Crea rapidamente gli ambienti in 3D con pCon.scan

Con pCon.scan è possibile scansionare rapidamente l’ambiente circostante, trasformarlo in un modello di stanza 3D e inviarlo a pCon.planner o pCon.box. È un modo nuovo ed entusiasmante per iniziare progetti di cui non si ha accesso a una planimetria.

pCon.scan utilizza il sensore LiDAR del telefono o del tablet per catturare pareti, finestre, porte e una versione semplificata dell’arredamento della stanza. Li trasforma in modelli 3D che pCon.planner e pCon.box sono in grado di riconoscere.

L’applicazione è attualmente disponibile solo per iPhone PRO (modello 12 o più recente) e iPad PRO (serie 2020 o più recente) con sensore LiDAR, con iOS 16.0 o più recente.

Scansiona la stanza e stupisci

Il processo è molto semplice: avviate la scansione puntando il telefono verso i bordi e gli angoli della stanza e osservate come il modello 3D della stanza inizia a comparire nella parte inferiore dello schermo.

Se possibile, assicuratevi di condividere l’esperienza di scansione con i vostri clienti: è uno spettacolo vedere l’ambiente apparire magicamente davanti ai loro occhi. Questa esperienza renderà evidente il vostro alto livello di professionalità nel settore dell’interior design. Anche se avete la planimetria facilmente disponibile, potete utilizzare la scansione degli ambienti per stupire i vostri clienti.

Modifica la stanza

Una volta che la stanza è stata scansionata, è possibile modificarla direttamente nell’applicazione, magari per eliminare un mobile o cambiare una porta in un’apertura.

Puoi anche decidere di modificarla in un secondo momento in pCon.planner o pCon.box, applicazioni in cui si hanno più opzioni durante il processo di modifica. Questa è la situazione ideale se dovete eseguire un processo di modifica più complesso.

Esporta in pCon.planner o pCon.box

Una volta terminata la scansione, è possibile condividerla comodamente con altri utenti per incentivare la collaborazione e aumentare l’efficienza del flusso di lavoro della fase di progettazione. Inoltre, è possibile continuare a lavorare in modo indipendente anche in viaggio.

È possibile aprire facilmente gli elementi architettonici in pCon.box e continuare a lavorare al progetto in mobilità utilizzando il proprio iPhone o iPad. Nell’elenco delle scansioni, selezionare “…”/”Condividi” e poi selezionare pCon.box dall’elenco delle app. Questa è anche l’opzione giusta se si desidera continuare a interagire direttamente con il cliente.

Se preferite, potete elaborare la scansione in un secondo momento in pCon.planner da soli o da un collega progettista. Nell’elenco delle scansioni, selezionare “…”/Esporta e scegliere il formato EOX. In pCon.planner il file EOX può essere importato selezionando “File”/”Importa”.

Scarica pCon.scan e scopri la comunità pCon

È possibile scaricare pCon.scan e pCon.box dall’App Store.

Se sei un professionista dell’interior design, registra la tua azienda alla community pCon: avrete accesso ad applicazioni esclusive e potrete richiedere dati configurabili a oltre 550 produttori.

Per registrarti visita il sito Join pCon community e cliccate sul pulsante verde in alto a destra.

Condividere è bello