Esposizioni in vetrina – Come convincere nel mondo dello shopping

Una vetrina può fare molto. Più di quanto potresti pensare passando di lì. Ecco perché una vetrina ben fatta è ancora la scelta numero uno per la pubblicità: ferma il cliente, lo rende interessato all’acquisto e di conseguenza lo trasforma in un cliente convinto.

Eppure, il potere di una vetrina non deriva principalmente dai prodotti mostrati: una vetrina ben fatta riguarda la messa in scena di fantasie e il suscitare emozioni. Ma non è obsoleto in tempi digitali in cui i clienti sono più informati che mai? Nemmeno per sogno! La maggior parte delle decisioni di acquisto vengono ancora prese direttamente nel punto vendita, il che significa che una vetrina ha ancora il potere di convincere. Ma cos’è che rende convincente una vetrina?

Informazione

Le vetrine dei negozi sono sempre state portatrici di informazioni. Informano sul prezzo, sui prodotti venduti all’interno o mettono in mostra un prodotto in particolare. Ciò significa che dicono tanto anche sul negozio stesso. Tuttavia, alcune vetrine si concentrano sull’informazione: mostrano semplicemente i prodotti ei rispettivi prezzi. Semplice e chiaro. Ma non dimenticare: fa tutto parte dello spettacolo .

Immagine: www.muellerkaelber.com

Immagine: www.muellerkaelber.com

Source: http://www.muellerkaelber.com/

Ispirazione

In linea di principio, tutto può essere fonte di ispirazione. Alcune vetrine in particolare, però, sono fatte per ispirare, per determinare la sensazione di comfort, il desiderio di fuggire in una calda isola vacanziera o il desiderio di acquistare quel paio di scarpe speciali. Possono portare il mondo dei ricchi e belli molto vicino ai nostri nasi schiacciati. Ci ispirano a fare un viaggio in un mondo fantastico, che poi vogliamo portare a casa con noi.

Presentazione

Certo, la presentazione è un fattore che gioca sempre un ruolo enorme nella progettazione delle vetrine. A pensarci bene, è logico: ogni vetrina mostra prodotti in scena o scenari di qualche tipo. Ma in alcuni casi, la presentazione stessa sembra svolgere il ruolo di protagonista.

Una vetrina soddisfa diversi scopi: a volte le informazioni sono al centro dell’attenzione, a volte si tratta di ispirazione. Si tratta sempre di una presentazione unica che consente una chiara distinzione da un negozio a quello adiacente. Racconta la storia di un marchio e fa emergere la sua stessa unicità.

Ma con tutta l’individualità, c’è una cosa che tutte le vetrine hanno in comune: ognuna di esse deve essere pianificata e progettata! E ovviamente puoi usare il nostro pianificatore 3D pCon.planner per questo!

Condividere è bello