Beh, sembra che tu abbia finito. Hai costruito la tua stanza, ogni mobile è nella posizione esatta in cui dovrebbe stare e l’illuminazione è perfetta. Eppure, c’è qualcosa che non va. Perché la stanza non sembra così realistica come immaginavi? Cosa manca?

È probabile che ti manchino i dettagli più fini. Sai, quelli che trascuriamo quotidianamente, ma sono proprio quei dettagli che rendono nostro lo spazio. Sapere che allungando la mano a destra puoi trovare l’interruttore della luce al buio o che c’è una presa elettrica extra dietro il letto, nel caso in cui desideri caricare il tuo laptop e guardare il tuo programma preferito in tutta comodità. Guardati intorno, questi oggetti da parete sono ovunque. E anche se spesso passano inosservati, senza di loro qualcosa non sembra davvero essere al proprio posto.

Fortunatamente, quando pianifichi in pCon.planner, sicuramente non devi farne a meno. È facile e veloce attaccare qualsiasi oggetto alle pareti costruite, sia che si tratti di interruttori della luce e termostati o di quadri e televisori.

Gli essenziali

Quindi abbiamo già stabilito che ci sono alcuni oggetti da parete di cui ogni stanza ha bisogno. Senza di loro, è semplicemente incompleta. All’interno di pCon.planner troverai il Catalogo Oggetti da Parete. Qui puoi trovare tutti gli elementi essenziali. Prese telefoniche, sistemi di sicurezza, collegamenti di rete: sono tutti lì! Una volta trovato ciò di cui hai bisogno, inserirli nel tuo piano è semplicissimo. Scegli semplicemente il tuo oggetto e fai clic sul muro a cui desideri attaccarlo.

Prese e oggetti da parete

Impara ad osare

Adesso che hai i tuoi essenziali al loro posto, è il momento di ravvivare un po’ il tuo spazio. Ripensa a come apparivano le pareti negli spazi in cui sei stato. Sicuramente c’era qualcosa appeso al muro – forse uno schermo piatto nello studio, o una lavagna bianca appesa sopra la scrivania del tuo ufficio a casa, per non parlare quadri o foto di famiglia che riscaldano la stanza. Questi sono tutti i piccoli extra di cui hai bisogno per trasformare uno spazio da ben organizzato a qualcosa di speciale.

Questi potrebbero non essere nel catalogo degli oggetti da parete, ma in pCon.planner puoi trasformare qualsiasi cosa in un oggetto da parete! Sfoglia il catalogo pCon per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno per il tuo spazio. Dopo averlo attaccato al muro, seleziona semplicemente l’oggetto e il muro e scegli l’opzione “Oggetto da parete” nel menù Costruzione. Hai ora creato un nuovo oggetto da parete!

Oggetti da parete

Se vuoi fare un altro salto di qualità, puoi persino utilizzare i tuoi elementi 3D come oggetti da muro. Questo è perfetto per quei dettagli extra realistici, come canaline per cavi e fili dei tuoi dispositivi elettronici sospesi!

Ora che sei dotato di tutte le conoscenze, è tempo di trasformare il tuo piano da buono a fantastico aggiungendo questi piccoli tocchi finali. Sentiti libero di condividere con noi i tuoi progetti finiti: ci piace vedere cosa ti viene in mente!

Condividere è bello

2 replies on “Cosa c’è sul tuo muro?

Comments are closed.