pCon.planner 6.7 è arrivato!

E’ disponibile una nuova versione di pCon.planner con molte novità – di seguito alcune delle più importanti.
Immagini panoramiche
Ora è possibile creare immagini panoramiche. Potrete vedere le immagini panoramiche tramite applicazioni come Panotour, sia nel desktop o via tablet. Disponibile anche del formato .epan (un formato per i panorami cubici).
Nuovi elementi architettonici: Tubi
In molti edifici industriali la tubatura è un componente molto difficile da progettare.  Adesso sono disponibili tre elementi che vi permetterano di creare configurazioni complesse di tubature in modo semplice.
Nuovi cataloghi
Il pCon.catalog è costantemente aggiornato con nuovi cataloghi di rinomate aziende del settore arredamento che presentano le loro soluzioni tramite file 3D scaricabili direttamente da pCon.planner. Ora è possibile trovare prodotti provenienti da aziende come Vitra, Steelcase, Republic of Fritz Hansen, Arper, Walter Knoll, Ligne Roset, Novamobil, Casamania, e molti altri.
Aggiunte al comando Serie
Il comando Serie consente ora di impostare gli oggetti in un cerchio. È possibile impostare la serie con una distribuzione uniforme o stabilendo una distanza tra gli oggetti, inserendo un angolo in gradi. È inoltre possibile definire nel posizionamento lineare quanti elementi devono essere posizionati automaticamente tra la posizione iniziale e finale.
Preferiti nel Media Browser
Con il Media Browser è possibile accedere ai file direttamente da pCon.planner. Nella nuova versione, lo strumento è stato esteso per includere la gestione dei preferiti, per un accesso ancora più rapido.

Linee guida per cerchi e archi

Ci sono linee guida aggiuntive disponibili per cerchi ed archi. Se necessario, un cerchio completo sarà calcolato per servire come linea guida ad un arco.
Migliorata la compatibilità con il formato DWG
Migliorata la compatibilità con il formato DWG per gli oggetti modellati con Sub-D-Mesh per una conseguente rappresentazione più realistica. Inoltre, linee e cerchi dei DWG creati con altre applicazioni, possono essere modificati una volta caricati.

Aggiunto Polacco
Con l’aggiunta del polacco, pCon.planner è ora disponibile in 14 lingue. Ciesz się nasza Polska edycję!
Migliorato supporto per i file di SketchUp
Ora è possibile importare ed esportare nel nuovo formato SKP 2013 di Sketchup. La velocità d’ importazione è stato notevolmente migliorata.
Altri cambiamenti. Diversi miglioramenti nell’editor di materiali. Miglioramenti nella esportazione 3DS per materiali con colori. Caricamento più veloce dei DWG grazie all’utilizzo di multi-threading.
[PRO] Versione a 64 bit
Può essere installata e utilizzata assieme alla versione 32 bit già esistente. Lavorare con la versione a 64 bit si tradurrà in una maggiore stabilità del sistema per i grandi progetti.
[ME/PRO] Articoli composti
Permette di strutturare gli articoli e di semplificare i preventivi. Un set può essere composto da più articoli  ed essere visualizzato nel preventivo come un unico elemento. Questa funzione consente la realizzazione di proposte commerciali molto più chiare ed intuitive.



[PRO] Importazione file IFC

IFC (Industry Foundation Classes) è un formato aperto, utilizzato principalmente per la descrizione di piani ed edifici architettonici. Serve come formato di scambio per il Building Information Modelling (BIM).

[PRO] Nuovo commando nella Gestione delle cartelle
Sarà possibile identificare la posizione degli articoli selezionati nel disegno. pCon.planner aprirà la cartella dove si trova l’articolo selezionato.
[PRO] Ulteriori miglioramenti nel Print Layout
Ora è possibile selezionare le pagine in modo più rapido. C’è una nuova opzione per ottimizzare la stampa vettoriale e diversi altri miglioramenti.

Condividere è bello