Le tendenze per l’ufficio – avviate e apprezzate dai millennial

Con la nuova generazione che entra a far parte del mondo del lavoro le imprese si sono adattate al cambiamento cercando di rinnovare i propri spazi per soddisfare le richieste della nuova era. Ecco le cinque tendenze che i millennial hanno avviato e stanno diffondendo nel loro spazio di lavoro.

Uffici open space
La possibilità di comunicare senza barriere è estremamente importante per i lavoratori millennial. Essere in grado di lavorare nello stesso spazio con i tuoi compagni consente uno scambio diretto di idee. Questa tendenza è anche notevolmente favorita dalle imprese, perché consente di ospitare più dipendenti all’interno di uno spazio condiviso.
Locali insoliti ma degni di nota
Per i millennial, le sale riunioni convenzionali sono ormai sorpassate: preferiscono isole modulabili e dinamiche per gli open space. Oggi gli uffici più di tendenza ne sono dotate, diffondendole attorno all’area di lavoro.

Tocco di natura
Il lavoro può essere frustrante e stare tutto il giorno al computer altrettanto. Cosa si dovrebbe fare allora? Facile! Avere piccole piante intorno alla postazione di lavoro è un modo per rilassarsi, ed è anche bello da vedere. Il sempreverde cinese, il giglio di pace e le piante grasse sono alcune delle tante piante che possono abbellire lo spazio di lavoro.

Strumenti ad alta tecnologia
Oggigiorno sembra impossibile lavorare senza il supporto della tecnologia. I millennial, di conseguenza, per raggiungere i loro obiettivi richiedono i migliori e i più recenti dispositivi tecnologici. Per esempio, avere a disposizione un solo computer è visto a volte come una dotazione basilare, mentre sempre più spesso si fa ricorso all’uso del doppio monitor, tastiera wireless e tablet.

Luce naturale
Quando ci si sente soffocati dall’ambiente circostante, non c’è maggiore sensazione di piacere se non quello di poter guardare fuori dalla finestra al fine di ritrovare la calma. Negli ultimi anni le imprese hanno iniziato a posizionare i loro dipendenti non distanti dalle finestre in modo che abbiano la percezione di un ambiente esterno mentre lavorano.

Fonte: Office Snapshots

Ti interessa modernizzare adesso il tuo spazio di lavoro o quello dei tuoi clienti? Consulta diverse fonti di ispirazione, adattale ai tuoi gusti e integrale nei tuoi spazi! I tuoi dipendenti e clienti ti ringrazieranno per poter lavorare in modo ottimale e dare il meglio di sé.

Condividere è bello