Pensa all’ultima volta che hai visto una cucina moderna e dal design accattivante, o quando hai visitato una casa nuova di zecca. Forse ti sei persino perso in un sogno ad occhi aperti per un minuto o due, immaginandoti a sorseggiare un bicchiere di vino sulla terrazza parzialmente coperta al tramonto. Può essere facile immaginare di cucinare un pasto in una cucina lussuosa, ma la quantità precisa di spazio necessario per cucinare comodamente è qualcosa che spesso passa per la mente.

Tuttavia, dettagli come questo sono gli aspetti che possono creare o distruggere un design. Quindi, quali dettagli dimensionali sono necessari per creare una planimetria efficace, utilizzabile e vivibile? E come può aiutarti pCon.planner a realizzarli? Indipendentemente dal tipo dal progetto, ci abbiamo pensato noi.

 

Comfort e praticità

Quando si progetta uno spazio, è importante mettersi nei panni dell’utente. Saresti tranquillo a stare in una cucina che lascia solo un metro tra l’isola e il piano cottura? Ci staranno gli ospiti se la posizione del tavolo da pranzo è a pochi centimetri da una porta battente? Oppure, quanto sarai frustrato quando il tuo divano preferito è troppo grande per il tuo soggiorno? Questi sono i fattori che dovrebbero essere presi in considerazione quando si decide esattamente dove e come posizionare un oggetto all’interno del proprio progetto.

Comfort e praticità

In questo caso, lo strumento Misura in pCon.planner può essere il tuo migliore amico. Con questo strumento, puoi misurare la distanza tra due punti qualsiasi, senza sovraccaricare il tuo piano. Anzi, le misurazioni vengono semplicemente copiate negli appunti. Questo non solo ti aiuta a vedere la distanza tra gli oggetti o la distanza tra un punto iniziale e uno finale, ma ti mostra anche le distanze lungo tutti gli assi. In questo modo, puoi essere sicuro di non essere colpito da una porta che si apre mentre ti rilassi serenamente sul divano.

Segui il protocollo

Certo, il comfort e la praticità sono ottimi quando si tratta di creare progetti, ma c’è qualcosa di ancora più importante . In questo caso, stiamo parlando di seguire le normative e gli standard necessari del settore in cui stai lavorando. Dalla creazione di una planimetria domestica alla progettazione dell’intero pavimento di un edificio per uffici, ci sono sempre particolari standard di sicurezza che devono essere rispettati. Che si tratti di garantire la giusta quantità di spazio per un’uscita di emergenza o di garantire che ai lavoratori sia fornita una certa quantità di metri cubi ciascuno, il dimensionamento è essenziale.

Spazi e Sicurezza

Non preoccuparti, pCon.planner ha diverse opzioni di dimensionamento perfette per un’impresa del genere. Oltre al citato strumento di misura del nastro, che potrebbe aiutare a garantire la corretta distanza tra la scrivania e il muro di un lavoratore, ad esempio, ci sono anche opzioni per misurare il tuo piano in base all’orientamento, agli angoli della parete e alle distanze ruotate, nonché per regolare facilmente dimensioni della parete esistente. Oppure puoi semplicemente usare lo strumento Quota lineare per mostrare la lunghezza e la larghezza di muri, porte e finestre. Tutte queste opzioni si trovano nel gruppo Quote del pianificatore.

 

È tutta questione di presentazione

Va bene, ti sei assicurato di aver soddisfatto tutti gli standard di sicurezza e sei sicuro che ti sentirai a tuo agio rilassandoti nel tuo salotto di nuova concezione. Allora, cosa resta? Come abbiamo detto tante volte prima, la presentazione è fondamentale, anche quando parli di qualcosa di tecnico come il dimensionamento.

Non sei completamente soddisfatto di come appaiono le dimensioni fornite nel tuo piano? pCon.planner ha diverse opzioni per aiutarti a creare e personalizzare un piano ben presentato e organizzato. È possibile, ad esempio, lavorare con lo stile quota per modificare qualsiasi cosa, dallo stile e dalla dimensione del carattere agli stili di linea utilizzati e alla precisione lineare e angolare delle quote.

Planimetrie e Misure

Forse le dimensioni di ogni muro, porta e finestra sono troppo per il tuo progetto e preferiresti qualcosa di semplice. Il Room Stamp è la soluzione perfetta. Trovato all’interno della sezione Room Elements di pCon.planner, l’informazione area calcolerà automaticamente le dimensioni per una o più aree selezionate. Ti viene quindi fornita una descrizione personalizzabile e semplici dimensioni della stanza.

Ora che hai tutti gli strumenti e i trucchi necessari per presentare una planimetria perfettamente dimensionata, è il momento di iniziare a progettare! E se rimani bloccato, assicurati di consultare il nostro Centro assistenza per informazioni più dettagliate sull’utilizzo degli strumenti di dimensionamento.

 

prova

Condividere è bello