La funzione di ritaglio è ora disponibile!

Area di ritaglio

Il ritaglio è un nuovo modo entusiasmante per definire la visibilità in pCon.planner: ora puoi farlo indipendentemente da oggetti e livelli. Ti permette di impostare l’attenzione visiva su una sezione di un progetto complesso migliorando il modo di comunicare attraverso il progetto.

Quando crei un’area di ritaglio, tutte le parti di oggetti, articoli ed elementi architettonici che si trovano davanti al piano vengono nascoste. I risultati sono visibili non solo nell’area di progettazione, ma anche nel layout e nei vari supporti di immagine generati.

Gli strumenti di ritaglio si trovano nella sezione Visibilità della scheda Avvia.

3 modalità di ritaglio

Prima di ritagliare, assicurati di attivare la finestra a cui vuoi applicare il ritaglio. Una volta che il piano di ritaglio è visibile, puoi utilizzare le altre finestre per regolare il piano nella posizione esatta spostandoti e ruotando.

Ci sono 3 modalità di ritaglio disponibili in pCon.planner:

Piano (1 piano): il progetto è completamente ritagliato lungo il piano selezionato – tutte le parti del progetto oltre il piano verranno nascoste.

Regione (4 piani): tutte le parti del progetto che si trovano all’interno di una cornice definita individualmente rimangono visibili mentre tutti gli oggetti al di fuori di questa regione sono nascosti.

Volume (6 piani): consente di limitare l’area visibile del progetto da sei lati – tutte le parti del progetto che si trovano al di fuori del volume sono nascoste.

Operazioni di ritaglio

Puoi avere solo un ritaglio per ogni finestra, se provi ad applicarne uno nuovo quello vecchio verrà rimosso.

Una volta inserito il ritaglio, è possibile utilizzare il comando Modifica nella menù Ritaglio per modificare il piano di ritaglio nella finestra selezionata.

Nel menu Ritaglio troverai anche la possibilità di visualizzare/nascondere e rimuovere il ritaglio nella finestra attiva.

Condividi le viste di ritaglio

Le scene ritagliate vengono visualizzate direttamente in pCon.planner, ad esempio durante le presentazioni dal vivo, oppure condivise tramite un’ampia gamma di esportazioni di immagini. I progetti ritagliati sono visibili nei seguenti tipi di immagine:

• Immagini e panorami fotorealistici

• Immagini e panorami renderizzati con OpenGL

• Immagini vettoriali

• Esportazioni PDF dall’area Layout

Guarda il video di presentazione

Sei un professionista di interior design?

Assicurati di registrarti alla comunità pCon, una community B2B che ti fornisce dati configurabili da centinaia di importanti produttori di mobili (Vitra, Artemide, Cassina, Cappellini, Arper e Herman Miller per citarne alcuni) e applicazioni pCon esclusive in modo che tu possa crea esperienze di vendita eccezionali per i tuoi clienti.

Le applicazioni pCon combinate con dati configurabili creano processi di lavoro super efficienti. Aumenta l’efficienza e la qualità del tuo servizio. Iscriviti ora!

Condividere è bello