pCon.planner 6.5 è arrivato!

L’ultima versione di pCon.planner, applicazione leader nella progettazione d’ambienti, configurazione grafica di prodotti e comunicazioni, è adesso disponibile per il download.
Ci sono entusiasmanti novità disponibili per tutte le release – gratuita, ME e PRO. Abbiamo nuove funzionalità e abbiamo migliorato alcune funzionalità già esistenti. Per maggiori dettagli su pCon.planner 6.5 consulta il documento della versione.
Editor di materiali. Abbiamo creato un editor che ti permetterà dipCon.planner 6.5 - Editore Materiali modificare materiali. Puoi  creare i tuoi  materiali personalizzati utilizzando più di 22 template. Potrai definire caratteristiche come trasparenza, riflettività, brillantezza e luminosità. Inoltre è anche possibile applicare una texture ‘normal mapping’ per fornire extra realismo ai tuoi materiali.
Mondo dei materiali. Abbiamo aggiornato il mondo dei materiali migliorando la qualità e creando nuove categorie come ad esempio le  ‘auto-illuminanti’. Troverai inoltre cataloghi con prodotti commerciali di diversi produttori – I primi sono quelli di  Carpet Concept e Toucan T.

Più opzioni negli elementi architetturali. Abbiamo migliorato gli elementi architetturali già esistenti. Più flessibilità e semplicità nella configurazione di porte, finestre, vetrate e scale. Cosi potrai personalizzare ancora di più l’ambiente dei tuoi clienti.
pCon.planner 6.5 - Elementi architetturale
Nuovi elementi architetturali. Non abbiamo solo migliorato gli elementi architetturali esistenti, ma abbiamo anche aggiunto nuovi elementi come veneziane, cancelli, tetti spioventi e soffitti a griglia, ideali per il mondo ufficio. Questi nuovi elementi hanno molte opzioni come la possibilità di aprire le veneziane e definirne l’angolo di apertura.
pCon.planner 6.5 - Spiovente
Lista di contatti. Adesso è possibile associare tutte le geometrie scaricate dal pCon.catalog al corrispondente produttore!  Potrai facilmente contattarlo per informazioni. Questa funzione  è  valida anche per articoli inseriti dal catalogo OFML.
pCon.planner 6.5 - Contatti
Editor per animazioni. Creare animazioni è molto più semplice ed intuitivo. Potrai creare animazioni a 360° con un nuovo comando. Molta più flessibilità per creare e modificare animazioni lungo un percorso.
pCon.planner 6.5 - Animazione
pCon.planner 6.5 - Animazione
Logo nel render. Inserire un logo in un render è un problema che molti hanno e che richiede soluzioni troppo tecniche. Abbiamo creato una maniera semplice per inserire un’ immagine sovrapposta al render con un solo click.
pCon.planner 6.5 - Logo nel render
Profondità di campo. Le camere hanno una nuova proprietà che permette di dare profondità di campo nei render – gli oggetti in primo piano sarano nitidi mentre gli altri, dietro o avanti saranno gradualmente più sfocati. Questa funzionalità permette di  creare render ancora più realistici!
pCon.planner 6.5 - DOF
[PRO] Panorama. La creazione di immagini panoramiche (a 360°) renderà i vostri progetti molto più accattivanti. Mostrare queste immagini su un iPad ad un cliente è un modo molto potente per convincerlo delle vostre soluzioni. Guarda questo esempio con un progetto creato dalla Sedus.
pCon.planner 6.5 - Panorama
[PRO] Immagini intelligenti. Possibilità di creare immagini intelligenti, cioè render interattivi ai quali è possibile associare  informazioni commerciali, immagini e geometrie di ciascuno articolo. Questi render permettono di fornire in maniera  molto innovativa  e intuitiva informazioni commerciali sugli articoli inseriti nel progetto.  Queste immagini possono essere utilizzate al momento soltanto in pCon.catalog, ma a breve anche in qualsiasi sito web.
pCon.planner 6.5 - Immagini interattive
[PRO] Stili di visualizzazione. E’ adesso possibile creare viste personalizzate in tempo reale. Le viste possono essere personalizzate inserendo immagini nello sfondo, modificando stili di linea, e tante altre possibilità. Uno degli stili di vista più apprezzati dai progettiste è lo stile ‘bozza’. E’ anche possibile acedere ad una galleria online di stili, regolarmente aggiornati, dove è possibile scaricare stili molto accattivanti.
pCon.planner 6.5 - Stili Visualizzazione
Vista ortografica. Abbiamo aggiunto la vista ortografica in tempo reale – era già disponibile soltanto in modalità render. Nella vista ortografica tutti i bordi verticali saranno rappresentati come verticale.
pCon.planner 6.5 - Vista Ortografica
Media Browser. Abbiamo ripensato la forma ottimale per gestire i tuoi media file. Con un drag and drop potrai automaticamente salvare i tuoi render nella cartella scelta.  Potrai anche salvare e convertire  automaticamente geometrie in DWG, 3DS e SKP. Il Media Browser è totalmente integrato con il sistema di gestione file di Windows.
pCon.planner 6.5 - Media Browser
Editare gruppi. E’ possibile editare elementi interni di un gruppo senza dovere separare tutto il gruppo stesso. Questa possibilità è valida anche per le proprietà commerciali in OFML e per gruppi di riferimento.
pCon.planner 6.5 - Editare gruppi
Linee e punti di guida. Spostando il cursore sul bordo di un oggetto o su un punto e tenendolo fermo verrà visualizzata  una linea guida temporanea o punto. Questa nuova funzionalità permette  il posizionamento e l’allineamento degli oggetti in maniera molto più intuitiva e veloce.
e tanto altro ancora!

Condividere è bello

One reply on “pCon.planner 6.5 è arrivato!

  • Giovanni

    Buongiorno,
    ho preso visione del vostro programma installano dal versione demo, di pro,
    con la presente mi chiedo quanto costa la versione definitiva?
    Sono un architetto e mi occupo di arredamento di interni
    In attesa porgo cordiali Saluti!

Comments are closed.