Corso di Office Design: aperte le iscrizioni

16 giornate per formare professionisti specializzati nella progettazione di spazi di lavoro di qualità con un metodo sistematico. Il corso si svolgerà dal 1 di febbraio al 17 maggio, ogni venerdì dalle 8.30 alle 18.30, è gratuito per le aziende aderenti ai fondi interprofessionali, come Fondimpresa.
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di Office Design organizzato da Poli.Design in collaborazione con Assufficio e con il sostegno di Great Place to Work.
L’office design è sempre di più considerato un investimento strategico per tutte le aziende. E’ infatti dimostrato che ambienti ufficio progettati adeguatamente possono incrementare del 50% la produttività dei lavoratori. L’interesse per l’iniziativa formativa espresso non solo da aziende ma anche da professionisti e operatori dimostra infatti come il settore dell’arredo per ufficio creda nell’importanza dello spazio ufficio come valore aggiunto e risorsa in cui investire.

PoliDesign - Office Design

Il corso si propone quindi di rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro e di formare figure professionali altamente specializzate in grado di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto degli spazi per uffici di diverse tipologie e complessità, all’interno di un contesto in veloce trasformazione.  Il corso si rivolge a professionisti, architetti e designers, aziende ed Enti Pubblici.
Tante le novità della nuova edizione, a cominciare da un programma ancora più ricco e completo. Il Corso si articola in nove diversi moduli, per un totale di 16 giornate a tema, che affrontano le tematiche più attuali nel campo dell’Office Design: all’analisi dello scenario del settore si affianca la panoramica sulle normative in materia. Spazio anche all’organizzazione del progetto, con particolare attenzione agli aspetti di qualità ambientale e comfort termico e acustico, e ai dettagli più tecnici, come le modalità di partecipazione ai bandi di concorso dedicati. Non mancherà lo spazio per conoscere i progetti e le applicazioni più innovative dei principi dell’Office Design.
Il Corso prevede inoltre un ampio spazio dedicato alla parte pratica, con un ricco programma di esercitazioni e visite alle aziende per misurare le esigenze concrete di chi opera quotidianamente nel settore ufficio.

Condividere è bello