Arper lancia un nuovo configuratore di prodotto

Arper lancia il suo nuovo sito web con un nuovo configuratore di prodotto online per la sua vasta gamma di prodotti.

Nel 2015 i visitatori al sito di Arper sono stati 720,000 (il doppio rispetto all’anno precedente). Oltre il 70% di loro era rappresentato dai professionisti del settore, architetti, designer, rivenditori e stampa specializzata.

Al centro dell’esperienza di navigazione del sito c’è il configuratore di prodotto che permette agli utenti professionisti di specificare esattamente la combinazione desiderata tra i milioni possibili in ogni famiglia di prodotti. Dopo la specificazione l’utente può scaricarla come geometria in vari formati di file come DWG, DXF e 3DS. Tutte le immagini e le geometrie sono create in tempo reale dato che non sarebbe economicamente sostenibile creare e mantenere questa quantità di informazioni.

Arper lancia un nuovo configuratore di prodotto pCon.configurator design responsivo dati configurabili configurazione online configuratore di prodotto Arper

 

Il configuratore di prodotto si basa su pCon.configurator Online e utilizza esattamente gli stessi dati che vengono utilizzati offline da centinaia di distributori di Arper, architetti e designer in pCon.planner. Questa efficienza permette grandi economie di scala e una migliore comunicazione tra gli utenti interni ed esterni.

pCon.configurator Online è una soluzione molto flessibile basata su tecnologia web standard che consente ai fabbricanti di personalizzare completamente l’interfaccia grafica. Nel caso di Arper l’interfaccia doveva rispettare il design responsivo, cioè è concepito per adeguare la sua grafica secondo il dispositivo utilizzato, mantenendo tutte le sue funzioni e tutti i suoi servizi inalterati. Il design dell’interfaccia è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa newyorkese Wax e l’agenzia digitale Websolute.

Provatelo con Catifa 46 che ha oltre 1 milione di possibili combinazioni. 

Questa voce è stata pubblicata in Generico e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>