Spazi creativi. Concetti potenti. Uno sguardo al Planner Day

Cosa rende davvero speciali gli spazi?
Come prende vita un’ospitalità che lascia il segno?
Attraverso il design, l’atmosfera o una pianificazione attenta?

Queste sono le domande a cui abbiamo cercato (e trovato!) risposta la scorsa settimana durante il Planner Day al Design Post di Colonia. Insieme al nostro partner commerciale Wegscheider Office Solution (WOS), abbiamo dato vita a un evento stimolante – ricco di idee, scambi e una passione condivisa per il design.

Focus sul design per l’ospitalità

Il Planner Day è stato interamente dedicato al design per l’ospitalità: dalle camere d’albergo e le lobby ai ristoranti – ovunque l’ospitalità sia vissuta attraverso lo spazio, c’è bisogno di concetti funzionali e ricchi di atmosfera. Ed è proprio in questo ambito che si è svolto l’evento.

Un ringraziamento speciale va a Matthew Balon, responsabile del design di Ruby Hotels, che ha tenuto un intervento coinvolgente. Con chiarezza e passione, ha illustrato la filosofia del design dei Ruby Hotels: minimalismo, carattere e attenzione al contesto. Nessun concetto preconfezionato, ma un’individualità tangibile – un approccio che ha colpito profondamente e ispirato molti dei partecipanti.

Workshop, scambi e incontri autentici

Il cuore della giornata sono stati i workshop interattivi, in cui i progettisti hanno lavorato fianco a fianco con i produttori su idee progettuali concrete. pCon.planner e pCon.catalog sono stati strumenti centrali – utili a strutturare i processi creativi, consentirne la visualizzazione e rendere accessibile un’ampia varietà di materiali e prodotti.

Che si trattasse di progettazione dell’illuminazione, soluzioni acustiche o scelta dei materiali: le conversazioni, le dimostrazioni e le attività pratiche hanno reso evidente quanto potenziale abbia la progettazione digitale – soprattutto nel settore dell’ospitalità. E quanto possa essere arricchente lo scambio diretto tra progettisti e produttori.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata!

Ringraziamo di cuore il Design Post Cologne e Petra Linn (Pure LINN) per la location perfetta e l’organizzazione impeccabile. La moderazione dei workshop, il sole sulla terrazza, l’atmosfera curata – tutto ha contribuito a rendere questa giornata davvero speciale.

Un grande ringraziamento va anche ai marchi partner del Design Post – Arco, THONET, Kvadrat, Prostoria, Création Baumann, Rohi, Quasar, Misura e Wagner – i cui prodotti non solo sono stati esposti, ma integrati attivamente nei concetti dei workshop. E naturalmente a Wallczka Catering – per le specialità culinarie raffinate tanto quanto il design.

Save the Date – Ci vediamo a settembre!

Ci siamo lasciati alle spalle una giornata ricca di ispirazione, idee e connessioni autentiche e siamo già proiettati verso il prossimo Planner Day in autunno.
Restate sintonizzati e sentitevi liberi di portarci ancora una volta la vostra curiosità, creatività ed entusiasmo per la collaborazione!

Condividere è bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *