Creare per vendere – Le planimetrie giuste per le inserzioni immobiliari

Ogni professionista del settore immobiliare sa quanto siano importanti le planimetrie quando si tratta di conquistare il cuore di probabili acquirenti. L’ultima cosa che vorresti vedere è la delusione negli occhi dei clienti quando realizzano che lo spazio è diverso da quello immaginato. Giustamente, preferiresti dare a loro una visione più trasparente possibile di ciò che si dovrebbero aspettare.

Detto ciò, l’abilità di creare delle planimetrie pulite e facili da leggere non solo rendono la vita più facile a potenziali inquilini, ma rende anche il tuo operato più professionale. A chi non piacerebbe? Con pCon.planner, decidi tu quanto dettagliata sarà la tua rappresentazione. Punti al progettare una mappa semplice con solo le misure totali? Nessun problema. Vuoi invece impressionare i clienti con una visuale del progetto più realistica e completamente arredata? Meglio ancora!

 

Resta sul semplice

pCon.planner è perfetta per creare spazi 2D che puoi aggiungere rapidamente alle tue inserzioni, dando agli acquirenti una visione totale dello spazio. È rapido e veloce, e siamo certi che i visitatori lo apprezzeranno! Disegna una planimetria semplice con gli strumenti nella sezione costruzione e aggiungi gli elementi della casa quali porte o finestre. Sotto la scheda Modifica, puoi aggiungere le misure per poi utilizzare l’opzione Testo per etichettare ogni stanza.

Planimetria 2D

 

Aggiungi un po’ di pepe

Vuoi rendere le cose più interessanti? Aggiungi maggiori quote per rendere lo spazio più dettagliato. O meglio ancora, aggiungi dei mobili e dei materiali! Questo aiuta i potentiali inquilini ad immaginare come lo spazio potrà essere e lascierà scorrere la loro creatività. Grazie a pCon.catalog e 3D Warehouse, puoi scegliere fra i vari modelli CAD i più adatti a riempire lo spazio – modelli 2D se preferisci mantenere una planimetria semplice, o modelli 3D se vuoi dar vita al tuo progetto. Sotto la scheda Vista, puoi scegliere lo stile render più adatto alla tua pianificazione.

Uno stile wireframe la manterrà pulita e semplice…Planimetria in wireframe

Mentre uno stile testurizzato o realistico farà risaltare la tua planimetria!

Planimetria Realistica

Pronto a portare le tue inserzioni al livello successivo? Iscriviti alla pCon community oggi ed utilizza le librerie adatte a te e al tuo progetto!

Condividere è bello