Arper lancia un nuovo configuratore di prodotto

Arper lancia il suo nuovo sito web con un nuovo configuratore di prodotto online per la sua vasta gamma di prodotti.
Nel 2015 i visitatori al sito di Arper sono stati 720,000 (il doppio rispetto all’anno precedente). Oltre il 70% di loro era rappresentato dai professionisti del settore, architetti, designer, rivenditori e stampa specializzata.
Al centro dell’esperienza di navigazione del sito c’è il configuratore di prodotto che permette agli utenti professionisti di specificare esattamente la combinazione desiderata tra i milioni possibili in ogni famiglia di prodotti. Dopo la specificazione l’utente può scaricarla come geometria in vari formati di file come DWG, DXF e 3DS. Tutte le immagini e le geometrie sono create in tempo reale dato che non sarebbe economicamente sostenibile creare e mantenere questa quantità di informazioni.

 
Il configuratore di prodotto si basa su pCon.configurator Online e utilizza esattamente gli stessi dati che vengono utilizzati offline da centinaia di distributori di Arper, architetti e designer in pCon.planner. Questa efficienza permette grandi economie di scala e una migliore comunicazione tra gli utenti interni ed esterni.
pCon.configurator Online è una soluzione molto flessibile basata su tecnologia web standard che consente ai fabbricanti di personalizzare completamente l’interfaccia grafica. Nel caso di Arper l’interfaccia doveva rispettare il design responsivo, cioè è concepito per adeguare la sua grafica secondo il dispositivo utilizzato, mantenendo tutte le sue funzioni e tutti i suoi servizi inalterati. Il design dell’interfaccia è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa newyorkese Wax e l’agenzia digitale Websolute.
Provatelo con Catifa 46 che ha oltre 1 milione di possibili combinazioni. 

Condividere è bello