Una straordinaria coppia di designer

Nel settore creativo è improbabile non conoscere o non aver mai sentito i nomi Charles e Ray Eames. La coppia ha generato molte opere degne di nota, una di queste è la famigerata Lounge Chair and Ottoman, come illustrato di seguito:
What can we learn from Charles and Ray Eames: the design extraordinaires historical designers
Tuttavia, a parte le loro straordinarie opere e il controverso contesto della loro unione, ci sono tre cose che possiamo imparare da questa coppia fenomenale:
Insegnanti tenaci che non hanno avuto paura di fallire
Charles e Ray Eames, una coppia che, con uno straordinario senso dell’avventura hanno rivolto la loro curiosità e il loro entusiasmo senza limiti alle creazioni che li hanno imposti come uno straordinario team di design. Ci sono voluti anni e innumerevoli prove per realizzare la loro visione. Il risultato è stato così influente che la Lounge Chair and Ottoman è diventato un pezzo intramontabile che ispira costantemente i designer di tutto il mondo.
Spesso rinunciamo a cercare di imparare una cosa nuova anche solo dopo un piccolo intoppo, ma quello che si può dire sulla determinazione di Charles e Ray che li ha resi una coppia influente nel campo creativo è che il fallimento è una parte dell’apprendimento nel raggiungere qualcosa grande. Pertanto, non dovremmo mai avere paura di fallire e di commettere errori.
Rompere le barriere

What can we learn from Charles and Ray Eames: the design extraordinaires historical designers
Fonte: vitra.com
Per le donne che vivevano negli anni Cinquanta era considerato piuttosto insolito (dalla società) essere coinvolto nella forza lavoro. Tuttavia, Ray riuscì a rompere lo stigma e diventò una figura degna di nota lavorando al pari con il marito nella loro svolta creativa nel campo del design.

Pionieri dell’alta qualità e del lavoro senza tempo
La loro immensa passione per il design e i loro risultati sono diventati i pilastri di riferimento per i designer di oggi. Con coraggio hanno esplorato elementi al di fuori della loro zona di comfort varcando le varie discipline del mondo dell’arte come il cinema e il design industriale e grafico, e non hanno mai smesso di apprendere. Il risultato della loro determinazione ha dato avvio alla nascita di opere che hanno lasciato un’eredità duratura per le generazioni future a venire.
Per saperne di più sulla visione e l’interpretazione del design di Charles e Ray diamo un’occhiata a questo filmato originale del 1969:

Ciò che possiamo apprendere da Charles e Ray Eames è questo: non lasciare mai che la società imponga i tuoi sogni. Resta audace e non avere paura, perché quello che non sai potrebbe aspettare fuori dalla tua zona di comfort.
Ora, puoi goderti i grandi classici di Eames in pCon catalog grazie al nostro cliente, Vitra. Inoltre, puoi inserire gli articoli nel tuo progetto in pCon.plannerIspirati e divertiti!

Condividere è bello