Incontro Assufficio – Il marketing non-convenzionale

Logo AssufficioIl giorno mercoledì 30 maggio, alle ore 10.45, Assufficio, associazione dei produttori di arredo per ufficio di FederlegnoArredo, organizza un incontro gratuito rivolto ai professionisti dell’ufficio, a imprenditori locali, manager ed esperti di comunicazione di ogni settore. Attualissimo e accattivante il tema: il marketing non-convenzionale.
C’è grande attesa per l’intervento di Mirko Pallera, il brillante “innovatore sociale”, come ama definirsi, creatore di Ninja Marketing e digital strategist per alcune grandi aziende come Barilla, Telecom e Unilever; in veste di relatore, Pallera fornirà una lettura interessante dei vari fattori che hanno guidato il marketing nelle fasi 1.0, 2.0 e 3.0 e interessati da graduali e radicali cambiamenti. “I prodotti sono in grado di trasformare le nostre emozioni e di portarci nei mondi dell’immaginazione”, sostiene Pallera, ma il marketing sembra non esserne consapevole e continua spesso a usare strumenti inadatti “non esistono più target da colpire, ma persone con cui risuonare”! Su questi innovativi concetti, Pallera ha scritto due libri: “Marketing Non-Convenzionale” (edito da Il Sole 24Ore), e il recente “Create!” (edito da Sperling & Kupfer) che incita alla progettazione di idee contagiose per rendere il mondo migliore.
Sede Donati - Assemblea AssufficioAssufficio è impegnata, spesso in sinergia con partner qualificati, in azioni e progetti tesi a promuovere la cultura della qualità in ufficio e a colmare le carenze per ciò che riguarda la progettazione dell’ufficio, spazio in cui si produce valore immateriale. Il luogo in cui si lavora, infatti, ha un effetto diretto sulla produzione intellettuale, sulla sua capacità creativa e di concentrazione, con benefici effetti, non solo sul tasso di turn over e sull’assenteismo, ma soprattutto sulla qualità generale della vita e dell’ambiente.
Sarà anche presentata la seconda edizione del “Corso Office Design”, in collaborazione con il Poli.Design (consorzio del Politecnico di Milano) che offre gli strumenti per comprendere e gestire le problematiche relative al progetto di spazi ufficio e di sviluppare la capacità di gestione dell’intero processo progettuale, dalla definizione del brief di progetto, allo sviluppo di concept, alla progettazione, alla valutazione dei costi. Dopo il successo della prima edizione la data di inizio del nuovo corso è già prevista per il 19 ottobre 2012 con conclusione il 5 marzo 2013.

Condividere è bello