anche video e altre voci creative che coinvolgono pCon.planner.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da pCon Community Southern Europe (@pcon_community)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Łukasz Święcicki (@swiecickiarchitektura)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da POKORA – Projektowanie wnętrz (@studio.pokora)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Projetos 3D (@leticia.clemente.3d)

 

Un altro hashtag popolare è il generico #pcon che può essere utilizzato per progetti creati con una delle tante soluzioni pCon. Puoi anche utilizzare hashtag specifici per tutte le altre applicazioni pCon come #pconfacts, #pconbox, #pconbasket e #pconroomplanner.

L’uso degli hashtag relativi a pCon è anche un ottimo modo per rimanere in contatto con il team di pCon perché saremo in grado di seguire i tuoi post. Se pubblichi qualcosa di creativo e degno di nota, potremmo persino condividerlo sui nostri canali social e fornire ulteriore visibilità alla tua attività!

Ora che abbiamo trattato ciò che c’è da sapere sugli hashtag e su come usarli, è tempo che tu metta in atto questi suggerimenti. Aiuterà a garantire che i tuoi post e i tuoi messaggi vengano visti dalle persone che hanno più bisogno di vederli. Non vediamo l’ora di vedere i tuoi post relativi a #pcon!

Iscriviti alla community pCon

Se sei un professionista di interior design, assicurati di registrarti alla community pCon dove puoi lavorare con i dati configurabili di centinaia di importanti produttori di mobili e accedere ad applicazioni pCon esclusive come pCon.facts, un potente compagno di vendita.

Più dettagli sull’iscrizione alla community pCon qui!

Condividere è bello