Viccarbe trasforma la flessibilità del prodotto in un’opportunità

Sistema di Viccarbe non è solo un divano, ma un sistema modulare completo composto da elementi indipendenti. Quindi, il cliente può creare e personalizzare un divano utilizzando la propria immaginazione per soddisfare gusti e esigenze.

È disponibile un’ampia gamma di braccioli, schienali, sedili e accessori tra cui scegliere. Questi elementi vengono integrati ogni anno con componenti di recente sviluppo, creando così un concetto innovativo che si adatta ad ogni situazione, spazio e funzione.

(c) Viccarbe

Sistema è un design dello studio Lievore Altherr Molina, noto per la cura e la meticolosa attenzione ai dettagli in termini di proporzione, qualità e innovazione.

La complessità diventa opportunità

La modularità e l’enorme flessibilità di Sistema è uno dei suoi punti di forza che lo contraddistingue, ma è diventato piuttosto complesso concepire e comunicare chiaramente le sue infinite possibilità e configurazioni. Il brand cercava uno strumento molto più versatile, agile e digitale che potesse comunicare a colpo d’occhio tutte le possibilità e le configurazioni che la collezione poteva offrire.

Grazie all’investimento in dati configurabili, ora lavorare con Sistema diventa facile e intuitivo, permettendo di visualizzare chiaramente tutte le opzioni e le combinazioni disponibili per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio.

Configuratore Sistema in pCon.box

Con la possibilità di poter usare i dati configurabili in tutte le soluzioni pCon, ogni utente può selezionare l’applicazione migliore per il proprio livello di conoscenza e necessità. Ad esempio, un commerciale può utilizzare pCon.facts sul proprio smartphone per presentare una soluzione in mobilità ad un architetto, mentre i progettisti possono sfruttare la potenza di pCon.planner per creare progetti di interior design complessi.

Le idee dei clienti hanno ora un riscontro immediato, grazie agli alti livelli di velocità e interattività concessi dai dati configurabili. Il lungo processo manuale è ora diventato dinamico, facile, accurato e anche divertente!

Integrazione nel sito web

Gli stessi dati configurabili che sono disponibili su tutte le applicazioni pCon, sono stati integrati nella pagina web di Viccarbe, con il suo configuratore di prodotto online.

Gli utenti del sito web di Viccarbe possono scoprire e giocare con ogni prodotto, utilizzando gli stessi dati configurabili utilizzati dai loro partner. Ciò garantisce un allineamento di comunicazione tra tutte le parti interessate e una visione molto chiara di tutte le possibilità, i colori, gli accessori e le finiture che ogni prodotto del catalogo ha a disposizione.

Configuratore Sistema integrato nel sito web

Gli utenti professionali possono configurare le composizioni d’arredo desiderate e scaricarle in diversi formati 3D che vengono generati automaticamente dal configuratore online. Tutto in tempo reale e compatibile con la propria applicazione CAD preferita.

A proposito di Viccarbe. Viccarbe è un produttore spagnolo di arredi collaborativi per spazi. Una collezione ispirata al Mediterraneo, con i disegni dei più prestigiosi architetti e designer del mondo. Il marchio mette in mostra un modo di vivere contemporaneo, con un’ampia gamma di mobili mirati per lavorare, rilassarsi e divertirsi. Si distingue per design di lunga durata, con grande semplicità, eleganza innovativa e notorietà globale della marca.

Condividere è bello